Denise filmata in video

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Teti84
00lunedì 21 marzo 2005 23:24
Denise Pipitone filmata in video
La madre riconosce la piccola scomparsa
Dopo sette mesi, un filmato inedito riaccende la speranza sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004. Il filmato è stato consegnato alla polizia da un uomo che l'ha girato per caso riconoscendo la piccola. "Ho visto le foto. E' sicuramente lei" ha detto la madre, Piera Maggio. Ma fonti poliziesche fanno sapere che il video è nelle mani degli investigatori da mesi.

"La piccola non era in Sicilia e si trovava con un uomo all'aperto. Peccato che il cittadino che ha girato il videoclip grazie a una telecamera non abbia dato subito l'allarme" ha detto la madre della Pipitone tra ansia e speranza. "Voglio lanciare un ennesimo appello. Occorre far circolare locandine con la foto. E' proprio grazie a queste che il cittadino ha riconosciuto la piccola e ha girato il filmino. Dell'inchiesta non posso dire altro...".

Gli inquirenti, che hanno visionato il nastro, sono convinti che il video sia attendibile e la somiglianza tra la bambina e Denise sia fortissima. Questo potrebbe portare a un notevole passo avanti all'indagine che finora non si è mai fermata un attimo, ma non ha dato particolari novità. Nel corso dei sei mesi dalla scomparsa di Denise, le segnalazioni si sono rivelate tutte infondate. L'ultimo falso allarme è stata una telefonata anonima giunta al centralino della polizia segnala la presenza della bambina in un'abitazione di Adrano, in provincia di Catania.

Teti84
00lunedì 21 marzo 2005 23:28
Denise, il video girato a Milano
Vigilante filma bimba davanti a banca
Sarebbe stato girato a Milano, davanti a una banca, il video della bimba che Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre scorso, ha identificato come sua figlia. A girarlo sarebbe stato un vigilante, Felice Grieco, che ha subito chiamato il 113. L'uomo avrebbe tentato di trattenere le persone che stavano con la bimba fino all'arrivo della polizia.


Era in compagnia di due nomadi la bimba filmata dal vigilante. L'uomo li ha visti passare, ha notato la somiglianza della bambina con la piccola Denise e, di nascosto, ha chiamato la polizia. Quindi si è messo a parlare con quelle persone, ha filmato la bambina, che i rom chiamavano con un nome diverso, con il videotelefonino.

Il vigilante: "Se fossi stato sicuro l'avrei presa"
Felice Grieco, 36 anni, la guardia giurata che la mattina del 18 ottobre era in servizio davanti l'Agenzia del Monte dei Paschi di Siena, in via Ettore Ponti, a Milano, ha cercato di trattenere la bimba il più possibile. "C'era anche il mercato e tanta gente, ma tutti indifferenti - ha raccontato - La ragazzina che potrebbe essere Denise era in compagnia di un gruppo di nomadi e una donna corpulenta la chiamava 'Danas'. Ma la bimba era italianissima ne sono sicuro". Ha ribadito di aver chiamato subito il 113, ma di non aver potuto fare molto per fermare la piccola perché quando la donna che era con lei si è accorta del suo interessamento il gruppo si è allontanato. "Se fossi stato sicuro al 100% che era lei l'avrei presa e portata con me in banca", ha raccontato, dichiarandosi deluso per le accuse che gli sono state rivolte. "Io svolgo servizio antirapina e quindi non ho alcuna facoltà di procedere ad un fermo se non nel caso venga commesso una reato nella zona che devo sorvegliare", ha concluso.

Ora, la mamma di Denise teme che la bimba possa essere stata portata all'estero. E ha sollecitato il ministero degli Esteri ad attivarsi con maggiore forza "affinché le ambasciate nel mondo diffondano le immagini" della figlia. Immediata la risposta del ministro Fini, che ha allertato la diplomazia estera. Intanto, la Procura di Marsala polemizza per la diffusione in tv delle immagini della piccola rom ripresa a Milano. "Non avevamo dato alcuna autorizzazione", dicono i magistrati, sottolineando i loro timori che adesso, se quella bimba è davvero Denise, i suoi rapitori, allarmati, potrebbero farla di nuovo sparire.

robbydam
00lunedì 21 marzo 2005 23:35
zingari di merda
Teti84
00lunedì 21 marzo 2005 23:44
Re:

