La Mussolini parla di Fini e Berlusconi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angel in the sky
00giovedì 17 febbraio 2005 20:21
Mussolini: Silvio un vero leader, Fini è come Badoglio


ROMA - Uno è «il traditore», l’altro sarà «il prossimo a essere tradito» (essendo il precedente nonno Benito). Il primo è «un mediocre», il secondo «umanamente un grande». Fini è «un Badoglio», Berlusconi «un leader». Ci fosse solo il Cavaliere, l’accordo senza cui il centrodestra rischia di perdere il Lazio e quindi le regionali si potrebbe pure fare, «a certe condizioni». È la presenza del suo vice a indurre Alessandra Mussolini a candidarsi contro tutti; già che c’è, anche in Campania. E a tentare un esperimento inedito per la politica italiana: un polo di estrema destra, dichiaratamente fascista anzi mussoliniano, che tenga insieme i nostalgici con i ragazzi di borgata. «Siamo anticomunisti e anticapitalisti. Per questo al sistema facciamo una paura terribile. Il mio ex partito, poi, mi ha dichiarato una guerra totale e personale». L’ultimo affondo è l’esclusione dalla tv, decisa in commissione di vigilanza Rai. «Ho appena parlato con il presidente Petruccioli: dice che La Russa si è battuto come un leone contro di me. Ora tocca a noi di Alternativa Sociale. Adotteremo forme di lotta durissime. Bloccherò le tribune politiche tra i candidati nel Lazio. Manderò i militanti a picchettare la Rai per impedire l’ingresso di Storace e Marrazzo: perché loro sì e io no? Questo è il vero regime, altro che il Ventennio. Che dobbiamo inventarci per avere elezioni regolari? Fare come in Iraq, chiamare gli americani, che occupino l’Italia ancora una volta?». A questo punto, l’accordo Berlusconi se lo sogna. «Ci divide il programma. Noi chiediamo l’abolizione della legge Biagi che precarizza il lavoro. E una legge a tutela dell’infanzia, che preveda il trattamento farmacologico obbligatorio per i pedofili, sul modello americano. Sono andata a vedere i loro siti Internet: una cosa orribile. Abusi sui neonati, ho visto. Per quella gente il carcere non serve: tengono una buona condotta, ed escono subito. Ci vogliono i farmaci».
Un peccato che l'intesa per ora sia impossibile; perché il Cavaliere alla Mussolini è simpatico. «Ci siamo incontrati per la prima volta nel ’94, e ci siamo piaciuti subito. Nel 2001 è stato Berlusconi, non Fini, a impormi come candidata vicesindaco. Berlusconi aveva invitato me, non Fini, allo storico pranzo in pizzeria con Bossi che cantò Maruzzella ; il traditore non era previsto, e mandò la sua segretaria Rita a chiedermi se poteva venire». Insomma, dovendo scegliere un campione della destra il premier preferirebbe Alessandra. «Lui è come me, non viene dalla politica. Ha una visione più ampia di quella di Fini. Ha il dono di parlare alla gente, semplificare le cose, trovare il rapporto diretto con il popolo». Qualcosa di familiare, se non fosse per la degenerazione liberista.
«I traditori invece mi danno la caccia. Vogliono fare terra bruciata attorno a me. Storace a settembre mi ha chiamata per chiedermi appoggio, ora mi attacca dicendo che non ero a Primavalle a piangere i fratelli Mattei, che calcavo ben altre scene. Io nel ’73 avevo 11 anni, e calcavo le scuole elementari. Vado orgogliosa del mio cognome, l’ho dato anche ai miei figli Caterina, Clarissa e Romano, ma ho pagato anch’io il mio prezzo. Amavo Kant, Hegel, Kierkegaard, e mi sono iscritta a Filosofia. Al primo esame, storia della filosofia con Lucio Colletti, gli assistenti mi dicono che con il mio cognome è meglio non mi faccia vedere». Possibile? Gli assistenti di Colletti erano studiosi come Paolo Flores d’Arcais, Tito Magri, Angelo Bolaffi. «Non furono loro, ma ragazzi giovani che tenevano seminari autogestiti e non volevano una Mussolini tra i piedi. Così mi sono iscritta a Medicina. Là andava meglio. Tranne che con il professor Tagliacozzo, ebreo credo, che mi scrisse "respinta" sul libretto e me lo gettò addosso».
