Microsoft rilancia: in estate Internet Explorer 7

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gran generale
00giovedì 17 febbraio 2005 13:48
Il nuovo browser di Microsoft attenderà l'uscita di Longhorn, il nuovo sistema operativo Windows atteso per la fine del 2006. Arriverà molto prima. Entro questa estate - ha annunciato lo stesso presidente dell'azienda di Redmond Bill Gates intervenendo alla Rsa Security Conference di San Francisco - verrà distribuita una versione beta di Internet Explorer 7.

La nuova realease del più diffuso browser del pianeta (lo utilizzano sei utenti su dieci) avrà nuove funzioni di sicurezza integrate, ha specificato Gates. Avrà a disposizione nuove protezioni da virus, software-spia e "phishing scam", ovvero quelle "trappole" che inducono gli utenti a inserire informazioni personali in siti Web che si mostrano come affidabili. E sarà disponbile solo per chi ha Windows Xp con Service Pack 2.

"Abbiamo deciso di creare una nuova versione di Internet Explorer, si tratta di IE 7. Stiamo dialogando con gli utenti per capire che cosa desiderano che implementiamo in Internet Explorer: la nuova versione 7, che sarà disponibile in beta verso l'inizio dell'estate, avrà un livello di sicurezza maggiore". E' la prima volta che Gates ne parla così chiaramente, prima sembrava certa la sua apparizione soltanto insieme a Longhorn.

Del resto nella "guerra dei browser" non c'è da perdere tempo. Anche perché il principale concorrente di IE, Firefox di Mozilla, sta mostrando degli indici di penetrazione molto alti: questo browser Web a circolazione libera e sviluppato da una rete di programmatori ha raggiunto il 20 per cento degli utenti e promette di crescere ancora.
Ethanever
00giovedì 17 febbraio 2005 14:25
FireFox RULEZ![SM=x43629]
angel in the sky
00giovedì 17 febbraio 2005 20:06
firefox uber alles[SM=g27836]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com