nasce Clusty, l'anti-Google

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gran generale
00venerdì 8 ottobre 2004 17:38



Arriva Clusty.com, il nuovissimo motore di ricerca prodotto da Vivissimo Inc. che a lor dire dimostrerà molto presto che Google non è più il motore di ricerca per eccellenza.
Frutto di uno sviluppo durato 4 anni, ha finalmente avuto il suo debutto, oggi, in versione beta, offrendo un nuovo modo cercare, visualizzare e trovere informazioni.
Il concetto introdotto da Clusty.com è tanto semplice quanto intelligente. Ponendo una parola chiave quale ad esempio Italy, il motore di ricerca propone non solo le pagine contenenti la parole Italy secondo una certa rilevanza, ma aggrega e riorganizza per gruppi altre informazioni che possono avere delle dirette relazioni con l'Italia.
Quindi alberghi, affitti per le vacanze, ultime notizie che riguardano l'Italia (e in queste ore ovviamente le due Simone liberate fanno da padrone), le ambasciate e via dicendo.
Provandolo, la sensazione è più che positiva e piacevole e l'interfaccia sembra azzeccata. Sarà il mercato e il tempo che deciderà se l'innovazione introdotta da Clusty.com avrà un effetto sulla rete Internet del futuro.
La guerra dei motori di ricerca, come affermato da più parti, è solo ora entrato nel vivo della battaglia.

lucas22
00venerdì 8 ottobre 2004 18:19
interessante
soleya
00lunedì 11 ottobre 2004 09:24
lo metteremo subito alla prova...[SM=x43613]
Alex sono
00lunedì 11 ottobre 2004 18:23
Grazie Gran generale, con questa notizia forse ho risolto il mio problema: sono una schiappa a cercare con Google e sui motori di ricerca in genere![SM=x43601]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com