costamagna v. carfagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.pisicchio.
00mercoledì 14 marzo 2012 03:36


Selvaggia Lucarelli per "Libero"



I momenti tv Eva contro Eva sono sempre imperdibili. E memorabile è stato anche lo scontro tra la conduttrice disperata Eva Longoria Costamagna e la sexy maliarda ex ministra Eva Mendes Carfagna. Ne è uscita, a pezzi, la Costamagna. Che ha sbagliato tutto. E più precisamente, punto per punto:


luisella la costamagna mentana veline donne tv cut a) Le argomentazioni tipo "perchè dopo che lei è diventato ministro ha cambiato immagine?" non sono materiale con cui incalzare l'avversario Carfagna. Ovvio che ‘sta donna non poteva fare il ministro conciata come quando regalava il vaso cinese ai telespettatori. Era argomento da battuta, che andava detto per prenderla amorevolmente per i fondelli, non per costruirci un'accusa.



b) Io fossi stata la Costamagna, avrei applicato il metodo Carfagna. Un po' di trucco in meno, il boccolo più floscio, la gonna più lunga. Se sei lì a mettere i puntini sulle i in stile maestrina e l'argomento principe è che Mara è una showgirl promossa a ministro, l'abito fa il monaco. E alla prima occhiata, non devi sembrare tu, la showgirl che parlava col comitato e cantava "O sole mio" con Magalli.


c) La mimica facciale non è un'opinione. E la comunicazione non verbale neppure. La Costamagna faceva più smorfie di Jim Carrey in Ace Ventura-l'acchiappanimali tradendo un certo nervosismo, mentre la sfinge Carfagna incassava impassibile, sorrideva, deglutiva e poi lanciava il missile.

d) Di fronte a una che dice con piglio sicuro: "Non ho mai rinnegato il mio passato", c'è poco da stare a inzigare ulteriormente. L'avesse detto la Melandri, quando Briatore giurava di averla avuta ospite a casa sua a Capodanno a Malindi, l'avesse ammesso che faceva i trenini con Fede e la Zardo a suon di Brigitte Bardot Bardot, sarebbe stata più simpatica a tutti, la sora Giovanna.


e) Perchè dire calendario sexy se non era calendario sexy? Perchè andare a cercare lo stereotipo da camionista per svilire l'avversario? Cioè, aveva scheletri nell'armadio ben peggiori ‘sta Carfagna. Poteva dirle "Lei ha condotto un programma con Davide Mengacci!" e l'annichiliva. Altro che calendario sexy.

f) Che razza di domanda è "È più simpatico Berlusconi o è più simpatico Santoro?". Che minchia di domanda è "Berlusconi è brutto e vecchio?"? E perché non "preferisci mamma o papà" allora? "Meglio Branko o Paolo Fox"? o "Come nascono i bambini? o "Meglio al latte o fondente"? Ma chi gliele ha scritte le domande? Moccia?

g) Diciamocelo. La battuta sui pettegolezzi riguardanti la Costamagna e Santoro è stata un piccolo capolavoro di strategia bellica. Qui l'abilità della Carfagna è stata memorabile. La sensazione è questa: il modo in cui Mara l'ha appoggiata, buttata lì, quasi sussurrata ad occhi bassi, lascia intendere che era il suo asso nella manica. Che tutto sommato se la sarebbe anche risparmiata, se l'altra non fosse ricorsa ai colpi bassi. Della serie: io non la uso, ma se mi costringe, so' cazzi della bionda.


h) Che razza di difesa è : "Quando sono andata a lavorare con Santoro io ero già giornalista"?. Allora l'altra quando è stata nominata ministro era già consigliere regionale, se la vogliamo mettere su questo piano. Anzi, se la vogliamo mettere su questo piano, la Toffanin è giornalista, Iva Zanicchi ha scritto un romanzo e Sara Tommasi è laureata alla Bocconi.

i) Sempre a proposito di espressioni facciali. La vera notizia è che la Carfagna non ha più l'occhio sgranato di chi ha appena visto Boateng senza mutande. S'è ammorbidita. La Costamagna, invece, ha la faccia di quella che ha visto Telese, senza mutande. Della serie: meglio zitella.


