Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

problema riguardante la locazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ariel85m
    Post: 1.605
    Post: 1.605
    Utente Veteran
    00 14/12/2011 21:33
    La conduttrice X alla scadenza naturale del contratto di locazione non ha liberato l'immobile. Le proprietarie hanno con raccomandata provveduto 6 mesi prima della scadenza ad inviarle lettera di disdetta.
    Ora le proprietarie stanno per notificarle sfratto per finita locazione e contestuale citazione per la convalida. Nel frattempo hanno ricevuto dalla conduttrice una lettera da parte di un organismo di mediazione che le invita a presentarsi il giorno tot e nella quale la conduttrice chiede la restituzione di quanto pagato in più rispetto a quanto era stato registrato (preciso che si riferisce al contratto stipulato nel 99 e rinnovato poi dopo 8 anni per soli altri 4 anni, scaduto il 1 dicembre 2011), ora mi chiedo può farlo? e soprattutto li chiede alla proprietaria che è defunta, alla quale sono succedute le figlie , può rivalersi sulle eredi?
    ora le proprietarie che vogliono procedere con lo sfratto non hanno alcuna intenz di presentarsi per la conciliazione, ma mica anche loro dovevano attivare la proc di mediazione? si parla di locazione come materia obbligatoria, ma lo sfratto esprime in modo inequivocabile la volontà delle proprietarie di volere che l'immobile si liberi, quindi che conciliazione potrebbe aversi? nessuna a mio avviso!!
    devono proseguire quindi con lo sfratto? e cosa piu importante , possono rischiare un secondo giudizio in cui la conduttrice può citarle per ottenere la restituzione di quanto pagato in piu in riferimento all'anno 99 fino al 2007?
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1