Saviano morto, fotomontaggio su Max. I lettori de Il Giornale: “Magari fosse vero!”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gran generale
00giovedì 24 giugno 2010 11:00


Nuovo numero di Max. “Ora basta, siamo stufi di sentirlo attaccare da gente come Borriello, Fede, Berlusconi. Sì, è una provocazione, un’immagine forte”, si difende la direzione. La ragione delle scuse? Una prima pagina shock: Roberto Saviano, su un lettino, in obitorio, avvolto da un lenzuolo. E sormontato da un headline incontrovertibile, cubitale. “Hanno ammazzato Saviano“.

Scelta macabra, che la testata giustifica come provocazione, ma che ha comunque dato origine al disappunto dello scrittore campano, che rassicura tutti: “Non ho alcuna intenzione di morire”, reputandola un’evitabile “speculazione”. Ebbene, da quanto riportato dal blog NonLeggerlo, i lettori del sito de Il Giornale avrebbero preferito, forse, che all’autore di Gomorra fosse successo davvero qualcosa di brutto.

Lo si evincerebbe dai commenti: “Speriamo che le foto siano profetiche”, “Peccato che la foto sia finta”, “pur di guadagnare venderebbe la mamma”, “affoga nei tuoi miliardi” sono solo alcuni dei messaggi dal tenore piuttosto grottesco, reiterato – come segnalato da un altro blogger, Il Nichilista – nelle frasi pubblicate sul profilo facebook dai “Fan” del giornale di Paolo Berlusconi. “Peccato sia finta”, “mi spiace che sia finta”, altre simpatiche esternazioni.

Ma se sul portale di informazione Mediaset TgCom – come segnalato, invece, dal blog L’89 – i commenti dei lettori, sebbene meno macabri, puntano comunque alla denigrazione totale di Roberto Saviano, su IlGiornale.it e rispettiva fanpage facebook la redazione di Via Negri è stata costretta a prendere le distanze dalle frasi offensive riversate a margine dell’articolo sul fotomontaggio di Max, scusandosi prima, e cancellando ogni prova in seguito, giustificando la cosa come presunto “disguido tecnico“.

La cattura delle pagine incriminate, comunque, sta facendo il giro della rete. Facendo bella mostra dell’odio che alcuni utenti, vicini per la gran parte alle posizioni del premier, possono nei confronti di chi probabilmente, invece, dovrebbe essere celebrato come testimone della lotta alla camorra.



capt.claricesparrow
00giovedì 24 giugno 2010 11:04
quello che non capisco dei detrattori di saviano è che dicono che si è fatto i soldi: ma da quando in qua lavorare e guadagnare (anche tanto) col proprio lavoro di giornalista, scrittore è reato? O è criticabile?
Perchè non rivolgono le loro rampogne a fede, gianluigi paragone e tutta la gente orrenda che fa giornalismo faziosissimo???
mikele88uni
00giovedì 24 giugno 2010 11:19
non so se sia stata sempre così ma l'italia sta diventando un paese invivibile. Un popolo di ignoranti in cui la mediocrità dilaga e diventa valore . Non so sinceramente se valga la pena lottare per cambiare le cose. Questa gente non lo merita: in questi commenti non c'è dialettica non c'è quello scontro che porta ad un accrescimento , c'è solo stupidità tanta stupidità.
Ps scusate lo sfogo
Koogar
00giovedì 24 giugno 2010 11:26
Anche la voce della fazione mafiosa, vicina al premier,ha bisogno di spazi. La lotta alla legalità(punto fermo del PDL) è sempre aperta ;D
cucciolottastupenda
00giovedì 24 giugno 2010 11:50
nei confronti di saviano credo chevi sia invidia da parte di molti altri giornalisti che non sn riusciti a sfondare cm lui...io personalmente rimango incantata dai suoi discorsi in televisione.ha una capacità comunicativa straordinaria...
per quanto riguarda il fatto che gli "rinfacciano che si è fatto i soldi" la cosa si commenta da sè....perlomeno lui ha lavorato in modo onesto e guadagnato in modo onesto, scrivendo cose vere...al contrario di persone che hanno rolex o megavilloni solo per aver estorto danaro cn minacce e uccisioni a poveri commercianti e imprenditori...
.ClaudiaP.
00giovedì 24 giugno 2010 12:43



la stupidità umana non ha limiti.

leggere queste cose è sconfortante.
in passato sentire mia nonna dire che andando di questo passo si và alla deriva, sorridevo,
oggi la penso come lei.

c'è tanta di quella schifezza in giro che, se non hai la possibilità di andare via o le palle per farlo, la solitudine diventa la tua migliore amica!
nekonika
00giovedì 24 giugno 2010 12:58
Re:
mikele88uni, 24/06/2010 11.19:

non so se sia stata sempre così ma l'italia sta diventando un paese invivibile. Un popolo di ignoranti in cui la mediocrità dilaga e diventa valore . Non so sinceramente se valga la pena lottare per cambiare le cose. Questa gente non lo merita: in questi commenti non c'è dialettica non c'è quello scontro che porta ad un accrescimento , c'è solo stupidità tanta stupidità.
Ps scusate lo sfogo




A parte il fatto che io sono convinta valga ancora- ed anzi di più- la pena di cambiare le cose, la penso come te: la mediocrità, la bassezza morale ed etica diventa valore e porta ai commenti dei lettori de "Il giornale"...... [SM=g51999]
J.Rebus
00giovedì 24 giugno 2010 13:04
Trovo solo un modo x commentare quanto sopra:



Una montagna di merda.
giusperito
00venerdì 25 giugno 2010 17:20
Non dobbiamo permettere che passi l'idea che questi siano la maggioranza... assolutamente non lo sono!
otiv90
00venerdì 25 giugno 2010 17:50
Ragazzi penso che non valga neanche la pena rispondere ad insulti del genere, diretti ad un uomo che solo ha dimostrato più coraggio di tutti noi, me compreso, messi insieme. Dico ciò in quanto pur non abitando a Napoli e nemmeno in uno dei comuni limitrofi, sono campano! E come tale vengo toccato ogni qualvolta il nome di questa magnifica terra viene infangato da crimini di ogni genere di stampo camorristico e malavitoso. Basterebbe informarsi circa la cattiva reputazione che purtroppo i luoghi in cui viviamo hanno acquisito in ogni parte d'Italia. Non è facile, lo so, ma dovremmo prima o poi ribellarci a questa che sta diventando oramai una situazione insostenibile. Saviano ha avuto il coraggio di farlo e non riesco a credere che abbia voluto, con tutto ciò, barattare la sua libertà soltanto per soldi. Quel gran "signorotto" del cavaliere, lo stesso del lodo Alfano e della recente legge sulle intercettazioni, lui e quelli di cui si è attorniato, sarebbero capaci di fare qualsiasi cosa per soldi! Loro e non Saviano!
JuanManuelFangio
00venerdì 25 giugno 2010 19:36
Re:
giusperito, 25/06/2010 17.20:

Non dobbiamo permettere che passi l'idea che questi siano la maggioranza... assolutamente non lo sono!




infatti la maggioranza è fatta di persone che magari Saviano non lo hanno mai letto, e quindi non commentano, non criticano e non s'impegnano.
Astronascente86
00venerdì 25 giugno 2010 20:24
Ma sta gente che campa a fare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com