Il futuro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pakolandia
00giovedì 23 settembre 2004 12:20
Da un vertice all’altro. Dall’incontro con Mario Macalli, il presidente della Lega di C, negli uffici della Federcalcio a Roma alla riunione con l’assessore comunale allo sport, Giulia Parente, a palazzo San Giacomo per definire la convenzione per la gestione del San Paolo. Aurelio De Laurentiis sta sistemando delicate questioni per il futuro della società. Ieri il presidente e il dg del Napoli, Pierpaolo Marino, sono stati ricevuti da Macalli. Hanno affrontato la questione dei diritti tv. De Laurentiis ha aperto una trattativa con l’amministratore delegato di Sky, Tom Mockridge, per la trasmissione criptata. Sky ha offerto un milione di euro per le partite in casa ed è pronta a definire subito l’accordo. Il Napoli incasserebbe metà della cifra concordata, perché il restante 50 per cento verrebbe girato alle altre società del girone B, secondo il concetto di mutualità. I tempi sono ristretti, da escludere che Sky possa trasmettere la partita con il Cittadella. Il presidente della Lega ha anche spiegato a De Laurentiis e Marino che non può accogliere la richiesta avanzata dalla società per non presentare in campo la maglia numero 10, ritirata quattro anni fa dai dirigenti della Ssc Napoli in omaggio a Diego Armando Maradona. «Deve decidere il Consiglio federale», ha detto Macalli. La questione verrà quindi esaminata dal presidente Franco Carraro e dal Consiglio. A Roma è stato anche siglato un accordo verbale per lo sponsor: sarà il gruppo armatoriale Aponte. Per tre anni verserà tre milioni di euro. Tra qualche giorno potrebbe essere messo nero su bianco.
De Laurentiis si sposta oggi a Napoli. A mezzogiorno c’è il vertice con l’assessore Parente per sistemare, almeno temporaneamente, la questione San Paolo. Il presidente del Napoli ha scoperto che non potrà contare sui punti di ristoro dello stadio nella prossima stagione, perché già ceduti alla ditta Tamburrino. La richiesta dell’amministrazione comunale per la concessione dell’impianto in questo campionato è 400.000 euro. La Napoli Soccer dovrà assicurare la manutenzione del terreno di gioco e della tribuna autorità, oltre alla distribuzione di uno stock di biglietti per le scuole cittadine. De Laurentiis rifletterà sulla proposta: la sua richiesta iniziale prevedeva la concessione gratuita del San Paolo e la gestione diretta dei punti ristoro, ci sono divergenze. Il presidente del Napoli e l’assessore Parente cominceranno anche a parlare della gara d’appalto che sarà avviata in tempi brevi dal Comune per la concessione pluriennale del San Paolo. De Laurentiis punta ad ottenere un diritto di prelazione per la gestione della struttura.
Stasera il presidente si recherà a Cava dei Tirreni per l’amichevole degli azzurri. Sabato mattina il suo Napoli svolgerà l’ultima seduta d’allenamento al San Paolo. Il responsabile del settore giovanile, Giuseppe Santoro, ha scelto i tecnici per le due squadre che verranno iscritte ai campionati: Luigi Caffarelli, ex allenatore del vivaio della Ssc Napoli, guiderà la Berretti e Claudio Lucignano, ex allenatore del vivaio dell’Avellino, seguirà gli Allievi regionali. Allo studio rapporti di collaborazione con scuole calcio della regione. Si prepara in tutti i sensi il futuro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com