Attraversano i binari, falciati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
J.Rebus
00giovedì 24 giugno 2010 09:38
L'INCIDENTE
Attraversano i binari, falciati
12 morti e orrore a Barcellona
Tutti tra i 16 e i 26 anni. Si spostavano nella stazione, un convoglio ad alta velocità e fa una strage. 15 feriti. I soccorritori sconvolti: "E' come se fossero esplosi". Una sopravvissuta accusa: "Il sottopassaggio era chiuso"

Un treno di alta velocità è piombato poco prima delle 23.30 di ieri sera su un gruppo di una trentina di persone che stava attraversando i binari alla stazione di Castelldefels Playa, vicino a Barcellona: il bilancio è di almeno 12 morti e una quindicina di feriti, alcuni in gravi condizioni. Il gruppo non aveva usato il sottopassaggio, anche se una testimone accusa: "Era chiuso e nessuno ha segnalato il treno in arrivo".

Il gruppo di ragazzi stava celebrando con petardi, musica e danze la festa di San Giovanni, che si tiene ogni anno il 23 giugno in Catalogna. Erano arrivati con un altro treno e hanno deciso di attraversare i binari, invece di utilizzare il sottopassaggio, per recarsi in spiaggia. Un testimone sotto shock ha raccontato che "nel momento in cui la maggior parte dei passeggeri di un treno appena arrivato ha deciso di attraversare i binari" è sopraggiunto il tav che collega Alicante a Barcellona ed ha centrato in pieno il gruppo".

Il quotidiano El Pais riferisce che i soccorritori sono rimasti sconvolti dalla scena presentatasi ai loro occhi. "Ci sono corpi completamente fatti a pezzi - ha detto uno di loro - Il treno li ha investiti mentre andava a tutta velocità e membra umane sono sparse dappertutto". Si tratta - affermano i media spagnoli - del più grave incidente ferroviario in Spagna degli ultimi trent'anni dopo quello del giugno 2003 a Chinchilla, nel sud est, quando 19 persone persero la vita nello scontro fra un treno merci e un passeggeri.




ma cone si fa a morire così? [SM=x43619]

Selkis
00giovedì 24 giugno 2010 09:46

Ma si deve essere davvero DAVVERO delle teste di cazzo per attraversare i binari in un punto dove passa l'alta velocità!!!! e tutto questo perchè il sottopassaggio era intasato di gente... ma che cazzo, la festa dura fino al mattino, era proprio impossibile perdere mezz'ora???

Cmq... la festa di San Juan è un delirio (io sto al lavoro dopo aver dormiti tipo 2 ore!)
paco.84
00giovedì 24 giugno 2010 10:14
Re:
Selkis, 24/06/2010 9.46:


Ma si deve essere davvero DAVVERO delle teste di cazzo per attraversare i binari in un punto dove passa l'alta velocità!!!! e tutto questo perchè il sottopassaggio era intasato di gente... ma che cazzo, la festa dura fino al mattino, era proprio impossibile perdere mezz'ora???

Cmq... la festa di San Juan è un delirio (io sto al lavoro dopo aver dormiti tipo 2 ore!)




forse la testa loro nn connetteva piu'.
è proprio come dici tu!

purtroppo.!
sanimma
00giovedì 24 giugno 2010 10:48
mi dispiace che sono morti, però azionate il cervello, non si passa sui binari
Astronascente86
00giovedì 24 giugno 2010 10:52
Brutto vizio quello di attraversare i binari perche' "si fa prima" invece di servirsi del sottopassaggio. Si rischia la vita e a volte la si perde, per risparmiare qualche secondo in piu'... assurdo.
|Lyuba|
00giovedì 24 giugno 2010 13:34
Io già ho sentito la prime cazzate in tv, della serie "come ha fatto il macchinista a non vederli, erano in 30!" Come se poi fosse facile fermare un treno che va a 200km/h e soprattutto chi non si aspetta di trovare 30 persone sui binari?! Mi dispiace davvero per questi ragazzi, però hanno fatto davvero una bravata abnorme...
Paperino!
00domenica 27 giugno 2010 04:35
Sicuramente la ragazza sarà sotto shock...
Certo però affermare che il sottopassaggio fosse chiuso, addossando una responsabilità così enorme sulle spalle di gente innocente, solo per accusare qualcuno...
Se le cose stanno come sembra, è proprio lei una delle REALI responsabili di quanto accaduto...
Pare che il sottopassaggio fosse aperto eccome, e che l'unico inconveniente fosse che, data la folla, si era creata una fila...

Se i ragazzi hanno fatto la cazzata di attraversare i binari, adesso è allucinante che mettano questo peso sulle spalle di macchinista o dei responsabili della stazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com