Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

Serie Tv: cosa state guardando?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    |Lyuba|
    Post: 910
    Post: 910
    Utente Senior
    00 02/09/2010 19:42
    Sono appassionata di serie tv, spesso però non so quale scegliere perché ce ne sono troppe! [SM=x43668]
    In questo spazio, consigliate le serie che più vi sono piaciute, con una piccola descrizione.
    (Magari anche serie che non vi sono piaciute affatto, così altri eviteranno di "buttare" minuti della loro vita [SM=x43668])


    FRINGE: per gli amanti dell'inspiegabile, le divisione Fringe indaga su strani fenomeni, con una squadra ben assortita; misteri su misteri dove la scienza ha le sue colpe.

    DEXTER: per gli amanti del sangue, un serial killer fuori dal comune, Dexter, apparentemente un uomo normale, ma tormentato dal terribili segreti; un serial killer di serial killer.

    [Modificato da |Lyuba| 02/09/2010 19:47]
  • OFFLINE
    Selkis
    Post: 21.498
    Post: 14.623
    Utente Gold
    00 02/09/2010 20:08
    io cerco di guardarmi almeno 5 puntate alla settimana di qualche serie in inglese, per esercitarmi con la lingua.
    In questo momento quelle che seguo sono:

    Fringe (meravigliaaaa)
    Dalla mente malata di JJ Abrams, cast eccezionale (john noble è da oscar, senza esagerare), peccato per l'attrice che interpreta Olivia, una cagna senza pari ma nipotina di un certo Murdoch...

    True Blood
    Da quando i giapponesi hanno inventato un sangue artificiale, i vampiri non sono più pericolosi per l'uomo (??) e possono "uscire dalla bara"; e vivere tra gli umani. In un paesino sperduto della Louisiana uno di loro conosce una cameriera telepate e si innamorano. Ma un serial killer inizia ad uccidere tutte le "vampirofile" della città.
    Molto splatter, molta tensione, molta ironia, molti vampiri bonazzi ma senza frociate in stile Twilight.

    How I met your mother (nonostante le ultime due serie siano LA NOIA)
    Come definirlo? Non c'è modo temo...
    solo due parole: SUIT UP!

    Being Human (inglese, poco conosciuto ma carinissimo)
    Ancora vampiri... questa volta due amici, un vampiro e un lupo mannaro, decidono di andare a vivere insieme. Per scoprire, appena entrati, che la loro nuova casa è infestata dal fantasma di una giovane ragazza... riusciranno i tre a vivere una vita (quasi) da umani?
    Molto british humor, peccato per il basso budget che costringe ad effetti speciali un po' ridicoli.

    Dexter (devo ancora riprendermi dal trauma dell'ultima puntata!)
    Anche qui una duplice identità cerca di "mischiarsi tra la folla".
    E per una volta il giustiziere mascherato non è un eroe, la sua attività di assassino di criminali è solo il modo di venire a patti con la sua identità di serial killer.
    [Modificato da Selkis 02/09/2010 20:17]




  • OFFLINE
    |Lyuba|
    Post: 910
    Post: 910
    Utente Senior
    00 02/09/2010 20:45
    THE GOOD WIFE: Il procuratore Peter Florrick si trova coinvolto in uno scandalo di sesso e corruzione, sua moglie, Alicia, si troverà a riprendere in mano la sua vita, riprenderà la sua carriera di avvocato e con sensibilità e bravura, riuscirà a ribaltare casi impossibili e a portare alcune verità alla luce, anche su suo marito.

    CASTLE - detective tra le righe: per gli amanti dei gialli, uno scrittore fascinoso e donnaiolo e con il blocco dello scrittore incrocia il suo cammino con una detective, la seguirà nei suoi casi, ispirandosi a lei per un nuovo libro. Serie leggera ed ironica, Castle poi è un genio.


    DR HOUSE: non so descriverla, vale la pena di vederla anche solo per la genialità del protagonista.


    SAMANTHA CHI? Sam è una donna cinica ed egoista, dopo essere stata investita da un auto non ricorda più niente e ha l'opportunità di ricominciare una vita nuova e di essere quindi una persona migliore; tuttavia alcuni flash del suo passato le ritornano in mente di tanto in tanto e lei cercherà di rimediare in maniera molto buffa agli errori commessi in passato e di riavvicinarsi alle persone che aveva ferito. Una sit com davvero carina, peccato che sia stata interrotta dopo appena due stagioni.


