00 14/09/2006 22:10
Re:

Scritto da: m4d4 10/09/2006 14.16
secondo voi,fare l'erasmus per noi conviene???? La mia impressione è che sia proprio una sola,mi riferisco alla nostra facoltà...mentre in altre è un'ottima occasione per superare facilmente anche grossi scogli e, nel contempo,fare una meravigliosa esperienza! non ho ancora conosciuto, infatti,qualcuno che sia partito...eppure le mete sono più che allettanti,specie in Spagna! che ne pensate???? qualcuno di voi l'ha fatto???




Allora, cosa posso dire a riguardo:

- gli esami che puoi fare durante l'Erasmus sono tutti quelli compresi nel nostro piano di studi, eccezion fatta per: Costituzionale, Privato, Commerciale, Lavoro, Civile, Penale e le due procedure....totale su 23 esami potresti sostenerne anche 10, scusate se è poco.
Vi porto l'esempio di una mia amica che ad Alicante ne ha fatti 8, non penso che nessuno di voi tra la sessione autunnale e quella straordinaria abbia fatto 8 esami, quindi se ben organizzato l'Erasmus è davvero utile.

- Gli esami vi vengono convalidati tutti, purchè non siano quelli sopra indicati e purchè corrispondano a quelli che avete scritto nel modulo iniziale consegnato all'università, a inizio erasmus. Vi vengono convalidate anche le lodi, quindi andate tranquilli.

- E' possibile fare l'erasmus anche solo per la tesi, quindi se non avete ancora approfittato di questa opportunità vi consiglio di farlo.

A chi dice che l'erasmus serve solo a perdere tempo dico una cosa: le persone che vanno in Erasmus per non fare niente non penso che restando a Napoli sarebbero esempi di dedizione allo studio....se uno non ha voglia di far nulla non lo fa nè qui nè li.
Se organizzato bene riuscite a farvi un sacco di esami, 6 minimo, portando a casa tutti 28-30 e anche le lodi.