Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

obblighi locatore/conduttore

  • Messaggi
  • OFFLINE
    spreadmywings
    Post: 741
    Post: 720
    Utente Senior
    00 07/01/2012 11:42
    Ragazzi premetto che non sto facendo ancora la pratica forense.
    Vi chiedo un parere da neolaureata.
    Mio fratello possiede un immobile di proprietà fittato ad una persona che paga regolarmente il fitto con un contratto è proprogato fino al 2014.Ora mio fratello deve necessariamente apportare degli aggiusti che secondo il 1575 sono a suo carico.Ma il conduttore non ne vuole sapere si far mettere mano all'immobile.Ora secondo il 1587 l'inquilino ha l’obbligo di rispondere della perdita e del deterioramento della cosa avvenute nel corso della locazione, anche se causate da un incendio, qualora non venga provato che siano accaduti per fatti non imputabili all’inquilino;ma se l'inquilino non vuole che si entri in casa allora sarà sua la colpa?Ora vi chiedo come fare per effettuare questi aggiusti?
    scusate l'ignoranaza:)



    ...e in questo mondo nudo è giusto forse che almeno il sarto se la goda, vestendo col suo niente il mio niente, e io m'illudo. M'illudo che qualcosa non sia da buttare, che qualcosa resti,magari solo il grido di follia e libertà, di speranza di cambiare di un uccello che riesce a volare via dal nido. Mah, certo resteranno per un bel pò ancora continenti di rifiuti dopo che saremo morti, per testimoniare che tutto va in malora, che eravamo da buttare e non ce ne siamo accorti. Ma da questa ballata del mondo spazzatura conservo se non altro quel grido via dal nido, ali ancora incerte sotto un cielo di paura: "Non so se c'è un futuro, ma volando io lo sfido"

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!