Tragedia a Pollena Trocchia: travolta e uccisa da un mare di fango

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MARTINA.SANNINO83
00venerdì 21 ottobre 2011 14:14
Dopo il Lazio, la Campania: il maltempo continua a provocare vittime in Italia. Dopo il 32enne annegato in uno scantinato a Roma, ieri notte una ragazza di 23 anni ha perso la vita, travolta insieme alla sua auto da un fiume di fango a Pollena Trocchia, comune alle falde del Vesuvio. La vittima è Valeria Sodano, residente a Pomigliano D’Arco, mentre un’altra ragazza che era insieme a lei è riuscita a mettersi in salvo, riportando varie contusioni e un forte choc.

La tragedia è avvenuta verso l’una di notte: le due ragazze si trovavano in Via del Cimitero e stavano facendo ritorno a casa a bordo dell’automobile, una Y10, quando si sono ritrovate circondate da una colata di fango proveniente da via Apicella, una ripida discesa che si è trasformata in un fiume d’acqua e detriti.



Le due ragazze sono scese dalla vettura, probabilmente per cercare aiuto e individuare una via di fuga e a quel punto il fiume di fango ha spinto Valeria sotto l’automobile. La ragazza è rimasta incastrata e lì è deceduta probabilmente per annegamento; l’altra ragazza è invece riuscita a mettersi in salvo aggrappandosi al cancello di una vicina scuola elementare. Proprio lei ha allertato gli abitanti della zona che hanno provato a rianimare inutilmente Valeria: per lei la corsa alla clinica Villa Betania di Napoli è stata inutile.

A raccontare come sono andati i fatti è stato Rosario M., guardia giurata, tra i primi a tentare di salvare le due ragazze: “Ho sentito gridare aiuto - racconta - mentre stavo a letto: affacciandomi al balcone ho visto un’auto coperta per metà da un fiume spaventoso di acqua e detriti e poi ho notato la ragazza aggrappata al cancello che invocava aiuto. Dell’altra giovane ce ne siamo accorti solo dopo un po’ di tempo, quando il livello dell’acqua si è abbassato e da sotto la macchina è emerso un giubbotto scuro. Insieme ad altre persone abbiamo sollevato l’auto e abbiamo visto il corpo della ragazza. L’abbiamo tirata fuori e provato a rianimarla prima dell’arrivo dell’ambulanza, ma non c’è stato niente da fare. La forza dell’acqua era così forte che ad un certo punto ho temuto anche per me”.



www.vesuvius.it
sanimma
00venerdì 21 ottobre 2011 16:39
che tragedia
[SM=x43607] [SM=x43607] [SM=x43607]
Topolino80
00venerdì 21 ottobre 2011 21:59
Era della mia stessa città, l'ho vista qualche volta di sfuggita... E'una tragedia assurda, morire così giovane per un temporale.. Non ci sono parole davanti a tragedie così assurde. Dispiace tanto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com