E comunque, io una spiegazione sull'accaduto ce l'ho. Il programma su Rai 3 è una copertura. Luisella Costamagna è in realtà il nuovo ufficio stampa di Mara Carfagna. Neanche Lucherini, dopo tutto quello che s'è detto di lei, sarebbe riuscito a trasformarla, dopo sei minuti di intervista su Rai 3, in una gradevole, pacata, ragazza normale. Manco se l'avesse intervistata Mollica, ne sarebbe uscito un ritratto migliore. E come ha scritto qualcuno sul mio twitter: la Costamagna è alla deriva, come tutte le Costa, di questi tempi.


.pisicchio.
00mercoledì 14 marzo 2012 03:40
Minchia si è fatta stutare dalla Carfagna.

ObbligazioneNaturale
00mercoledì 14 marzo 2012 08:35
Non e' che l'abbia "stutata", e' che la Costamagna e' stata una padrona di casa estremamente maleducata. Non si invita una persona con il fine di metterla a disagio, soprattutto quando era evidente che l'intervista volesse essere una chiara presa per il culo ai danni dell'ospite.
Poi vabbe', Rai3. Pretendono pure il canone per mandare ste cazzate, fortuna che c'e' Daverio che risolleva un po' la qualita' della rete.
lucas22
00mercoledì 14 marzo 2012 10:46
a me sinceramente la carffagna è sempre piaciuta.
Politicamente è sempre stata un personaggio nella norma, molto meglio di certi viscidi che sono sulla cresta da 100anni.
Poi quello che abbia fatto prima o dopo a me poco importa, la storia è costellata da persone che hanno avuto spintarelle , aiuti ecc. non per questo cio è indice di incapacità o di incompetenza.
La Costamagna è stata molto faziosa, la povera Mara è bersagliata da anni sarebbe ora di finirla.
bluesrock
00mercoledì 14 marzo 2012 12:10
Il fare da maestrina di Luisella mi è sempre stato sul c...., a prescindere dal suo interlocutore. Fa così con tutti i non militanti di sinistra...
Paperino!
00mercoledì 14 marzo 2012 12:44
Tentativo di fare la lezioncina morale che mi sembra abbastanza fallito...qualche colpo basso e battuta poco efficace, finisce per prenderle dalla Carfagna che le restituisce subito pan per focaccia, e con maggiore classe.
Inutile fare la battutina sul calendario sexy, se vuoi fare una trasmissione devi cercare di prepararti di più ed essere un po' più interessante...
E' stato un assalto a colpi di spugna...è volato solo qualche schizzo di fango. Davvero inutile.
Un_Minollo
00mercoledì 14 marzo 2012 13:50
Credo che commentando questo video non si possa che fare un'osservazione di pura estetica fisica ed intellettuale, perchè i contenuti sono praticamente assenti da entrambi i lati, principalmente a causa di una conduttrice che tenta di infilzare più di approfondire. La Nunziata ci ha abituato a scene ben più sostanziose di acidità, eppure non mi risulta fastidiosa come la Costamagna in questo video, e c'è da dire che non sono particolarmente fan della Carfagna.
La Costamagna, in questa occasione soprattutto, mi sembra malceli il sofferente tentativo di far coesistere la da lei stessa constestata avvenenza con uno spessore intellettuale che, almeno qui, dimostra di non conoscere neanche per sentito dire. Non che la Carfagna sia una cima, ma in questo video primeggia nettamente, prima di tutto per sobrietà. La sensazione che si ha è che la Costamagna tenti di nascondere i propri scheletri spalancando l'armadio della Carfagna. Un autogol sensazionale.
Giubo
00venerdì 16 marzo 2012 09:32
certo Luisella non ne esce bene...ma ha sbagliato fin dall'inizio l'aproccio,ha lasiato a lei condurre l'intervista,cosa che non si deve fare mai. Parlare di editto bulgaro e Ruby con questa gente è inutile...
Topolino80
00venerdì 16 marzo 2012 22:48
La Costamagna è sempre stata faziosa e presuntuosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com