Scritto da: robbydam 21/03/2005 23.35
zingari di merda


è la prima cosa ke ho pensato[SM=x43613]
Selkis
00martedì 22 marzo 2005 12:51
giornalisti di merda... adesso se si diffonde la notizia gli zingari che l'hanno rapita sicuramente cercheranno di far perdere le tracce... cosa non si fa per uno scoop...
gran generale
00martedì 22 marzo 2005 13:49
ieri al TG hanno intervistato uno di questi rom

diceva "noi rubiamo auto, case, ma non bambini! bambini no!" [SM=g27829]

io ho pensato "e brav! tu sì prop nù brav zing'r! [SM=g27811]"


angel in the sky
00martedì 22 marzo 2005 19:56
Re:

Scritto da: gran generale 22/03/2005 13.49
ieri al TG hanno intervistato uno di questi rom

diceva "noi rubiamo auto, case, ma non bambini! bambini no!" [SM=g27829]

io ho pensato "e brav! tu sì prop nù brav zing'r! [SM=g27811]"





[SM=x43611]

gran generale
00venerdì 25 marzo 2005 19:31
zingari di merda...


hanno fatto il test del DNA... non era lei [SM=g27829]


Una falsa speranza per i familiari di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il primo settembre scorso a Mazara del Vallo. Ieri una piccola molto somigliante a lei è stata rintracciata nel milanese e fermata dai carabinieri; ma l'esame del dna ha dato esito negativo. Una fumata nera, insomma, confermata a fine mattinata anche dalla mamma di Denise, Piera Maggio, giunta ad Abbiategrasso, nell'hinterland meneghino, proprio per incontrare la bimba: "Appena l'ho guardata negli occhi ho capito che non era lei", ha detto.

La piccola è stata notata, ieri, da un benzinaio, che l'avrebbe vista bordo di un'auto con un altro ragazzino e una coppia di nomadi adulti. L'uomo ha chiamato i carabinieri. In pochi minuti, una pattuglia di Abbiategrasso ha rintracciato e bloccato la vettura, portando i nomadi e la bimba in caserma.

In nottata alla piccola è stato prelevato un campione di saliva, che è stato inviato immediatamente ai carabinieri del Ris di Parma. La nomade ha continuato a sostenere che si tratta di sua figlia, e che è nata all'inizio del gennaio del 2001. La donna è apparsa tranquilla, e spontaneamente ha prodotto il campione di saliva per i raffronto col dna della bimba.

Di questi sviluppi, comunque, erano stati informati i magistrati siciliani che indagano sul caso, e che già ieri sera sono giunti a Milano: il procuratore della Repubblica di Marsala, Silvio Sciuto, e un sostituto. E' stata una fotografia fatta alla bimba a convincerli a partire. La foto è stata inviata tramite e-mail e poi mostrata anche alla madre, che ha raggiunto anche lei, questa mattina, Milano.

E solo oggi si è scoperto che l'identità della piccola è un'altra: la bambina si chiama Greis, e ha quattro anni. Lo hanno rivelato alcuni parenti della madre, appartenenti a un gruppo di giostrai che fanno base a Vercelli e che si sono recati, questa mattina, davanti alla caserma dei carabinieri di Abbiategrasso.

Secondo gli inquirenti, comunque, la bimba fermata non è quella filmata dalla guardia giurata di Milano. Ma il procuratore di Marsala, malgrado la delusione di oggi, ha espresso un certo ottimismo: "Ci sono una pista precisa - ha dichiarato - ed elementi, successivi alla sua scomparsa, che fanno ritenere che Denise sia ancora viva".

[Modificato da gran generale 25/03/2005 20.19]

robbydam
00venerdì 25 marzo 2005 19:49
Re:

Scritto da: gran generale 25/03/2005 19.31
zingari di merda...


hanno fatto il test del DNA... non era lei [SM=g27829]




ora capisco che la linea editoriale imponga allo staff di recuperare l'immagine "persa" nella precedente discussione

però la bimba di cui parli nn è la stessa filmata dalla guardia giurata

riprova sarai + fortunato

gran generale
00venerdì 25 marzo 2005 20:19
e come stai pronto... non è venuta incollata la notizia [SM=x43623]
robbydam
00venerdì 25 marzo 2005 21:36
Re:

Scritto da: gran generale 25/03/2005 20.19
e come stai pronto... non è venuta incollata la notizia [SM=x43623]




a prescindere

se nn l'hanno rapita loro l'hanno presa altri

quindi cambia poco [SM=g27818]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com