Soldati Usa: massacro in Afghanistan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paperino!
00martedì 13 marzo 2012 16:53
16 persone, tra cui 9 bambini ([SM=x43830] ) sono state massacrate in Afghanistan.
Gli Usa esprimono rammarico e dispiacere per un soldato che sarebbe impazzito ed avrebbe cominciato a sparare all'impazzata sulla gente.
Fonti afghane parlano di un manipolo di soldati, ubriachi, che avrebbero aperto il fuoco sulla gente. "Ridevano mentre uccidevano".
Karzai parla di omicidio intenzionale.

Nel frattempo, la stampa sembra concentrata su altro...dopo 2 giorni nei telegiornali non c'è quasi più traccia di questo "incidente", mentre le notizie sulle barbarie siriane si accavallano continuamente.

Possibile che sia tutto normale?
E' stato uno in preda a un raptus di follia, o è stata la normale "ragazzata" di tutto un gruppo di soldati che, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, hanno deciso che fare il tiro al bersaglio a lampioni e bottiglie era troppo noioso, optando alla fine per qualcosa di ben più frizzante??

Io sono rimasto allibito dalla notizia. Credo che la missione Usa non abbia alcun senso condivisibile, perché non c'è alcuna ragione per cui i soldati devono esser li.
A difendere i civili da cosa, dai talebani?
A esportare la democrazia?
Giubo
00martedì 13 marzo 2012 18:16
io credo che sulla questione mediorientale si sia detto tutto e il contrario di tutto,mai come negli ultimi dieci anni. Alla fine anche l'attacco alle torri gemelle è stato un pretesto tutto sommato poco convincente per questa guerra. Dopo tutto, non mi pare che ci fossero afghani tra i dirottatori, eppure è lì che si è colpito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com