Soru:il governatore ecologista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clicko
00sabato 4 settembre 2004 17:44
Pesante sanzione per Renato Soru, guru di Internet ed attuale governatore della Sardegna. La guardia forestale gli ha recapitato un verbale dopo aver notato che, attorno alla villa sul mare dell'imprenditore-politico, era letteralmente sparito un intero bosco di eucaliptus e pini.


Per lui la Sardegna "è il giardino di Dio", come ha più volte pubblicamente sostenuto, ma non ha esitato un attimo ad abbattere 1500 alberi (una intera foresta di eucaliptus e pini) nel parco della sua villa al mare, nei pressi di Villasimius in provincia di Cagliari. Protagonista di questa vicenda è Renato Soru, ex enfant-prodige di Internet ed ora protagonista della politica sarda come Governatore dell'isola.

Ecologista convinto Renato Soru si è visto recapitare un verbale del corpo forestale e di vigilanza ambientale con tanto di sanzione da 26 mila euro per l'abbattimento degli alberi intorno alla villa, che vale una decina di miliardi di vecchie lire. La vicenda diventa ancora più particolare se si pensa che il Governatore della Sardegna ha recentemente caldeggiato ed ottenuto l'approvazione di una legge regionale che vieta di costruire a meno di 2 chilometri da una spiaggia; peccato che la sua villa sorga praticamente sulla sabbia, a soli pochi metri dal cristallino mare sardo.

Paperino!
00sabato 4 settembre 2004 17:50
Solita storia...[SM=g27829]
fonz
00sabato 4 settembre 2004 19:12
Re:
Solita storia...montata...[SM=x43611]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com