Guerra e/o pace???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ambrosissi
00martedì 11 marzo 2003 22:54
Non riesco a capire...chiaritemi questo concetto...perche' chi appoggia l'America, come gli inglesi e gli spagnoli,sbaglia,e chi invece e' contro una nuova risoluzione dell'onu ha ragione?
Su quali basi potete affermare questo?
A voi l'ardua sentenza...

angel in the sky
00mercoledì 12 marzo 2003 17:16
perchè la guerra porta lutti e uccisioni di innocenti, perchè la vita è sacra, perchè spargere sangue per guadagnare lo sfruttamento del petrolio è aberrante, perchè concepire che Dio sia dalla parte di chi bombarda è una menzogna colossale, perchè l'odio è un sentimento negativo, foriero di ulteriore violenza...[SM=x43603] questo è ciò che mi è venuto in mente per ora.
Ambrosissi
00giovedì 13 marzo 2003 10:31
Beh,devo dedurre che solo angel ha delle idee in proposito,mentre gli altri sono legati piu' ad uno scontro con chi la pensa diversamente che ad un'esposizione delle proprie idee in merito...mah...troppo comodo...
felox80
00venerdì 14 marzo 2003 00:26
Oltre alle motivazioni date Angel (che condivido pienamente) io aggiungerei anche delle motivazioni politiche adeguate , del tipo: Il mondo in questo momento è in una condizione di equilibrio politico precario dovuto ad una profonda falda che si sta aprendo all'interno dell'Onu. Una eventuale guerra senza il consenso Onu porterebbe a svuotare del potere che questa organizzazione ha; inoltre oltre alla situzione Iraq c'è da evidenziare anche quella della Korea del Nord che ha ripreso la costruzione dell'atomica e L'america ha già piazzato alcune navi e portaere dalle sue parti. Credo che se uno dei due focolai si accendesse inevitabilmente prenderebbe fuoco anche l'altro con la conseguenza che i terroristi sparsi per il mondo comincerebbere a spargere sangue senza limiti.

Credo che Bush sia intenzionato ad eliminare Saddam non perchè non si è disarmato ma semplicemente per porre rimedio alla figura di merda che fece il padre a suo tempo, che non riuscì a catturarlo.
valevirgo
00venerdì 14 marzo 2003 10:21
ambro ci sn almeno altre due discussioni che parlano della guerra in iraq sul forum...li' un po' tutti hanno scritto le loro opinioni se leggi li vedrai che troverai le posizioni di tutti e nn dirai che l'unica posizione che c'è è quella di schierarsi contro chi la pensa diversamente.....
1 bacio[SM=g27838]
kusovme
00venerdì 14 marzo 2003 22:31
Re:

Scritto da: Ambrosissi 11/03/2003 22.54
Non riesco a capire...chiaritemi questo concetto...perche' chi appoggia l'America, come gli inglesi e gli spagnoli,sbaglia,e chi invece e' contro una nuova risoluzione dell'onu ha ragione?
Su quali basi potete affermare questo?
A voi l'ardua sentenza...



ne stiamo parlando in altri post....cmq
se gli ingelsi facciano bene è secondario....il punto critico è il concetto di guerra preventiva....


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com