Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

Questione giuridica help

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ariel85m
    Post: 1.928
    Post: 1.928
    Utente Veteran
    00 06/11/2012 15:19
    Sempronia e Caia sono proprietarie di un locale commerciale sito in un condominio, nel marzo 2012 vendono il locale e nel rogito il notaio inserisce la clausola riguardante eventuali debiti condominiali prevedendo che gli stessi saranno a carico delle ex proprietarie. Sempronia e Caia hanno sempre pagato le spese di condominio fino al 2008, anno in cui è cessata ogni comunicazione tra Sempronia, Caia e l'amministratore. Nulla è più pervenuto al domicilio delle proprietarie da parte dell'amministratore nè le proprietarie si sono preoccupate di capirne il perchè.All'atto della vendita del locale, le proprietarie fecero presente agli acquirenti che nulla più sapevano riguardo all'amministratore e che probabilmente non c'era più nessuno ad amministrare il condominio.
    Ad ottobre 2012 perviene al domicilio di Caia un plico, mittente l'amministratore, il quale ha cambiato indirizzo, numero, tutte cose di cui Caia e Sempronia non erano a conoscenza in quanto i rapporti si erano interrotti nel 2008. L'amministratore chiede che Caia e SEmpronia paghino 3.000,00 euro di spese condominiali arretrate. A questo punto Caia e Sempronia comunicano all'amministratore con lettera raccomandata( avendo solo ora conosciuto il suo recapito) di aver trasferito la proprietà al Signor Tizio.
    L'amministratore si mette in contatto con Tizio e Tizio si mette in contatto con Caia e Sempronia minacciando di far causa e chiedendo di risolvere quanto prima questo problema con l'ammiistratore.
    I quesito che mi pongo sono questi:
    Partendo dal presupposto che, Tizio a mio parere, poco centri in questa storia, avendo a sua tutela, anche la clausola inserita nel rogito che lo esclude da ogni possibile pagamento di debiti condominiali maturati prima del suo acquisto dalle ex proprietarie;
    1) può un amministratore di condominio sparire non facendo pervenire più nessuna comunicazione ai condomini e ripresentarsi dopo 4 anni chiedendo il pagamento di tutte le spese condominiali dei 4 anni?
    2) cosa possono fare, se possono fare qualcosa, le ex proprietarie?
    3) Tizio in questa storia non centra nulla?

    Grazie
    [Modificato da ariel85m 06/11/2012 15:22]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!