00 06/05/2013 18:19
Tre le vittime del crollo del balcone durante la festa patronale di Portici: due donne, Maria Vela e Concetta Evangelista, che erano affacciate, insieme ad altre due persone, quando il pavimento in pietra lavica ha ceduto. Un' altra vittima, un uomo, si trovava invece in strada al momento del disastro.

Tutte le vittime avevano 65 anni. Intanto è salito a nove il numero dei feriti. La polizia riferisce che sul balcone crollato c'erano quattro persone, due delle quali sono le donne che hanno perso la vita.

La tragedia è avvenuta intorno alle 20,40, mentre sfilava la processione per celebrare il patrono della città di Portici, San Ciro. Il fatto è accaduto sotto gli occhi di centinaia di persone. Dopo il crollo del balcone la processione, in onore di San Ciro, è stata sospesa. Due feriti gravi sono stati portati all'ospedale Maresca di Torre del Greco e al Loreto Mare di Napoli.

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, che stava prendendo parte alla celebrazione, si è recato sul luogo del crollo accompagnato da agenti di polizia e dal commissario prefettizio Pasquale Manzo. Sul posto sono accorse le forze dell'ordine e le ambulanze del 118.



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.