FareFuturo: cosa è di Destra? Affondo su La Russa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00martedì 18 maggio 2010 17:19
«È di Destra mescolare Calcio e Lutti?»

La polemica

Farefuturo, affondo contro La Russa:
«È di destra mescolare calcio e lutti?»

La rivista della fondazione critica il comunicato del ministro su Siena-Inter dopo l'attentato in Afghanistan

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa
ROMA - Il comunicato aveva già scatenato le polemiche dell'opposizione subito dopo essere stato diffuso. Adesso anche "Ffwebmagazine", la rivista di "Farefuturo", critica duramente Ignazio La Russa. Motivo: aver parlato da tifoso dell'Inter anche nel giorno del lutto per la morte dei soldati italiani in Afghanistan. «Viene da chiedersi se è davvero così di destra - scrive Federico Brusadelli sulla rivista online della fondazione vicina a Gianfranco Fini - che il titolare della Difesa dirami un comunicato» del genere. E dire, è la premessa del commento, che «c'è chi -beato lui- sa di avere il copyright della 'destra' in Italia. E lo ricorda costantemente, sottolineando cosa sia e non sia di destra, cosa piaccia o non piaccia al 'popolo di destra', cosa tradisca o non tradisca 'gli ideali della destra'». E allora ogni tanto «viene voglia di rispondere a questi difensori della destrità, almeno per una volta, con la loro stessa lingua».

IL COMUNICATO - La vicenda nasce con una nota diffusa dopo la notizia dell'attentato in Afghanistan. «Nel rispetto dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto i i nostri militari - si legge nel comunicato dell'ufficio stampa del ministro - ma «per una maggiore completezza d'informazione», si tiene a precisare che «il senso delle dichiarazioni di ieri (domenica) era che «al Siena, già retrocesso, fosse lecito aspettarsi un atteggiamento più propositivo alla ricerca di una vittoria che avrebbe dato lustro al suo campionato. Invece il Siena ha solo inutilmente cercato uno sterile ed inutile 'zero a zero' con un 'catenaccione' vecchia maniera quasi che l'importante fosse ostacolare l'Inter anziché cercare un risultato di prestigio per se stesso».

IL CASO - Polemiche calcistiche nel giorno della morte dei militari italiani, insomma. Tanto che il Partito democratico aveva subito puntato il dito contro La Russa: «È vergognoso e sconcertante che in questa giornata di lutto il ministro La Russa scomodi l'ufficio stampa del ministero della Difesa per diramare una lunga e circostanziata nota sull'atteggiamento in campo del Siena calcio (lo stesso ministero ha poi chiarito che si trattava di una nota dell'ufficio stampa del ministro stesso, ndr)».

Il giorno dopo, ecco anche la presa di posizione della fondazione legata al presidente della Camera.

Corriere della Sera
18 maggio 2010
giusperito
00martedì 18 maggio 2010 17:32
ci fu un bell'articolo su cosa è di destra in riferimento a gasparri.. un bellissimo manifesto di pensiero... se hai tempo pescalo perchè è il segno di che cosa può finalmente essere la destra in Italia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com