contratto di locazione verbale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pacovarra
00mercoledì 3 agosto 2011 11:13
Egregi amici e colleghi vorrei dei vostri pareri in merito alla seguente questione...

Giuseppina detiene in locazione sin dal 1974 un 'immobile in forza di un contatto di locazione verbale stipulato con Maria .

Alla morte di Maria gli eredi pur sapendo dell'esistenza del contratto di locazione impongono a Giuseppina un contratto con un canone molto elevato rispetto al precedente minacciandola di sfrattarla per occupazione "sine titulo".

Giuseppina persona vedova e pensionata non può pagare il canone richiesto e pertanto chiede che vada avanti il contratto verbale in essere (che risulterebbe essersi rinnovato per altri 4 anni per mancata disdetta)

A questo punto gli eredi di Maria notificano a Giuseppina ricorso per occupazione sine titulo .....

Soluzioni???

Personalmente ritengo che la domanda degli eredi di Maria sia infondata in quanto un contratto di locazione valido esiste, ed è quello verbale stipulato nel 1974 periodo in cui per i contratti di locazione non era richiesta la forma scritta.

A suffragio dell'esistenza del contratto di locazione ci sono molteplici testimoni e le ricevute di pagamento che Giuseppina possiede (anche se solo dal 2000), il certificato di residenza storico dimostra che Giuseppina ha sempre vissuto presso l'immobile in questione.

A voi la parola...


00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com