M. Owen si ritira

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
connormaclaud
00martedì 19 marzo 2013 20:18
L'ex nazionale inglese Michael Owen, attualmente allo Stoke City FC, ha annunciato l'intenzione di chiudere la sua carriera al termine della stagione.
Esploso a 17 anni con la maglia del Liverpool FC, l'attaccante ha collezionato 216 presenze e realizzato 118 gol con i Merseyside. Owen ha anche segnato 40 reti in 89 partite con l'Inghilterra, tra cui il sensazionale sigillo contro l'Argentina nella Coppa del Mondo FIFA 1998 e la splendida tripletta nel 2001 contro la Germania.

Owen si è poi trasferito al Real Madrid CF nella stagione 2004/05, ma nonostante i 13 gol in 36 partite è tornato in Inghilterra al Newcastle United FC, club in cui ha militato per altre tre stagioni. Dopo la retrocessione nel 2008/09, è passato alla corte di Sir Alex Ferguson.

"E' con immenso orgoglio che sto annunciando la mia intenzione di ritirarmi dal calcio professionistico alla fine di questa stagione ", ha detto Owen, a segno una sola volta in sette presenze con lo Stoke quest'anno. "Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Liverpool, debuttando in prima squadra a 17 anni, ho vestito le maglie di Real Madrid, Newcastle United, Manchester United e Stoke City, oltre ad aver rappresentato in 89 occasioni il mio paese. Sento che sia arrivato il momento giusto per far calare il sipario sulla mia carriera.

"Sono stato molto fortunato nel corso della mia carriera. Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il grande sostegno che ho ricevuto da dirigenti, allenatori, compagni di squadra, tifosi e i miei sponsor personali. Vorrei ringraziare tutti quanti per avermi aiutato a raggiungere l'apice nella mia professione".

link


Peccato per i troppi e lunghi infortuni.

Respect
[SM=g2725291]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com