Pedofilia, Bertone riconosce "Minata credibilità Chiesa"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FELICEDILAURO
00giovedì 10 giugno 2010 01:59
CITTA' DEL VATICANO - Pedofilia nel clero, uno scandalo che ha "inciso negativamente sulla credibilità della Chiesa". Ma "da questo dolore" deriva la presa di coscienza per la necessaria "rinascita". Sono parole che il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, pronuncia al convegno Sacerdoti oggi, promosso in Vaticano dal movimento dei Focolari nell'ambito degli eventi per la conclusione dell'Anno sacerdotale. "In questo tempo - dice il cardinal Bertone ai sacerdoti riuniti nell'aula Paolo VI - ci siamo dovuti far carico del dolore per le infedeltà, a volte anche gravi, di alcuni membri del clero, che hanno inciso così negativamente sulla credibilità della Chiesa".

Il segretario di Stato ricorda le parole del Papa che, "rispondendo ai giornalisti durante il recente viaggio in Portogallo, ha parlato di una 'persecuzione' che nasce dall'interno stesso della Chiesa". "Da questo dolore - prosegue Bertone - scaturisce una presa di coscienza provvidenziale: occorre vivere 'una stagione di rinascita e di rinnovamento spirituale', seguire 'con coraggio la via della conversione, della purificazione e della riconciliazione', 'trovare nuove vie per trasmettere ai giovani la bellezza e la ricchezza dell'amicizia con Gesù Cristo nella comunione della sua Chiesà, come ci ha invitato a fare Benedetto XVI con la sua Lettera pastorale ai cattolici dell'Irlanda".
FELICEDILAURO
00giovedì 10 giugno 2010 02:00
In questo tempo - dice il cardinal Bertone ai sacerdoti riuniti nell'aula Paolo VI - ci siamo dovuti far carico del dolore per le infedeltà, a volte anche gravi, di alcuni membri del clero, che hanno inciso così negativamente sulla credibilità della Chiesa".

ha parlato di una 'persecuzione' che nasce dall'interno stesso della Chiesa".

'trovare nuove vie per trasmettere ai giovani la bellezza e la ricchezza dell'amicizia con Gesù Cristo nella comunione della sua Chiesà, come ci ha invitato a fare Benedetto XVI con la sua Lettera pastorale ai cattolici dell'Irlanda".


Etrusco
00giovedì 10 giugno 2010 09:31
Re:
FELICEDILAURO, 10/06/2010 2.00:

...

'trovare nuove vie per trasmettere ai giovani ...






Anche il VaticAno alla ricerca della "terza via"?! [SM=x43819]
gran generale
00giovedì 10 giugno 2010 10:52
Re:
FELICEDILAURO, 10/06/2010 1.59:

Ma "da questo dolore" deriva la presa di coscienza per la necessaria "rinascita".



vabbè, ormai si è capito.. verrà la rinascita, ma intanto per i responsabili nemmeno un pò di galera [SM=x43820]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com