Quando si diventa avvocato per poi infrangere la legge...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Storica000
00venerdì 7 giugno 2013 19:53
Napoli, usava marche da bollo contraffatte:
arrestato un avvocato civilista


NAPOLI. Un avvocato civilista è stato arrestato, nel Napoletano, dalla Guardia di Finanza insieme con un complice con l'accusa di detenzione di marche contraffatte per un valore di circa 5.000 euro.
L'inchiesta è stata avviata dopo la scoperta, negli uffici del Giudice di pace di Napoli, di migliaia di ricorsi recanti, sulle note di iscrizioni a ruolo, marche per contributi unificati contraffatte mediante l'alterazione dell'importo originario di emissione: a fronte di contributi emessi per pochi centesimi veniva invece indicato un contributo di centinaia di euro. In altri casi, marche effettivamente emesse erano state clonate.

Dalle intercettazioni è emerso che l'avvocato arrestato, del quale non è stata resa nota l'identità, era solito chiedere a una persona la fornitura di valori contraffatti, dei quali indicava esattamente il numero e l'importo. I militari sono entrati in azione oggi a Villaricca (Napoli), dove i due avevano appuntamento in un bar per la consegna delle marche falsificate, sequestrate nel corso della perquisizione.


Napoli, cliente accusato di tentato omicidio
l'avvocato fornisce falso alibi: arrestato


NAPOLI - Un avvocato penalista del foro di Napoli è stato messo agli arresti domiciliari dai carabinieri di Castello di Cisterna con l'accusa di aver contribuito a fornire un falso alibi ad una persona indiziata di tentato omicidio. L'operazione costituisce lo sviluppo di un'indagine che nelle scorse settimane aveva portato all'arresto di un carabiniere all'epoca dei fatti in servizio nella stazione di Casalnuovo e di un tenente della polizia municipale di Afragola, accusati di corruzione per aver redatto, in cambio di una consistente somma di denaro, un falso verbale di sinistro stradale.

Il verbale attestava che l'imputato, il giorno nel quale era stato commesso il tentato omicidio, si trovava in un luogo diverso e lontano da quello in cui si erano svolti i fatti. Il falso alibi aveva fatto in modo che l'imputato fosse assolto dall'accusa.


fonte: ilmattino.it

"Ma in fondo questo e' il mestiere nostro piccire' , quello di fottere il prossimo"... mi disse tempo fa un avvocato.

Chissa' perche' notizie del genere non sono mai in prima pagina e non indignano mai nessuno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com