    GLEE: musica, musica e ancora musica! Le storie che fanno da sfondo sono carine, ma vale la pena di essere visto anche per le stupende cover fatte dal glee cast. Jane Lynch perfidamente divina!

    PRISON BREAK: genere fantapolitico, complotti, evasioni, fuga e ancora fuga il tutto corredato dai piani geniali del protagonista, Michael Scofield. La quarta ed ultima stagione a me personalmente non è piaciuta molto ed avrei preferito un finale diverso.

    FLASH FORWARD: il mondo di ferma per 2 minuti e 17 secondi, tutti vedono il proprio futuro, ossia cosa accadrà il 29 aprile 2010, cosa si nasconde dietro questo black-out mondiale?! La storia era iniziata bene, ma ahimè la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.


    Selkis, condordo su John Noble: mitico! E anche sullo shock per il finale di Dexter... [SM=x43607]
    [Modificato da |Lyuba| 02/09/2010 20:49]
  • OFFLINE
    Selkis
    Post: 21.499
    Post: 14.624
    Utente Gold
    00 02/09/2010 21:10
    Re:
    |Lyuba|, 02/09/2010 20:45:



    GLEE: musica, musica e ancora musica! Le storie che fanno da sfondo sono carine, ma vale la pena di essere visto anche per le stupende cover fatte dal glee cast. Jane Lynch perfidamente divina!


    FLASH FORWARD: il mondo di ferma per 2 minuti e 17 secondi, tutti vedono il proprio futuro, ossia cosa accadrà il 29 aprile 2010, cosa si nasconde dietro questo black-out mondiale?! La storia era iniziata bene, ma ahimè la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.

    [SM=x43607]




    Glee lo seguo ma è il mio guilty pleasure... nel senso che è obbiettivamente una cazzata mostruosa. E alcune cover sono carine (v. lady gaga) ma sono tutte uguali, molto pop-coretti-yankee ma non tutte le canzoni scelte si prestano!

    Flash forward partì con un pilota spettacolare, ma è diventata dopo poco quasi imbarazzante....




  • OFFLINE
    Adri84
    Post: 23.524
    Post: 22.928
    Utente Gold
    00 02/09/2010 21:13
    allooooora vediamo un pò quelle che seguo attualmente
    how i met your mother è la classica sit com ambientata a new york che racconta la vita di un gruppo di amici tra la ricerca dell'anima gemella di ted(la madre del titolo) e i problemi più o meno quotidiani degli altri del gruppo....ma il valore aggiunto è barney stinson,uno dei personaggi più divertenti che abbia mai visto in film o telefilm. Le prime tre serie stupende,la quarta bella,la quinta no comment

    the big bang theory commentata nel topic di metalsoul

    dexter mi ha appassionata da poco,è una serie diversa da tutte le altre,con questo maniaco sociopatico dal fascino irresistibile...non ha nulla del personaggio "buono" eppure lo si adora e si fa il tifo per lui...ora che sono arrivata alla quarta serie mi è sembrato quasi di accompagnare un bambino alla scoperta del mondo,in questo caso delle emozioni...purtroppo sono già spoilerata sulla quarta serie,non so come sopravviverò al finale [SM=x43607] [SM=x43607]

    glee è una serie molto leggera,la storia di un gruppo di sfigati da manuale in un liceo americano da manuale,che cercano di ritrovare la fiducia in loro stessi attraverso il glee club,un club di canto. La serie si potrebbe definirla un musical,quindi è un genere che o si apprezza o si odia...le parti musicali la fanno da padrone visto che la trama è trattata in modo piuttosto confusionale,però c'è da dire che i ragazzi e gli altri interpreti sono bravissimi,molti di loro hanno esperienza in teatro,e alcune performance sono veramente belle e reggono il confronto con le originali (bellissimo il video di Vogue di Madonna con protagonista la grande coach sylvester [SM=x43612] ,o persino l'interpretazione di bohemian rapsody nell'episodio finale)

