Un tentato omicidio ti costa 30€

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Metalsoul
00venerdì 11 febbraio 2005 12:34
Una donna, accusata inizialmente di tentato omicidio, grazie ad una sentenza choc del tribunale di Caltanissetta si è vista derubricare il reato in minacce. Il suo avvocato ha poi chiesto il patteggiamento ottenendo per la sua cliente una condanna a 30 euro di multa. Sicuramente la sentenza farà discutere. La donna, una seminomade di 49 anni, aveva tentato di colpire la nuora ventitreenne con un coltello da cucina.


Alessandra Spicuzza, questo il nome della protagonista della vicenda, era stata arrestata il mese scorso dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. Come si apprende da "Il Giornale", durante una discussione aveva tentato di colpire la nuora, Carmela Spinuzza, con un coltello. Non era la prima volta che le due litigavano furiosamente: in passato si erano anche picchiate, ma il tutto si era risolto con la presentazione di alcune querele. Alessandra non aveva mai visto di buon occhio la nuora, e voleva a tutti i costi che lasciasse suo figlio. Così il mese scorso, quando ha visto i due litigare, si è intromessa, ha preso un fendente e si è scagliata contro Carmela, che fortunatamente è riuscita a divincolarsi e non ha riportato ferite gravi. I vicini, sentendo le urla della ragazza, hanno avvertito subito i carabinieri che non hanno esitato ad arrestare la donna. L'episodio è avvenuto nella zona delle case popolari di Riesi, dove la Spicuzza risiede da tempo; è una seminomade ed abita in una roulotte parcheggiata in via Monte degli Ulivi.

L'avvocato Baldassarre Brunetto, nominato difensore della donna, era riuscito a farla scarcerare subito dopo l'udienza di convalida, con il solo obbligo di firma a Riesi. Ora, nel processo svoltosi per direttissima al tribunale di Caltanissetta, il reato è stato derubricato in quello di semplice minaccia ed è stata accolta la richiesta di patteggiamento della condanna: con le attenuanti generiche, la donna dovrà soltanto pagare 30 euro di multa. Una pena davvero ridicola e che certamente provocherà molte polemiche, considerando che l'accusa iniziale era di tentato omicidio.


Se mi beccano sul pullman senza biglietto pago 1 multa + salata...[SM=x43600]






Selkis
00venerdì 11 febbraio 2005 17:43
uppo e chiudo, dato che la stessa discussione è stata aperta da cilippo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com