00 31/01/2015 21:26
Re:
trixam, 31/01/2015 19:56:




Ps Chiarisco che io ho sostenuto Renzi dal principio fino al 2012, dopo non più e sono orripilato da questo anno di governo a dir poco disastroso.




Ricordo.
Concordo nel dire che la "resa dei conti" per Renzi non arriverà tanto velocemente, o almeno lo scenario attuale lo vede troppo forte e trionfante per poter anche solo ipotizzare una evoluzione a breve termine.

I sorrisoni di Bersani, della Finocchiario...la dicono lunga sulla situazione attuale. Hanno ingoiato più d'un rospo, e son saliti a festeggiare, perché evidentemente a breve termine non c'è alcun altro scenario plausibile.
E' altrettanto vero, come dice Maximilian, che questo è l'uomo più tracotante dai tempi di Mussolini, e che a forza di tirar calci nelle gengive a tutti, prima o poi arriva il momento che le scarpe te le fanno.

Non solo i suoi oppositori, non solo gli ex alleatoni di FI o NCD, ma anche all'interno dello stesso PD in tanti, ma proprio tanti, vorrebbero strozzarlo con le loro mani.

Per adesso, non è proprio cosa. Non è tempo. E, concordo con Trixam, con questo scenario non lo sarà almeno fino al 2018, se non fino al 2023.
Ma alla prima crepa, son davvero in tanti che vorranno il sangue del Premier.


Al di là di queste cose, sinceramente irrilevanti per il Paese, resta un politico che sta guidando l'Italia nella peggiore crisi economica di sempre, e che continua a dirci che stiamo andando benissimo, che la crescita è iniziata e che le famiglie italiane si sono arricchite.
Roba che nemmeno i ristoranti pieni ed il milione di posti di lavoro, di Silviana memoria, sembra pareggiare.
Il mio giudizio politico su di lui è pessimo, perché non mi sembra l'uomo delle riforme, nemmeno penso gli interessino sul serio. E' tanto bravo strategicamente, è tanto interventista politicamente, quanto poco votato all'interventismo nel Paese, quando si tratta di metter mano alle caste e riformare anche la più scema di esse.
Secondo me nemmeno i taxisti sarebbe in grado di liberalizzare, se anche se lo proponesse.