00 25/04/2016 12:31
Re:
coniclia, 24/04/2016 16.59:

Ragazzi, ho un problema con il cellulare. A novembre, ho comprato un cellulare hauwei in un negozio che vende sia cellulari ma anche prodotti elettrici ( ad esempio rasoi, sveglie ecc ecc).
Il cellulare, però, è da poco più di un mese che si blocca non consentendomi più di utilizzarlo e devo portarlo a far riparare da un ragazzo che conosco (che mi dice sempre che si tratta di un blocco del sistema) e ogni volta si prende 10 euro.
Siccome il cellulare si è bloccato nuovamente ieri vorrei evitare di riportarlo di nuovo da questo ragazzo, pensate che il cellulare sia ancora in garanzia? Posso provare a riportarlo al negozio dove l'ho acquistato per farmelo aggiustare o al massimo sostituire?



1) Il cellulare è sicuramente in garanzia (non sono passati manco 6 mesi, e di solito la garanzia è due anni) ma occorre lo scontrino d'acquisto o la garanzia separata, o non potrai provarlo.

2) Di solito se si accorgono che ci ha messo le mani qualcun altro, esterno, la garanzia è annullata. Potevi portarlo da loro da subito, anche perché questo per resettarti il cellulare si prende ogni volta 10 euro senza risolverti il problema...e come si resetta un cellulare puoi vederlo anche da sola cercando su internet.