La casa di Alessandra Mussolini è sulla Nomentana, vicino a villa Torlonia, residenza del Duce. Busto di bronzo del Duce. Opera omnia del Duce in 27 volumi. «Sono le cose che ci ha lasciato; povere, di valore affettivo. I regali importanti, e in vent’anni ne ha ricevuti di magnifici, li donava al patrimonio dello Stato. Quand’ero piccola vivevo a Villa Carpena, in Romagna, con nonna Rachele. Mi parlava del suo uomo. Di quando l’aveva rimproverato perché perseguitava il suo vecchio amico Nenni. Di quando gli aveva rovesciato la pattumiera di casa piena di avanzi per dirgli: è ai borghesi che devi togliere, non ai contadini. Di quando il nonno si spaventava per i fuochi fatui del cimitero di san Cassiano. Oggi mi ritrovo nelle piccole cose che mi raccontavano di lui: anch’io ad esempio detesto stare a lungo a tavola». Inutile parlarle degli errori, dei crimini. «Fino all’alleanza con Hitler, e a queste famose leggi razziali, il nonno aveva il consenso del popolo. E la nonna aveva grande influenza su di lui. Poi durante la guerra si allontanò per stare con i figli. Tollerava le scappatelle, ma ha sofferto molto per la Petacci, temeva che lei e il fratello potessero tradirlo. No, di questo in casa non si parlava. Ho saputo solo dal libro di mio padre che la nonna aveva tentato di uccidersi per il dolore».
Suona il telefono: è Romano Mussolini, per complimentarsi della performance a Otto e mezzo ; «Grazie papà ma è l’ultima volta che mi vedi in tv». È stato il padre ad accompagnarla da Fini, nel ’92, quando Alessandra decise di fare politica. «Il traditore tergiversò, prese tempo, disse che c’erano difficoltà. Neanche lui voleva una Mussolini tra i piedi. Il posto me lo trovò Domenico Mennitti, a Napoli e a Bologna. Ero trentunesima in lista, fui la più votata. Fini mi chiese di scegliere Bologna per fregare Berselli, e io scelsi Napoli». Perché tanto rancore, Alessandra? «Sono loro che ce l’hanno con me. In An sono sempre stata un corpo estraneo, come l’olio nell’acqua. Prima che Fini partisse per Israele gli parlai: va bene che sei diventato liberal, vuoi la Turchia in Europa, l’alleanza con Bush, il voto agli immigrati. Ma attento a quel che dici a Gerusalemme. Mi rispose: tranquilla, dirò le cose di sempre. Poi tirò fuori il male assoluto». Da allora non si sono più sentiti. «Ho saputo però che mi ha insultata. Insomma, mi ha dato della puttana. L’ha scritto Augusto Minzolini sulla Stampa ». Fini ha smentito. «Macché. Aspettavo scuse pubbliche. Lui ha fatto scrivere una letterina. E io l’ho querelato».
Dice la Mussolini di aver smascherato «il bluff di Fiuggi»: «Erano d’accordo, Fini e Rauti, per congelare i voti a destra. Io li ho scongelati». In pessima compagnia: i razzisti di Forza Nuova. «Non sono razzisti. Sono giovani ardenti di passione. Roberto Fiore è il mio cavaliere nero, e il mio candidato in Puglia. E con noi ci sono tantissime donne. Non siamo la vecchia destra. Siamo qualcosa di nuovo. Per questo hanno tanta paura».
Aldo Cazzullo

