00 04/05/2013 20:27
Re:
(pollastro), 04/05/2013 17:29:

Dal professore Prisco,che mi prega di postare

Della sottosegretaria Biancofiore penso che abbia posizioni culturali troppo caratterizzate per essere alle "Pari Opportunità", dove avrebbe finito col litigare con portatori di visioni diverse dalla sua in materia, quindi meglio (appunto per opportunità) che si occupi di altro.
Detto questo, sono sinceramente preoccupato e poco ottimista: a che pro avere permesso un governo di intesa tra persone e piattaforme programmatiche la cui differenza era già palese a tutti, se in pochissimi giorni già ci si divarica su Imu, presidenza della Convenzione per le riforme e altro (e meno male che il razzismo dei Borghezio e dei Boso sulla Kienge è stato sconfessato da Maroni e Zaia)? O si lavora senza dichiarare troppo (e lo scrivo riferendomi a tutti), o questo Governo avrà vita breve. Se questo che si vuole, sarebbe più onesto dirlo



Semplicemente magistrale.
Curioso però, si arriverà ad una crisi di governo o a scissioni nel prossimo congresso del pd? Il secondo scenario potrebbe essere estremamente interessante - dubito però che gli uni e gli altri si scannino in pubblico e dividano l'elettorato- per i risvolti politici e della "pubblica opinione".
In ogni caso,la guerra fredda del centrosinistra è iniziata.
Chissà se qualcosa di simile avverrà anche nelle file del pdl,dove il malcontento degli ex an è palpabile e ,si vocifera, che molti stiano facendo il pensiero di passare nelle file di fratelli d'italia.
Paradossalmente il divisionismo potrebbe dare molta più chiarezza a questa terra.
Staremo a vedere.