La moda italiana in Inghilterra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giusperito
00lunedì 31 maggio 2010 16:37
E’ già scandalo all’interno del nuovo governo inglese formato da David Cameron. David Laws, vice segretario del Tesoro e liberal-democratico ha speso circa 47.000 euro di denaro pubblico per affittare alcune stanze in appartamenti di proprietà del compagno, James Lundie. In un primo momento Laws si è giustificato dicendo che era il modo migliore per non rendere nota la sua relazione, successivamente ha poi deciso di dimettersi e di rimborsare i soldi spesi.


Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il vice segretario da circa 8 anni usava denaro pubblico per le proprie spese personali, circa 950 sterline al mese, 1130 euro, per un totale di 47.000 euro in neanche 10 anni.
Dopo quindi neanche un mese, il governo di Cameron si trova a dover affrontare il suo primo scandalo.

Laws, che aveva fatto della lotta alla corruzione politica uno dei suoi cavalli di battaglia, è stato fondamentale nel dialogo tra Tory e Lib-dem.; ex banchiere, era diventato milionario prima di cominciare la sua carriera nella politica.

David Laws ha spiegato che “Benché io e James viviamo insieme non ci giudichiamo come coniugi, tanto che manteniamo i nostri conti bancari e la nostra vita sociale separati“. Ha poi proseguito affermando che quando presentava le note spese con compresi anche gli affitti delle due case, non pensava di infrangere la legge.

Nel comunicato rilasciato alla stampa ha poi raccontato che lui e il suo compagno hanno una relazione dal 2002 di cui nessuno era a conoscenza, famigliari e amici compresi. Per continuare a mantenere segreta la loro storia, Laws ha pensato di poter abusare della sua note spese da parlamentare; “Non ho mai creduto di infrangere nessuna regola. Mi rendo conto che questa è una mia interpretazione e per questo rimborserò tutti i soldi dell’affitto” ha concluso.

Dopo aver rassegnato le sue dimissioni, l’ufficio del premier Cameron ha fatto sapere che ha già nominato un nuovo vice segretario al Tesoro, Danny Alexander, Ministro britannico per gli affari scozzesi.



p.s.
Il daiy tlegraph è giornale vicino ai tories (ecco la libertà di stampa cosa vuol dire)
Proporrei l'introduzione nel vocabolario del termine scajola (definizione: politico ingenuotto). Non fare lo scajola! -> non fare l'ingenuo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com