fonte:corriere della sera 17-02-2005
gran generale
00giovedì 17 febbraio 2005 22:26
il posto più opportuno per lei sono i film erotici degli anni 80 [SM=g27829]
clicko
00giovedì 17 febbraio 2005 23:34
[SM=x43618] [SM=x43618] [SM=x43618] [SM=x43618]
LexImperat
00giovedì 17 febbraio 2005 23:57
Re:

Scritto da: clicko 17/02/2005 23.34
[SM=x43618] [SM=x43618] [SM=x43618] [SM=x43618]



eheh... finiano?? :rrr:
clicko
00venerdì 18 febbraio 2005 00:00
Re: Re:

Scritto da: LexImperat 17/02/2005 23.57


eheh... finiano?? :rrr:



si vede???[SM=g27828]
LexImperat
00venerdì 18 febbraio 2005 00:09
Re: Re: Re:

Scritto da: clicko 18/02/2005 0.00


si vede???[SM=g27828]


e direi proprio di si [SM=g27828]
ma lo sei da sempre? prima eri almirantiano?
io ero rautiano [SM=g27832]
kaisersouzen
00venerdì 18 febbraio 2005 02:22
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: LexImperat 18/02/2005 0.09


ma lo sei da sempre? prima eri almirantiano?
io ero rautiano [SM=g27832]


nn confondiamo la politica col teatrino di oggi...
petetownshend
00venerdì 18 febbraio 2005 09:24

marò...nun s' support, la sua incoerenza farebbe rabbrividire anche un Mastella

prima sostiene il governo votando in parlamento, ora quei provvedimenti non sono + buoni perchè le toccano il Duce...o è scema mò o era scema prima...o entrambe le cose...mah[SM=g27812]


emperor1979
00venerdì 18 febbraio 2005 09:54
Ebbene signori questa una deputata e abbiamo rischiato pure di averla come Sindaco.

Ditemi voi se non è meglio l'anarchia.
Metalsoul
00venerdì 18 febbraio 2005 12:08
Non le do tutti i torti..
Dopo la visita di Fini a Gerusalemme,Alleanza ha perso un po di voti [SM=x43600]







clicko
00venerdì 18 febbraio 2005 14:11
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: LexImperat 18/02/2005 0.09

e direi proprio di si [SM=g27828]
ma lo sei da sempre? prima eri almirantiano?
io ero rautiano [SM=g27832]



si da sempre.rauti nn l'ho mai seguito....almirante ho avuto modo di leggere e vedere alcuni suoi interventi....anke xkè ero troppo piccolo all'epoca...[SM=x43623]
angel in the sky
00venerdì 18 febbraio 2005 19:30
Re:

Scritto da: Metalsoul 18/02/2005 12.08
Non le do tutti i torti..
Dopo la visita di Fini a Gerusalemme,Alleanza ha perso un po di voti [SM=x43600]










penso parecchi, altrimenti non le farebbero una guerra così spietata (vedasi ciò che è successo in commissione di vigilanza RAI)

clicko
00venerdì 18 febbraio 2005 20:41
la sig.ra mussolini è la stessa ke in una nota trasmissione televisiva di approfondimento su nassirya propose una condanna penale x i kamikaze ke si facevano saltare con le bombe e procuravano la morte di persone innocenti.....
ho detto tutto...
Metalsoul
00venerdì 18 febbraio 2005 21:00
Re: Re:

Scritto da: angel in the sky 18/02/2005 19.30


penso parecchi, altrimenti non le farebbero una guerra così spietata (vedasi ciò che è successo in commissione di vigilanza RAI)




In effetti non è da approvare + di tanto,dire ke il fascismo è "un male assoluto" è stato proprio un grande errore,andasse in un partito di sinistra allora se la pensa così..[SM=x43600]



LexImperat
00sabato 19 febbraio 2005 10:18
Re: Re:

Scritto da: angel in the sky 18/02/2005 19.30


penso parecchi, altrimenti non le farebbero una guerra così spietata (vedasi ciò che è successo in commissione di vigilanza RAI)



diciamo la verità... quelli di AN se la stanno facendo sotto, soprattutto nel Lazio dove AS è data intorno al 4% e Storace suda freddo [SM=x43611]
angel in the sky
00sabato 19 febbraio 2005 18:56
Re: Re: Re:

Scritto da: LexImperat 19/02/2005 10.18

diciamo la verità... quelli di AN se la stanno facendo sotto, soprattutto nel Lazio dove AS è data intorno al 4% e Storace suda freddo [SM=x43611]



vero vero...anch'io ho letto gli stessi sondaggi[SM=g27811]

angel in the sky
00sabato 19 febbraio 2005 18:56
Re: Re: Re:

Scritto da: Metalsoul 18/02/2005 21.00


In effetti non è da approvare + di tanto,dire ke il fascismo è "un male assoluto" è stato proprio un grande errore,andasse in un partito di sinistra allora se la pensa così..[SM=x43600]






pur di diventare ministro degli esteri...[SM=g27812]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com