00 06/11/2014 19:15
Dunque a braccio fammi ricordare. Anni fa hanno fatto una puntata sull'Argentina dove spiegavano che il regime nazifascista dei Kirchner aveva tenuto sotto controllo l'inflazione(lol) ed era il paradiso dei lavoratori assecondando quel mito di ignoranza nel quale hanno sguazzato in tanti nello stivale dei creduloni, da Grillo al
vostro sindaco semisospeso che vedeva nell'argentina un "modello di democrazia partecipativa". Tutti voi sapete come è andata a finire in Argentina e non ho sentito rettifiche della Gabanelli.
Poi mi ricordo della puntata sul contante e l'obbligo di introdurre i pagamenti elettronici dove fu un delirio di strafalcioni mostruosi, il professor Lippi si premurò di sottolinearli e la Gabanelli ebbe una reazione piuttosto stizzita.
Per non parlare delle puntate sulla Monsanto basate sulle idiozie di Vandana Shiva che è stata triturata dal giornale simbolo della sinistra liberal americana, il New Yorker, non più tardi di un paio di settimane fa. Una lezione di giornalismo pazzesca.
Poi non so perché non sono un grande telespettatore. Il mio consiglio è di non guardare la televisione e non leggere i giornali italiani, leggete quelli stranieri e studiate con attenzione da fonti attendibili le questioni sulle quali vi interessa farvi un'opinione.

Ps Il problema delle soluzioni che voi vedete come ovvie sul fare impresa in italia è che spesso sono condizionate dal non aver mai messo piede in un'azienda, tutta teoria e della peggior specie.
Come uno che parlasse dei problemi della giustizia senza aver mai messo piede in tribunale.
Ad esempio voi vedete le multinazionali come Kattive e contrapposte alle piccole realtà bucoliche dove invece regna l'etica e i buoni sentimenti.
Sono balle. Uno dei motivi per cui l'italia sta andando a puttane è che non ha abbastanza multinazionali che siano in grado di trainare le piccole e medie imprese.
Uno dovrebbe chiedersi: come mai l'italia non ha abbastanza multinazionali? Questa è già una domanda più intelligente da farsi.