9 squadre su 20 in serie A hanno cambiato allenatore!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tony1985
00martedì 22 dicembre 2009 17:51
E non è ancora finito il girone di ritorno...
Atalanta,Bologna,Catania,Livorno,Napoli,Palermo,Roma,Siena(2 volte),Udinese!!!

praticamente sono saltati 10 allenatori e parliamo del 50% quasi delle squadre di A...

certo che quella dell'allenatore è una professione molto flessibile ormai...
Tony1985
00martedì 22 dicembre 2009 17:53
repubblica.it
Per una volta hanno avuto ragione loro. Hanno avuto ragione i presidenti che hanno cambiato allenatore. Quelli che l'hanno fatto per confermare la loro fama di mangia tecnici. Quelli che l'hanno fatto per dare la classifica scossa alla squadra. Quelli che non potevano fare altrimenti. Sì, perché mai come questa volta chi ha cambiato guida tecnica ci ha visto giusto e i risultati di domenica sono una fotografia esatta di questo trend.

La Roma, passata da Spalletti a Ranieri, ha battuto il Parma. Il Napoli, che ha sostituito Donadoni con Mazzarri, ha superato il Chievo. Il Palermo, passato da Zenga a Rossi, ha sconfitto il Siena. Il Livorno, che dopo Ruotolo ha affidato la panchina a Cosmi, ha battuto la Sampdoria. Il Catania, che da Atzori è passato a Mihajlovic, ha vinto a Torino scatenando la bufera sulla Juventus.

I numeri, non solo quelli della domenica appena trascorsa, dicono che tutti quelli che hanno cambiato hanno fatto bene. Claudio Ranieri è arrivato sulla panchina della Roma non per un esonero, ma per le dimissioni del suo collega Luciano Spalletti che oggi guida lo Zenit. Fatto sta che, dopo un primissimo rodaggio, i giallorossi hanno iniziato a fare risultati su risultati. Uno score che ha portato la Roma ad agganciare la zona Champions. In particolare, prendendo in considerazione le ultime sette partite, la Roma ha collezionato cinque vittorie e due pareggi. Nessuno ha fatto meglio in questo lasso di tempo.

Stessa cosa si potrebbe dire del Napoli di Mazzarri. Il tecnico toscano, che ha preso il posto dell'esonerato Donadoni, battendo il Chievo ha centrato il suo decimo risultato utile consecutivo. Dai sette punti nelle sette domeniche di gestione Donadoni, i partenopei sono passati ai venti delle dieci giornate di Mazzarri.

Ha voltato pagina anche il Palermo di Delio Rossi. Zamparini, uno che di allenatori ne ha esonerati ventotto, questa volta ha avuto ragione. Rossi, che ha preso il posto di Zenga, ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia e ha vinto tre partite di fila in campionato andando ad espugnare anche San Siro contro il Milan. Risultati che hanno fatto risalire la squadra in classifica sino a riportarla nella zona che vale l'Europa League. Ieri il Palermo ha battuto il Siena, un'altra squadra al quale il cambio di allenatore ha fatto bene. Prima della sconfitta del "Barbera", infatti, il Siena affidato a Malesani aveva centrato due vittorie di fila.

Due successi consecutivi ha al suo attivo anche il Livorno di Serse Cosmi che, dopo aver battuto in trasferta il Catania, ha superato in casa la Sampdoria. In nove gare giocate Cosmi, che ha preso il posto dell'esonerata coppia Russo-Ruotolo, ha centrato cinque vittorie e quattro sconfitte. Risultati che hanno consentito di rimpinguare la classifica che era deficitaria.

Ma l'Oscar della domanica va sicuramente a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, che ha sostituito sulla panchina del Catania Atzori, dopo il flop iniziale con il Livrono ha centrato il bersaglio grosso vincendo a Torino contro la Juventus. Mihajlovic l'anno scorso era sulla panchina del Bologna, un'altra squadra che ha cambiato allenatore sostituendo Papadopulo con Colomba. Sabato, nella partita rinviata per la neve, il Bologna avrebbe dovuto affrontare l'Atalanta passata da Gregucci a Conte. Mihajlovic si è preso la sua rivincita e ha battuto la Juventus. Che sia un risultato che farà saltare l'ennesima panchina in serie A?
Tony1985
00sabato 30 gennaio 2010 11:37
10 squadre,cioè il 50% di quelle in A hanno cambiato allenatore.
E sono cambiati 12 allenatori dato che due squadre hanno fatto più cambi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com