Incoscienti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00giovedì 8 aprile 2004 21:14
Stavano facendo una gara, correvano come pazzi per stabilire chi riuscisse ad andare più forte su quel tortuoso tratto della provinciale che conduce a Monte San Giovanni Campano, nel Frusinate. Ma quando uno dei due conducenti ha perso il controllo dell'auto, quello che doveva essere un gioco è finito in tragedia: un ragazzo di 21 anni, Antonello Palmerini, è morto, e 8 suoi amici sono ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Sora e Frosinone.
Erano le 4 della notte tra mercoledì e giovedì quando i 9 giovani, a bordo di due auto, hanno iniziato la loro folle corsa: secondo la ricostruzione dei carabinieri, le due vetture si stavano rincorrendo, verosimilmente durante una gara di velocità, quando uno dei due conducenti ha perso il controllo: la sua auto si è scontrata con l'altra.

Antonello Palmerini è morto sul colpo; gli altri 8 ragazzi, invece, sono in gravi condizioni: uno di loro, Adriano Genovesi, 21enne di Casamari, in condizioni disperate, è stato trasferito al Cto di Roma con


Per alcune ore il centro di Palermo è stato trasformato in una pista da due giovani motociclisti. I novelli Valentino Rossi, entrambi di 30 anni, sono stati arrestati dai carabinieri a conclusione di un lungo inseguimento per le vie cittadine. La coppia di centauri è stata sorpresa a gareggiare di notte fra le strade principali. Le autoradio dei militari hanno tentato di bloccarli in tutti i modi e sono dovute intervenire diverse pattuglie per fermarli.
I carabinieri stavano perlustrando la zona di piazza Castelnuovo, quando hanno udito il forte rombo di due motori. I giovani arrivavano da via Libertà sfidandosi a vicenda ad alta velocità. E' iniziato così un inseguimento per le strade del centro, procedendo a zig zag tra i veicoli in circolazione e creando panico tra la gente. A bordo di due potenti mezzi, una Suzuki GSX-R 1100 e una Kawasaki ZX-R 900, hanno tentato in tutti i modi di seminare gli "avversari", ma alla fine hanno dovuto arrendersi.

La coppia di motociclisti è finita così in manette per resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati anche denunciati per aver violato il divieto di "gareggiare in velocità previsto dall' art. 9 ter del Codice della Strada". Le moto, una delle quali con il numero del telaio contraffatto, sono state sottoposte a sequestro.

da tgcom
Giubo
00giovedì 8 aprile 2004 21:15
e ieri era pure la giornata per la sicurezza stradale, mi pare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com