Napoli-Swansea (giovedi 27 ore 19)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tony1985
00mercoledì 26 febbraio 2014 23:43
Preoccupatissimo da questi galletti gallesi.

Forza Napoli [SM=g2725160]
Paperino!
00mercoledì 26 febbraio 2014 23:56
Ma quale preoccupatissimo, dipende solo da noi.
Se giochiamo da Napoli, non ce n'è per nessun gallese.

[SM=g2725160]
mikele88uni
00giovedì 27 febbraio 2014 21:34
risultato bugiardo: lo Swansea meritava quanto meno il pareggio. Brutta prestazione degli ormai giallo azzurri (adios maglia azzurra) ma partita a tratti anche divertente, con continui capovolgimenti di fronte e tante occasioni da una parte e dall'altra: sembrava di assistere ad una partita di premier. Alla fine passiamo noi ed è questo quello che conta, ma quanta sofferenza. Fino al settantesimo minuto ho pensato seriamente che i gallesi avessero congelato il risultato, poi il goal (rocambolesco a dire il vero) del Pipita ha rimesso la partita nella giusta direzione. Grandissima partita di Reina ed Albiol; male gli esterni difensivi. Mi è piaciuto Henrique: ha personalità. Male Inler, nonostante il goal nel finale, e Berhami; sottotono Callejon ma comunque utile in fase difensiva, bene Insigne e appena sufficiente Pandev (sopratutto per quanto fatto vedere nel primo tempo); l'ingresso di Hamsik ha dato maggiore verticalità alla manovra, Mertens fa fatto il resto. Higuain ha tolto le castagne dal fuoco ma non ha giocato una grande partita fino al goal vittoria. La partita si può sintetizzare nella immagine finale di un Higuain stremato dopo uno scatto di 50 metri: abbiamo corso tanto ma, a volte, a vuoto. Complimenti allo Swansea.
Paperino!
00giovedì 27 febbraio 2014 23:02
Il Napoli è tornato poco brillante come alcune settimane fa...
Nelle ultime due gare abbiamo visto una squadra che è poco esplosiva, i nosti giocatori si fanno recuperare, non saltano facilmente l'uomo...

Facciamo 20 minuti o mezz'ora da Napoli, poi la benzina finisce. Dopo l'1 a 1 dello Swansea mi ha colpito la NON reazione del Napoli, che praticamente non ha fatto un tiro in porta.

Con gli ingressi di Hamsik e Mertens, al posto di uno spento Pandev e di un Insigne, gol a parte, appena sufficiente (che cavolo deve tirare ogni volta da 40 metri...) la manovra si è un po' vivacizzata, ma lo stesso ci infrangevamo sul muro eretto dallo Swansea, senza trovare lo spunto per passare.
L'errore dei gallesi è stato arretrare troppo il baricentro. Così rischi sempre qualche episodio.
L'episodio c'è stato, ed ha arriso al Napoli...

Una progressione di Mertens, ancora una volta fermata dalla difesa gallese...poi un inaspettato rimpallo tra i due difensori, uno arriva di corsa e incespica sul pallone recuperato dall'altro, ed ecco il patatrak...palla sui piedi di Higuain che non poteva credere al regalo.
Siamo stati fortunati, diciamocelo pure, per quello che si è visto nei 180 minuti meritava maggiormente lo Swansea...ma questa fortuna ce la prendiamo tutta, e speriamo di farne tesoro per il futuro.

Col Porto non basterà la fortuna: speriamo di recuperare il Napoli delle occasioni migliori.
Tony1985
00venerdì 28 febbraio 2014 00:12
Fortunati....oppure è stato BRAVISSIMO Reina (8)

Per il resto il Napoli non mi è piaciuto....bene Insigne (7) , ottima la zampata di Higuain (6,5)
ma non ci siamo proprio...

Il Napoli non mi dà l'idea di una squadra tanto solida da poter vincere la Uefa, e a distanza di qualche mese suonano strani e scellerati certi discorsi relativi al tricolore.

Non scherziamo....
mikele88uni
00venerdì 28 febbraio 2014 10:20
Re:
Tony1985, 28/02/2014 00:12:

Fortunati....oppure è stato BRAVISSIMO Reina (8)

Per il resto il Napoli non mi è piaciuto....bene Insigne (7) , ottima la zampata di Higuain (6,5)
ma non ci siamo proprio...

Il Napoli non mi dà l'idea di una squadra tanto solida da poter vincere la Uefa, e a distanza di qualche mese suonano strani e scellerati certi discorsi relativi al tricolore.

Non scherziamo....




di sicuro senza Reina (e Rafael) non saremmo passati noi.
Comunque queste partite devono far riflettere: una squadra di medio livello di Premier mette in difficoltà una delle migliori squadre italiane. Qualche anno fa eravamo il movimento calcistico più importante; attualmente fatichiamo ad entrare nell'elite del calcio mondiale.
Da un certo punto di vista è stato un bene non aver passato il turno di CL: se fatichiamo con lo Swansea cosa sarebbe successo se di fronte avessimo avuto il Real, il Bayern o il Barcellona? Bisogna che il calcio italiano come movimento cambi direzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com