Decreto ingiuntivo - Recupero crediti stipendi non percepiti - Dimissioni per giusta causa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lisa8313
00lunedì 23 maggio 2016 18:18
Buona sera. Mi rivolgo a tutti i colleghi, specialmente a chi si occupa di diritto del lavoro. Bene, spiego in sintesi il fatto.
Due clienti assunti da una Srl con la mansione di infermiere a tempo indeterminato, non percependo lo stipendio per più di sei mesi, hanno dato le loro dimissioni per giusta causa, consegnata a mani del datore di lavoro.
La documentazione che mi hanno dato è la seguente: lettera di assunzione, buste paga (solo una firmata per quietanza), costituzione in mora, CUD.
Ho chiesto loro di integrarmela con estratti conto bancari e previdenziali.
Ora, alla luce della doc., per il recupero delle mensilità non pagate voi fareste un ricorso per decreto ingiuntivo o una causa ordinaria?
Non trattando lavoro ho sondato un po' il terreno andando in Tribunale di Napoli e molti colleghi mi hanno detto che l'orientamento è un po' oscillante per l'emissione dei decreti ingiuntivi sulla base delle buste paga...ossia, alcuni giudici ritengono che le buste paga siano prove scritte ai sensi dell'art 633 cpc e ss. altri invece no.
Detto questo, voi ritenete che nel decreto ingiuntivo potrei anche chiedere (oltre alle mensilità non versate ed il TFR) anche l'indennità di preavviso (che è dovuto dal datore di lavoro in caso di dimissioni per giusta causa)?


Troppe domande? XD

Grazie a chi mi risponderà :))))

00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com