Urgentissimo: condanna contumaciale e precetto!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GOLDEN.22
00venerdì 7 marzo 2014 14:45
Salve ragazzi, cercherò di essere breve, ma ho bisogno in maniera urgentissima di un consiglio su una situazione complicata che sto curando.
Imprenditore Tizio fa lavoro su commissione di un altro imprenditore Caino ed esegue i lavori su sua indicazione. Dopo alcuni anni l'imprenditore Tizio riceve atto di citazione e, invece di Andare da un avvocato, va da Caino che lo ha commissionato chiedendo spiegazioni, Caino lo rassicura che avrebbe risolto lui con il suo avvocato! Passa qualche anno arriva una sentenza di condanna per l'imprenditore Tizio, da pagare circa 20.000,00 euro e rifare a sue spese tutti i lavori per un valore di altri 15.000,00 euro. Viene notificata sentenz con atto di precetto......a breve ovvio pignoramento. Mi danno tutte le carte e scopro che il nostro imprenditore Tizio é stato condannato in quanto CHIAMATO IN CAUSA proprio dal committente!!! [SM=g2725330] trovo un solo fatidico errore: l'impresa di Tizio è una s.n.c. ed invece é stato citato dal primo momento come s.a.s.
Cosa mi consigliate di fare?? Col mio avvocato abbiamo pensato di fare opposizione di terzo all'atto di precetto, proprio perché la ditta condannata ha un'altra ragione sociale.
Che dite voi? É inoltre: l'appello lo fareste o no?

É una situazione delicata, datemi consigli! [SM=g2725301]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com