00 03/10/2013 09:21
Pratica, pratica, pratica, pratica. Ci vuol tanto a capire che l'università deve formare CONCRETAMENTE e non ASTRATTAMENTE gli studenti?Sì, la teoria è carina, simpatica, ma detto onestamente non me ne può fregare di meno di un dettato astratto di nozioni com'è stato il Di Majo, parte speciale di diritto civile, e non sapere concretamente cosa sia un contratto. Allo stesso modo, credo che a nessuno di noi importino le centinaia di pagine di dottrina inserite nei manuali di procedura civile, se a monte non capiamo realmente cosa sia un decreto ingiuntivo.
Dovrebbero farci frequentare i tribunali(giacché gli studenti di medicina/chimica/biologia passano la vita in laboratorio). Io credo che solo così potremmo davvero farci le ossa. Onde non arrivare alla pratica, non retribuita, fatto di "sfruttamento", per poi affermare: "Ma io non credevo fosse così difficile"!
Meditiamo.



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.