00 17/12/2014 21:19
La risposta alla domanda è conflitto di interessi, il grande sconosciuto nello stivale.

Se la professoressa di Scienze è cattolica(o altra religione) e viene in classe a spiegarmi, durante il corso di scienze, che Dio ha creato il mondo questo è chiaramente un imbonimento.

Allo stesso modo, se persone imbevute della cultura delle classi dominanti dello stato che vivono di tasse vengono a scuola e tramite un gioco truccato vogliono spingermi a credere che il sistema fiscale italiano sia giusto, questa è propaganda bella e buona. Ed è molto meglio che i piccoli non abbiano nessuna educazione al riguardo!


A me la questione pare molto semplice. In Italia da anni c'è la caccia alle streghe. Il governo ha bisogno di gettito e cerca soldi ovunque.
E dov'è che in Italia ci sono soldi che possono essere presi? Dai risparmiatori. Così si è scatenata sotto la scusa della lotta all'evasione questa gigantesca operazione di controllo sociale che ha trasformato ancora di più i contribuenti, non i furbi, in servi della gleba asserviti ai feudatari di stato.
L'obiettivo di questa strategia è espropriare il risparmio degli italiani per rinviare il fallimento dello stato.
Si tratta di una strategia della tensione mirante a creare paura tra la popolazione e sospetto reciproco per generare consenso per l'approvazione di leggi liberticide che violano i più elementari diritti e non esistono in nessuna parte del mondo civile.
Da nessuna parte si possono spiare le persone senza un mandato legale, se lo facessero in altri paesi le persone andrebbero al parlamento e lo brucerebbero.
La strategia sta pienamente funzionando. Le tasse sugli immobili sono passate da 9 miliardi del 2011 a 34 del 2014 mentre le tasse sul risparmio sono aumentate del 150% in 3 anni, ma i poveri idioti che stanno spellando vivi godono a pensare che lo stato lotta contro gli evasori.

Naturalmente come ogni disegno totalitario non si possono lasciare buchi e andare dai bambini fa parte della mobilitazione delle masse.
Così tra 10/15 anni quando la maggior parte di loro dopo aver ricevuto una cattiva istruzione lavorerà in un call center a 600 euro al mese venendo tassata con la stessa aliquota che in Uk si applica ad un professionista, accetteranno tutto più tranquillamente come replicanti.

Ps Se posso dare un consiglio di lettura natalizia, leggetevi l'ultimo libro di Ken Follett che ha ampie parti ambientate nella ex DDR, vi sorprenderete a riscontrare le analogie tra la repubblica democratica tedesca di allora e l'Italia di oggi.
[Modificato da trixam 17/12/2014 21:36]