Delitto d'onore in India, fidanzati uccisi ed esposti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Astronascente86
00lunedì 21 giugno 2010 17:41
NEW DELHI - Una coppia di giovani indiani sono stati barbaramente uccisi e poi mostrati alla gente del loro villaggio in una zona agricola dello stato settentrionale dell'Haryana. Secondo la polizia si tratta di delitto d'onore, un crimine molto diffuso in India dove il rigido sistema castale e le tradizioni sociali consentono solo matrimoni "combinati" dalle famiglie. Sei parenti della ragazza, tra cui i genitori, sono ricercati per il duplice omicidio.

In base alla ricostruzione fornita dai media indiani, il corpi di Monika, 18 anni e del suo fidanzato Pinku, 19 anni, sono stati trovati appesi al ventilatore a soffitto nella casa dello zio della giovane nel distretto di Bhiwani. I cadaveri erano martoriati e quindi, presumibilmente, i due sono stati torturati e picchiati a morte.

"Dopo averli uccisi, gli assalitori hanno creato una messinscena per fare credere a un suicidio" ha detto un investigatore. La polizia sospetta dell'omicidio i familiari di Monika, studentessa, che da diversi mesi si opponevano al matrimonio con Pinku, un lattaio appartenente allo stesso status sociale, ma proveniente da una diversa "sottocasta". Nonostante il divieto dei genitori, i due avevano continuato a frequentarsi in segreto. Dopo l'intervento della polizia, i sei sospettati (oltre due genitori, due fratelli e due zii) si sono dati alla fuga. Appena una settimana fa, un padre e uno zio erano stati arrestati per un brutale omicidio d'onore avvenuto a New Delhi contro due fidanzati di caste differenti torturati con la corrente elettrica e con i coltelli fino a ucciderli.

CORTE SUPREMA CHIEDE PIU' SEVERITA' - Una serie di brutali delitti d'onore ha indotto la Corte Suprema a intervenire a difesa delle coppie di giovani fidanzati che si vogliono sottrarre al dominio delle famiglie e dei capi villaggio. Il massimo organo giudiziario indiano ha infatti emanato una direttiva al governo di New Delhi e a sei stati dell'Unione indiana perché prendano provvedimenti contro questi crimini che sono spesso impuniti. Secondo quanto riportano i media indiani, a sollevare l'attenzione con una petizione ai giudici è stata l'organizzazione non governativa Shakti Vahini, che si occupa della difesa dei diritti femminili. Di recente il fenomeno ha registrato un'impennata, non solo nelle campagne dove domina ancora la "legge" dei capi villaggio, ma anche tra il ceto urbano. L'ultimo caso risale a ieri, in un piccolo centro dello stato dell'Haryana, confinante con la capitale, dove due giovani sono stati barbaramente uccisi, appesi al ventilatore a soffitto di una casa e "mostratì alla gente del paese come monito per tutte le coppie che vogliono sposarsi contro il volere delle famiglie. La polizia sospetta sei familiari della ragazza, tra cui i genitori che si sono dileguati subito dopo il crimine.

fonte: ansa
MARTINA.SANNINO83
00lunedì 21 giugno 2010 17:49
[SM=x43624] [SM=x43624] [SM=x43624]
clyzya
00lunedì 21 giugno 2010 18:03
assurdo!!!inconcepibile!!!
sanimma
00lunedì 21 giugno 2010 18:32
senza parole
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com