SAMSUNG GALAXY S 4 O IPHONE 5 S?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
margot25
00lunedì 28 ottobre 2013 01:03
Ragazzi sono un po' negata ma dal momento che dovrei acquistare uno smartphone sarei indecisa tra questi due che, dicono, siano attualmente i migliori in circolazione.
Si lo so la Apple e' leader in estetica, materiali e ha il vantaggio ( non trascurabile) della garanzia e del cambio immediato pero' e' un sistema un po' piu' complicato e meno pratico, mentre, invece, con Galaxy puoi trasferire dati piu' facilmente , ha una fotocamera da paura( cosa che io uso molto) e soprattutto non paghi le app. L'unico mio dubbio e' che il sistema android si imballa un po' troppo facilmente. Voi sinceramente quale consigliate?
PS: astenersi dai commenti quelli che pensano che iphone sia migliore solo perche' FA MODA !!:):):)
napulitanboy
00lunedì 28 ottobre 2013 09:51
Come sistema operativo, quanto a sicurezza del software, apple non ha paragoni.
Tuttavia, non sono d'accordo sul fatto che apple è leader in estetica. Onestamente, ritengo tutti i samsung (dal 3 in poi) superiori ad apple. Peraltro, Apple utilizzerà pure materiali all'avanguardia, ma Samsung si contraddistingue per la resistenza ad urti e cadute.

Quanto al funzionamento ed all'intuitività, sono convinto che il sistema Android sia leggermente avanti rispetto ad Ios. Anche la risoluzione dello schermo e la funzione foto, a mio avviso, vede vittoriosa Samsung.

OneOfTheesedays
00lunedì 28 ottobre 2013 14:05
Interessa anche a me il quesito.

Visto che non si tratta esclusivamente di problemi tecnici,
ti sposto in discussioni generali, così magari il topic ha anche più visibilità e raccogliamo un po' di recensioni d'uso.



rennasuper
00lunedì 28 ottobre 2013 17:10
Ciao, io nel tempo libero sono uno sviluppatore di programmi mobili. Il quesito che ti poni in realtà è il pane quotidiano di tante conversazioni fra nerd della tecnologia mobile, e non ha una risposta secca. Esistono dei pro e dei contro per entrambi i sistemi.

In sostanza, tracciandoti brevemente solo gli aspetti che possano essere rilevanti per l'utente medio:

Ios (ossia l'Os apple)
Pro: facile da usare in modo base, difficile mettere il sistema in difficoltà a causa del fatto che essendo un sistema chiuso non ti permette di interagire: è così come lo hai comprato e così resterà. E' questo il principale punto a favore che porta chi non ha competenze informatiche a credere che il sistema Ios sia migliore. Per farti capire meglio, sul tuo pc windows ad esempio, se cancelli determinate cartelle di sistema o scarichi determinati programmi che interagiscono col sistema potresti fare "danni" e rendere il tuo pc meno funzionante. Su iphone non corri questo rischio in quanto non ti è permesso interagire in alcun modo con il "nucleo" del sistema operativo, il che rende l'iphone il telefono perfetto per chi si accosta per la prima volta alla tecnologia smartphone.

Contro: assenza quasi assoluta di personalizzazione, autonomia della batteria nettamente più bassa (ti arriverà a stento a sera prima di dover caricare) costrizioni varie come: bluetooth non funzionante se non con altri prodotti apple, obbligo di ricorrere a itunes per spostare qualsiasi file fra pc e telefono (una pecca molto grave), impossibilità di installare applicazioni fuori dallo store a pagamento ed altre cose varie.

Android
Pro: personalizzazione massima (puoi fare quel che vuoi col sistema e con il modo in cui il telefono si comporta), assenza di qualsiasi costrizione, durata della batteria nettamente superiore, possibilità di installare quel che ti pare. Il problema con android è che esistono centinaia di telefoni, alcuni fanno pena, altri sono eccellenti, per cui a volte vedi persone lamentarsi di impallamenti ed altro ma è perchè in genere si tratta di telefoni economici, mentre se compri un android di fascia alta come l's4 ovviamente non avresti di questi problemi. Tuttavia resta il fatto che se giochi con il sistema o installi applicazioni crackate malevole potresti avere problemi (creati da te stesso), motivo per il quale android è perfetto per chi ha un minimo di capacità con le nuove tecnologie ma gli si potrebbe preferire iphone se si ritiene di essere completamente incapaci. Per un utente medio che eviti di incasinare il telefono con malware o modificando il sistema (che poi, per modificare il sistema bisogna comunque sapere come fare quindi in realtà non è tanto comune che un utente base lo incasini modificandolo,il problema sono più che altro alcune apps fuori dal market ufficiale), un telefono android di fascia alta non ha alcun contro ed è semplicemente superiore per le possibilità di uso che ti da
MARTINA.SANNINO83
00martedì 29 ottobre 2013 08:37
Ho avuto l'iphone e adesso ho il Galaxy Note II...non c'è paragone!I samsung per la vita intera!
margot25
00mercoledì 30 ottobre 2013 17:10
Ragazzi grazie mille per le risposte! In effetti anch'io sarei orientata per Galaxy pero' abuserei della vostra disponibilita' per un' altra informazione: ovunque io vada lo trovo ( sto parlando di quello bianco garanzia Italia) a 600 euro... molti mi dicono che e' troppo eccessivo come prezzo e mi consigliano di comprarlo in internet a costi nettamente piu' bassi( 450 euro) garanzia europa o al massimo brandizzato tim...se lo prendo brandizzato, dov'e' il flop??
rennasuper
00giovedì 31 ottobre 2013 19:14
Se è brandizzato è pieno di apps tim inutili che ti danno qualche rallentamento, è possibile sbrandizzarlo ma è una procedura avanzata che richiede conoscenze specifiche. Insomma ti consiglio di comprarlo no brand. Prova a vedere dal negozio unieuro/lauria a piazza garibaldi, si trova all'inizio di una traversa, di fronte a un grande negozio che si chiama giancar. Ha i prezzi più bassi, spesso uguali a quelli internet, sicuramente lo vende a meno di 600
mikele88uni
00venerdì 1 novembre 2013 17:57
google nexus 5 : La versione da 16GB è in vendita sul Play Store, sia in nero che in bianco, al prezzo di 349 euro. Il Nexus 5 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core Krait 400 e GPU Adreno 330, 2GB di RAM ed un display da 4.95 pollici LCD con risoluzione FullHD, protetto da un Gorilla Glass 3 della Corning, con una densità di 445ppi. La memoria integrata è da 16GB o 32GB non espandibile mentre la batteria, non removibile, è da 2300mAh.

google store
OneOfTheesedays
00mercoledì 6 novembre 2013 18:12
Re:
rennasuper, 31/10/2013 19:14:

Se è brandizzato è pieno di apps tim inutili che ti danno qualche rallentamento, è possibile sbrandizzarlo ma è una procedura avanzata che richiede conoscenze specifiche. Insomma ti consiglio di comprarlo no brand. Prova a vedere dal negozio unieuro/lauria a piazza garibaldi, si trova all'inizio di una traversa, di fronte a un grande negozio che si chiama giancar. Ha i prezzi più bassi, spesso uguali a quelli internet, sicuramente lo vende a meno di 600




Mi devi dire come si "sbrandizza" perché io ho, appunto, un galaxy pieno di app inutili che non si possono levare :-(

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com