Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

Truffa all’Università, Professori indagati

  • Messaggi
  • OFFLINE
    birrena@
    Post: 1.153
    Post: 1.144
    Utente Veteran
    00 14/03/2014 13:51
    SALERNO - Docenti universitari falsificano i rendiconti dei fondi di ricerca attestando un numero di ore lavorare superiori a quelle realmente fatte. In questo modo intascavano molti più soldi di quanto avrebbero dovuto. E' nutrito l'elenco dei professori dell'Università di Salerno e di Benevento, secondo le anticipazioni del Corriere della Sera, indagati dalla Procura di Salerno per i reati di falso e truffa ai danni dello Stato.Per gli inquirenti, l'operazione truffa andrebbe avanti da almeno dieci anni con la copertura di un muro di omertà che ha visto coinvolti ricercatori precari, dottorandi e borsisti al seguito dei professori responsabili dei progetti incriminati che sapevano ma, PER evitare un rischio per la propria carriera, avevano accettato il sistema.

    GESTIONE - Sulla carta, per i progetti, che ottenevano finanziamenti milionari, venivano indicati nomi di curatori e quantità di ore che non corrispondevano al vero. Per quattro docenti di Salerno e Benevento la magistratura avrebbe già individuato gravi indizi di colpevolezza. Le indagini avrebbero portato anche a intercettazioni e perquisizioni che hanno consentito agli inquirenti di acquisire elementi importanti. Le indagini della Guardia di Finanza hanno scoperto che i professori inquisiti, con la collaborazione attiva di componenti del personale amministrativo delle rispettive Facoltà e anche di altri soggetti esterni, riuscivano a ottenere finanziamenti pubblici per cifre superiori, spesso nella misura dei due terzi, alle risorse effettivamente necessarie alla realizzazione dei progetti di cui erano titolari. I fondi venivano erogati sia da parte dall'Unione europea che dal ministero. Gli Atenei coinvolti in Campania sarebbero tre. Oltre Salerno e Benevento, la terza università resta top secret.


    fonte: Corriere del Mezzogiorno




    l'articolo dice che c'è una terza università... si tratta di Napoli? e soprattutto quali sono i nomi di questi professori? anche da noi ce ne sono alcuni che insegnano sia a Salerno che a Benevento...




    "Ho visto cose bellissime grazie alla
    diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne
    insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è
    che non smetto di osservare".

    (Edgard Degas)

  • OFFLINE
    V.D'Alcamo
    Post: 101
    Post: 101
    Utente Junior
    00 14/03/2014 22:07
    Da aspettarselo!

















    «Rosa fresca aulentissima ch’apari inver’ la state,
    le donne ti disiano, pulzell’ e maritate:
    tràgemi d’este focora, se t’este a bolontate;
    per te non ajo abento notte e dia,
    penzando pur di voi, madonna mia».