00 29/12/2014 23:00
Re: Re:
Alessandro.1987, 29/12/2014 19:41:

mi rendo conto di non essere stato chiaro nel post iniziale.
cerco di chiarire ulteriormente: mi e vi domando se sia una cosa normale che lo Stato decida di non riscuotere le ingenti somme di denaro che vanta nei confronti delle società che investono nel gioco d'azzardo, facendo loro l'ennesimo regalo di Natale proprio mentre giustifica la propria rigidità dinanzi alle richieste di aiuto e rateizzazione delle PMI cadute nelle mani delle banche e degli strozzini dicendo di non avere soldi per farlo.

Che lo Stato guadagni sulla pelle dei cittadini grazie al gioco d'azzardo non lo scopriamo certo oggi, ma il topic verte su un argomento diverso: a Napoli aprono solo agenzie di scommessa e patatinari, mentre chiudono esercizi storici nei confronti dei quali, a parte tante belle parole, non è stato fatto nulla. Se lo Stato fomenta il gioco d'azzardo perchè ha bisogno di soldi x quale cavolo di motivo non riscuote quanto dovutogli e chiude entrambi gli occhi davanti all'emersione di soggetti irregolari?








Ma è una domanda che ha una sola risposta che è un'altra domanda: perché mai lo Stato dovrebbe riscuotere quando può avere quello e quello? [SM=g2725404]