Tifosi del Liverpool fuori l'università

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
goisis
00venerdì 22 ottobre 2010 13:50
Li avete visti?Stamane sono andato in segreteria per la tassa e li ho visti mentre bevevano birra seduti ai tavolini del bar.Quasi tutti con le maglie della loro squadra del cuore;una bella ragazza bionda aveva la maglia di Maxi Rodriguez.Mi hanno particolarmente colpito perchè dovevano essere un'intera famiglia,tra loro c'erano due ragazzi,due donne e anche un signore un po più anziano.E' bello vedere che gli inglesi considerano lo sport un momento di aggregazione,di gioia,di rilassamento.Sono questi i principi che hanno permesso di riempire gli stadi della Premier League di bambini e famiglie!
gran generale
00venerdì 22 ottobre 2010 14:00
l'ultima volta che andai a Londra c'era Arsenal-Manchester e la vidi in tv al pub. tra tifosi avversari rispetto, battute e alla fine strette di mano (se non ricordo male vinse il Manchester)

amo l'Inghilterra
Astronascente86
00venerdì 22 ottobre 2010 14:23
In Italia il calcio non e' solo uno sport. Tra i tifosi di squadre avversarie non c'e' rispetto, ma odio feroce. Piuttosto che riconoscere, al momento opportuno, la superiorita' dell' avversario, saremmo disposti ad impiccarci. Manca proprio un concetto di sportivita',una cultura dello sport, non solo negli stadi( o fuori) ma anche in tv e sui giornali. Finche' il calcio sara' attraversato da rancori, da veleni e da sospetti che ,inevitabilmente, alimentano le tensioni tra opposte tifoserie, ci possiamo scordare "il modello inglese".Certo, bisogna sempre distinguere i tifosi dai criminali, ma la verita' e' che anche tra quelli che spesso vengono definiti "tifosi normali" non si guarda alla partita di calcio con serenita'. Forse e' un qualcosa che va oltre la nostra volonta', che ci impedisce di guardare al calcio come un semplice gioco, che si svolge su un rettangolo verde e che vede contrapposte due squadre, una destinata a soccombere e l' altra a trionfare... ma poi c'e' sempre un' altra partita da giocare e si va avanti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com