    altre serie che seguo,come grey's anatomy o desperate housewives non hanno bisogno di descrizioni visto che cmq sono famosissime qui in italia
    heroes mi ha delusa l'ultima stagione
    lost è imprescindibile
  • OFFLINE
    Adri84
    Post: 23.525
    Post: 22.929
    Utente Gold
    00 02/09/2010 21:14
    ok le avete dette tutte ç_ç
  • OFFLINE
    |Lyuba|
    Post: 911
    Post: 911
    Utente Senior
    00 02/09/2010 21:29
    ELI STONE (cancellata dopo due stagioni)
    Eli Stone è un cinico ed ambizioso avvocato che lavora per un importante studio legale di San Francisco. Dopo essere stato vittima di strane e bizzarre allucinazioni, scopre di avere un'aneurisma cerebrale. Quello che poteva sembrare un evento tragico, verrà interpretato da Eli come un segno del destino e cambierà radicalmente la sua vita, vedendo le cose in maniera diversa e affrontando la professione di avvocato con uno spirito più umano ed altruistico e scoprirà alcune verità su suo padre, ma purtroppo ciò avrà anche conseguenze negative. E' una serie un po' stramba, il protagonista spesso ha allucinazioni che coinvolgono George Michael (il vero).


    DIRTY SEXY MONEY (cancellata dopo due stagioni)
    Nick George è un avvocato idealista, che dopo la tragica morte del padre, Dutch George, prende il suo posto come avvocato di fiducia per la facoltosa famiglia Darling. Dovrà rimediare a tutti i pasticci commessi dalla famiglia, legali e non, e la sua vita finirà con l'essere assorbita completamente dalla famiglia Darling, la quale nasconde alcuni segreti che coinvolgono anche suo padre.
    Mi piaceva, era leggera e c'erano degli intrighi che mi avevano incuriosito, peccato sia stata cancellata...

    REAPER (cancellata dopo due stagioni)
    Sam nel giorno del suo ventunesimo compleanno scopre che i genitori hanno venduto la sua anima al diavolo. Il diavolo vuole che Sam sia il suo mietitore, ossia riporti all'inferno le anime fuggite; per far ciò il diavolo gli fornisce per ogni "missione" strani oggetti di cui dovrà servirsi e con l'aiuto di strampalati amici porterà a termine le missioni, ma come liberarsi del diavolo?
    Davvero divertente, poi amavo il diavolo, mi faceva scompisciare! Ha un finale nonostante sia stata cancellata.

    MENTAL
    Il dottor Jack Gallagher è uno psichiatra dai metodi stravaganti, direttore di un reparto psichiatrico, ha sviluppato la misteriosa abilità di entrare nelle menti dei propri pazienti, ma dietro la sua abilità si nasconde una storia triste che lo coinvolge in prima persona. Era piacevole da guardare, ma non mi ha preso.

    Poi Ugly Betty, Veronica Mars, The O.C. (tranne la seconda stagione, che reputo pessima) sono talmente famose che si recensiscono da sole.

    Adri
    Heroes: mi sono piaciute le prime due stagioni, alla terza l'ho appesa, ha cominciato ad annoiarmi e l'ho trovata piena di contraddizioni. Mia sorella però l'ha vista tutta e le è piaciuta... [SM=x43606]

    Lost: d'accordissimo [SM=x43829] da quel lontano 23 maggio mi manca ancora...



    Mi avete fatto incuriosire, ora guardo the bing bang theory.
    [Modificato da |Lyuba| 02/09/2010 21:31]
  • tifoso esagerato
    00 02/09/2010 22:20
    Glee: Mi piace troppo, è vero,è una cazzata infinita...ma è molto allegra come serie.

    Modern Family: L'ho seguita su sky questo inverno, una famiglia molto strana, ma molto molto carina come serie.

    Grey's anatomy: intramontabile...chi non la conosce, l'adoro.

  • OFFLINE
    Selkis
    Post: 21.500
    Post: 14.625
    Utente Gold
    00 02/09/2010 22:25
    Re:
    tifoso esagerato, 02/09/2010 22:20:



    Modern Family: L'ho seguita su sky questo inverno, una famiglia molto strana, ma molto molto carina come serie.






    verooo [SM=x43612]




  • OFFLINE
    fersen82
    Post: 1.174
    Post: 1.174
    Utente Veteran
    00 03/09/2010 00:02
    a quelle già citate aggiungo
    -persons unknown,nuova,decente
    -lie to me,dove il protagonista è una sorta di dr.house,solo che nn indovina malattie,ma s ele eprosne mentono o dicono il vero
    -chuck,carine le prime due serie,si è un pò perso,ma resta cmq piacevole
    -v,criticata da molti,a me non dispiace
  • OFFLINE
    Machiavelli88
    Post: 1.017
    Post: 1.015
    Utente Veteran
    00 03/09/2010 00:56
    Sono una mia passione!

