Riforme istituzionali!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Raf72
00venerdì 10 gennaio 2003 00:04
RIFORME ISTITUZIONALI

Nuovi studi del Centro-destra

Il governo di centrodestra sta progettando le promesse riforme istituzionali. Il nuovo assetto dello Stato italiano è ancora allo studio. Di certo si sa che si passerà dall'ormai vecchia e inefficiente democrazia, ad una forma più moderna e adatta al progresso del Paese. Ecco le prime ipotesi al vaglio degli esperti del governo.

Demorazzia
Forma di Stato simile alla Democrazia, in cui pero' il Presidente del Consiglio fa quello che gli pare, controlla le televisioni, la magistratura, la confindustria e si fa beffe dei diritti dei lavoratori. Gli esperti del governo la considerebbero una buona soluzione, se non fosse per il fatto che gli italiani si aspettano qualche cambiamento vero rispetto alla situazione attuale.

Plutocrazia
Forma di Stato in cui governa il cane del Presidente, Pluto per l'appunto. Da decenni funziona benissimo a Topolinia, stato ricco e fiorente. Secondo gli esperti del Governo, tuttavia, il problema che si pone è quello di trovare un cane di destra all'altezza della situazione. Sarebbe soluzione gradita invece al centrosinistra, che di cani parlanti ne ha fin troppi.

Democraxia
Forma di Stato particolare e interessante, simile alla Demorazzia, dove pero' il Presidente del Consiglio viene eletto per diritto ereditario. Sono eleggibili i discendenti maschi della dinastia Craxi.

Oligarchia
Forma di Stato in cui il Governo fa "bere" ai cittadini (come fosse acqua oligominerale, da cui il nome) qualsiasi panzanata venga in mente al Presidente. Anche questa è considerata una buona soluzione dal comitato di esperti, facilmente realizzabile con modifiche del tutto marginali rispetto alla situazione attuale.

Monarchia
Forma di Stato in cui il Re, che puo' essere un mona qualsiasi (da cui il nome), puo' fare tutto cio' che vuole, senza limitazioni. In questo caso, i cittadini si chiamano "sudditi" (oppure ascoltatori).

Tirannia
Forma di Stato simile alla Demorazzia, con la differenza che il Presidente del Consiglio non è obbligato, ogni cinque anni, a disurbarsi con l'odiosa e inutile perdita di tempo che è quella sagra popolare chiamata "elezioni".

pakolandia
00venerdì 10 gennaio 2003 00:07
[SM=x43614]
Werty74
00venerdì 10 gennaio 2003 00:41
Grandissimo Raf!:sparewa [SM=x43636]
robbydam
00venerdì 10 gennaio 2003 00:48
Come godo nel vedervi rosicare..................


MASSA DI SCARDOSI CHE NON SIETE ALTRO
angel in the sky
00venerdì 10 gennaio 2003 18:07
[SM=x43636] [SM=x43636] [SM=x43636]
troppo simpatico sto post!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com