Attenzione: denunciati ventotto avvocati l'accusa è di favoreggiamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Hydra)
00martedì 23 settembre 2008 14:10
La polizia municipale «pizzica» i legali che avevano consegnato
la vettura al parcheggiatore. Uno di essi gestiva anche una riffa


NAPOLI — Detto, fatto. E' l'accusa di favoreggiamento reale, ai sensi dell'articolo 379 del codice penale, quella che pende sul capo di 28 avvocati che hanno affidato le proprie vetture ad un parcheggiatore abusivo. Il generale Luigi Sementa, comandante dei vigili urbani di Napoli, aveva annunciato che sarebbe ricorso al codice penale per punire non solo i fischietti illegali, ma anche i loro clienti. E ieri ben 28 hanno confessato di ricorrere ai servigi degli abusivi — in pratica autoaccusandosi — pur di riavere le chiavi delle proprie automobili. I fatti si sono svolti fra via Aulisio e via Poggioreale, dove gli agenti della undicesima unità operativa hanno identificato e verbalizzato tre parcheggiatori abusivi — che sono stati denunciati ai sensi dell'articolo 650 del codice penale perché erano già stati diffidati a non svolgere attività in strada nel corso di precedenti operazioni. Durante l'intervento sono stati sequestrate le chiavi di 28 auto lasciate in custodia ai parcheggiatori che sono risultare essere, per la maggior parte, di proprietà di avvocati che frequentano la zona per recarsi in Tribunale.

Lotta agli abusivi e alla sosta selvaggia
«autodenunciati » quando si sono presentati ai vigili per ritirare le chiavi sequestrate. Dunque nei loro confronti si configurano diversi addebiti, fra cui quelli di favoreggiamento reale (che si ha quando si assicura ad altri i proventi di una attività illecita). Intanto gli avvocati sono stati identificati ed invitati a rendere dichiarazioni spontanee, da cui è emerso che la maggior parte di loro aveva affidato l'auto ai parcheggiatori abusivi per poter andare a discutere cause al Palazzo di Giustizia. Uno dei parcheggiatori, per arrotondare, gestiva inoltre anche una riffa. La polizia municipale ha rinvenuto anche un «cartellone» da tombola, già in parte compilato con nominativi preceduti dal titolo di avvocato, detenuto da uno dei fischietti fermati. Ogni numero veniva venduto al costo di 10 euro.

.......

[SM=x43624] ...dovrò comprare una catena doppia!UFFFFFA' [SM=x43607] [SM=x43619]

che poi: ex mercato ortofrutticolo è nello stato di abbandono più totale, doveva divenire l'area parcheggio per il Tribunale e non solo.

nel piazzale antistante l'ingresso penale è da un anno che sono stati creati circa 3000 posti auto/moto numerati ma i Consiglieri parlano parlano...ma la principale loro attività e stringere le mani [SM=x43827] !

anche se dubito che i parcheggatori dopo ciò, si redimeranno... [SM=x43820]




00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com