    Ora sto finendo Modern Family che è molto originale perchè girata come se fosse un documentario!

    Di quelle in corso belle Dexter, Lie to me, Damages, Fringe, How met your mother, 30 rock, Californication, Due uomini e mezzo, My name is Earl, Romanzo Criminale....

    Tra quelle terminate Scrubs, Dead like me, Lost, Six Feet Under....

    Poi naturalmente Griffin, American Dad, Cleveland Show e South Park che considerarli cartoni è una bestemmia!

  • OFFLINE
    Okki Verdi87
    Post: 2.912
    Post: 2.912
    Utente Veteran
    00 04/09/2010 19:49
    THE EX LIST: fino ad ora c'è stata una sola stagione. Una medium predice ad una ragazza che l'uomo della sua vita è un suo ex e lei dovrà ripassarseli tutti se non vuole restare zitella.
    i ragazzi meritano davvero e proprio non mi spiego come abbiano fatto tutte quelle meraviglie della natura a stare con la protagonista.

    MY NAME IS EARL: Earl è un tipo sopra le righe, imbroglione e landruncolo, che un giorno viene investito e si convince a stilare una lista con tutte le sue malefatte al fine di provvedere a redimersi e assecondare il volere del Karma. Il fratello di Earl e l'ex moglie sono personaggi geniali. [SM=x43668]

    DESPERATE HOUSEWIVES: fantastico semplicemente, l'unico neo è che lo trasmettono troppo alla rilenta, una sola puntata a settimana con lunghe interruzioni.

    GREY'S ANATOMY: bello davvero ma sconsigliabile agli ipocondriaci come me, mi ha fatto passare notti insimmi a pensare a tutte le malattie che menzionano.

    LIPSTICK JUNGLE: ho visto solo le prime due puntate, sembra la versione noiosa di Sex and The City, non consigliato.

    VERONICA MARS: bello ma va seguito per non perdere il filo.

    SEX AND THE CITY, SETTIMO CIELO, UNA MAMMA PER AMICA, UGLY BETTY, O.C.: belle ma purtroppo sono terminate.
    [Modificato da Okki Verdi87 04/09/2010 19:51]
  • OFFLINE
    napulitanboy
    Post: 17.992
    Post: 16.771
    Utente Gold
    moderatore
    00 04/09/2010 21:03
    Re:
    fersen82, 03/09/2010 0.02:

    a quelle già citate aggiungo
    -persons unknown,nuova,decente
    -lie to me,dove il protagonista è una sorta di dr.house,solo che nn indovina malattie,ma s ele eprosne mentono o dicono il vero
    -chuck,carine le prime due serie,si è un pò perso,ma resta cmq piacevole
    -v,criticata da molti,a me non dispiace




    Davvero una bella serie...

    ;)


  • OFFLINE
    |Lyuba|
    Post: 935
    Post: 935
    Utente Senior
    00 05/09/2010 21:14
    Re:
    Okki Verdi87, 04/09/2010 19.49:

    THE EX LIST: fino ad ora c'è stata una sola stagione. Una medium predice ad una ragazza che l'uomo della sua vita è un suo ex e lei dovrà ripassarseli tutti se non vuole restare zitella.
    i ragazzi meritano davvero e proprio non mi spiego come abbiano fatto tutte quelle meraviglie della natura a stare con la protagonista.

    MY NAME IS EARL: Earl è un tipo sopra le righe, imbroglione e landruncolo, che un giorno viene investito e si convince a stilare una lista con tutte le sue malefatte al fine di provvedere a redimersi e assecondare il volere del Karma. Il fratello di Earl e l'ex moglie sono personaggi geniali. [SM=x43668]

    DESPERATE HOUSEWIVES: fantastico semplicemente, l'unico neo è che lo trasmettono troppo alla rilenta, una sola puntata a settimana con lunghe interruzioni.

    GREY'S ANATOMY: bello davvero ma sconsigliabile agli ipocondriaci come me, mi ha fatto passare notti insimmi a pensare a tutte le malattie che menzionano.

    LIPSTICK JUNGLE: ho visto solo le prime due puntate, sembra la versione noiosa di Sex and The City, non consigliato.

