Ma come può piacere?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00giovedì 11 dicembre 2003 18:15
Manson, show provocatore a Milano
Ottomila spettatori al Madza Palace
Si materializza dietro la fitta cortina di fumo che avvolge il palco del Mazda Palace a Milano il reverendo dark Marilyn Manson e secondo un copione scontato e di cattivo gusto spara frasi pesanti contro i cristiani, dando vita a uno show che sembra fatto apposta per attirare le critiche. Ottomila gli spettatori: tanti i suoi cloni in spasmodica attesa della sua esibizione, rimandata tra mille polemiche, per ben due volte, il giugno scorso.
Dal suo trono da dio pagano, avvolto in un pastrano di pelle da ufficiale delle SS, Brian Warner (questo il vero nome dell'artista) dà il via al suo concerto con 'This is The New Shit', dall'ultimo album 'The Golden Age of grotesque'. Tra una canzone e l'altra, il cantante invita il suo pubblico ad alzare il dito medio al cielo, ma non le manda a dire nemmeno a chi ha osteggiato la sua presenza a Milano, pronunciando frasi pesanti su Dio.

Con il singolo 'Mob Scene' entrano sul palco due ballerine che danno vita a una esibizione dai toni volgari, a metà strada tra lap dance e cabaret anni '30, il periodo storico scelto da Manson come motivo ispiratore del suo ultimo album. Una pioggia di coriandoli rossi accompagna le prime note di 'The dope show', in cui il cantante si presenta sul palco in versione burattino, con due estensioni applicate alle braccia. Sul brano che dà il titolo all'ultimo disco, Manson richiama sul palco le sue ballerine seminude, che coinvolge poi, durante la Cover Metal di Sweet Dreams degli Eurithmics, nella simulazione di atti sessuali.
Uno show che vuole essere apertamente trasgressivo, provocatorio, portato in scena da un uomo, Brian Warner, che ha fatto di sé un personaggio, Marilyn Manson, fondendo le due anime dell'America, quella rosa e scintillante di Marilyn Monroe e quella nera e oscura del serial killer Charles Manson.

Negli ultimi giorni, il reverendo è tornato al centro delle polemiche, soprattutto in Europa. Ad Arras, nel Nord della Francia, alcune lapidi di un cimitero di soldati britannici della prima guerra mondiale sono state spezzate da ignoti vandali, e subito il capo della polizia locale ha attribuito il misfatto a un gruppo di satanisti, ispirati a Manson. Anche nella tranquilla Svizzera, un gruppo cattolico conservatore, i Cristiani per la Verità, ha presentato un reclamo ufficiale contro il rocker, affermando che le sue idee offendono la maggioranza della popolazione elvetica. Interrogato dal procuratore distrettuale di Zurigo, Michael Scherrer, Manson ha sostenuto che il suo spettacolo intende solo far nascere un dibattito sulla violenza e sulla religione. Ancora non si sa se il procuratore procederà contro il musicista.

kusovme
00giovedì 11 dicembre 2003 18:37
il personaggio in sè piace ad un certo target di persone (nn poco numeroso) abbastanza giovane...ovviamente anticonformista esasperato e forse esibizionista....modaiolo.....

per il suo genere ...le canzoni nn sono male.....a livello di contenuti uguali ce ne sono anche altri come lui.....

a me nn piace gran chè.....
LOLLY82
00giovedì 11 dicembre 2003 21:13
nn mi piace lui..nè la paggior parte delle sue canzoni...eccetto qlcne..x il resto..e' tutto piu' ke discutibile
pakolandia
00venerdì 12 dicembre 2003 12:37
Ridicolo ... [SM=g27812]
Maudit82
00venerdì 12 dicembre 2003 14:07
..degustibus..[SM=g27820]
MISIA 83
00venerdì 12 dicembre 2003 15:53
anche a me nn piace un granche a parte proprio il genere delle canzoni che nn è tra i miei prefriti[SM=x43600]
fast and furios
00venerdì 12 dicembre 2003 20:44
la sua musica mi piace da morire!è uno dei cantanti che preferisco nonostante sia un esibizionista oltre ogni limite.....ma la sua musica mi prende!:cafs: :cafs:
siddharta75
00venerdì 12 dicembre 2003 21:39
a me fa ........[SM=x43659] !!!!!!!!!!!!!!!!!1
angel in the sky
00venerdì 12 dicembre 2003 23:41
manson? [SM=x43640]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com