    VERONICA MARS: bello ma va seguito per non perdere il filo.

    SEX AND THE CITY, SETTIMO CIELO, UNA MAMMA PER AMICA, UGLY BETTY, O.C.: belle ma purtroppo sono terminate.




    Quoto, Gamberone, l'ex moglie e il fratello... [SM=x43612]



    Comunque ho visto il promo su RAI2 di Castle e mi è piaciuto troppo (anche se io sono già alla 3a serie... [SM=x2049062])


    Adoro quest'uomo [SM=x43668]
  • OFFLINE
    Adri84
    Post: 23.543
    Post: 22.947
    Utente Gold
    00 06/09/2010 13:37
    lo so che fa molto twlight ma finito dexter sto vedendo le prime puntate di the vampire diaries...c'è quel figone di boone di lost che fa il vampiro cattivo :P
  • --letizia22--
    00 09/09/2010 15:07
    nn avete citato nip and tuck ormai terminata con sette stagioni... quanto mi manca.... sigh
  • OFFLINE
    mignoll
    Post: 1.061
    Post: 1.061
    Utente Veteran
    00 09/09/2010 16:02
    Re:
    --letizia22--, 09/09/2010 15.07:

    nn avete citato nip and tuck ormai terminata con sette stagioni... quanto mi manca.... sigh




    mi piaceva ma devo ammettere che spesso mi turbava... era inquietante... [SM=x43608]

    lie to me e castle li trovo ridicoli,sarà perchè ne ce ne sono troppe in giro e anche meglio fatte ma sembrano la brutta copia di dr house e fringe per citarne due....non so ma a me non convincono...

    Lost è sopra tutto!!!!!impareggiabile!!!!! [SM=x43645]

    poi ci sono gli evergreen....tipo friends e sex and city, non ti stanchi mai di guardarli,anche se hai già visto le puntate...

    io aggiungo pushing daises...parla di un ragazzo che ha un dono particolare, può riportare in vita tutte le cose morte, frutta,animali, persone...un tocco per riportare alla vita e un altro per causare la morte irreversibile...piccolo inconveniente,può tenere in vita le cose solo per un min, altrimenti un'altra cosa morira al posto di quella che ha riportato in vita...ha un negozio di torte...e collabora con un investigatore privato per risolvere casi di omicidio,grazie al suo dono...ma un giorno si ritrova davanti la ragazza con cui è cresciuto e che ha sempre amato, è morta, lui la riporta in vita ma non riesce a toccarla di nuovo per farla morire e così qualcun altro muore... cosa accadrà??? purtroppo dopo 2 stagioni lo hanno fatto fuori per mancanza di ascolti, può sembrare stupido o scontato invece consiglio di guardarlo, è particolare, ironico, gli attori sono tutti fantastici e ha dei colori splendidi, mette di buon umore... vi do un assaggio....

  • OFFLINE
    Selkis
    Post: 21.510
    Post: 14.635
    Utente Gold
    00 09/09/2010 16:37
    pushing daisies mi ha stancato subito, ma l'idea è carina e la realizzazione originale :)
    lost è stato figo per un po', le ultime 2-3 serie sono state una cagata paurosa, hanno vissuto soprattutto del traino delle precedenti!

    Nip/tuck e 6 feet under non mi hanno mai preso, mollati dopo poche puntate




  • OFFLINE
    lucas22
    Post: 25.714
    Post: 8.918
    Utente Master
    00 09/09/2010 16:48
    24 è molto bello (forse poco conosciuto)
    serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010 e trasmessa negli Stati Uniti dal canale FOX.

    Personaggio fisso degli eventi è l'agente Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland) del CTU (Counter Terrorist Unit - Unità Anti-Terrorismo) di Los Angeles.

    La serie è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Ogni stagione è caratterizzata da una minaccia per gli Stati Uniti, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia battereologica...), e che il protagonista deve cercare di sventare, ovviamente in 24 ore.
    Benché non nuovissima, in 24 la formula del tempo reale è stata spinta all'estremo, dato che il tempo dell'azione è spesso scandito da un orologio digitale che appare sullo schermo ad intervalli regolar
    [Modificato da lucas22 09/09/2010 16:48]


    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
  • OFFLINE
    lucas22
    Post: 25.715
    Post: 8.919
    Utente Master
    00 09/09/2010 16:49
    un periodo andavo pazzo per Roswell


    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
1