border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'ultima carta di Lettieri: De Magistris chiuderà il San Paolo..

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2011 13:32
Email Scheda Utente
Post: 865
Post: 865
Utente Senior
OFFLINE
31/05/2011 02:09
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metodo Lassini anche a Napoli
giusperito, 31/05/2011 01.18:




Non è che potete tirare la pretella e nasconnere la manella. Se dici che il mio è un atteggiamento ipocrita, mi devi il copia incolla. Troppo facile darmi dell'ipocrita e poi dire che non vuoi continuare la polemica.
Appena mi trovi un'offesa non sanzionata e a questo punto una mia offesa alla tua persona o ad altri posso anche chiedere scusa e dire di essere ipocrita. Fintanto che tu non hai voglia puoi anche evitare di aver voglia di darmi dell'ipocrita.

A neko e a te poi voglio spiegare un principio molto semplice. Se dico che tizio non è capace di argomentare, se dico che tizio non ha capito (ben diverso dal dire che tizio è scemo), se dico che il livello qualitativo degli interventi e degli utenti è sceso, esprimo un giudizio di valore lecito e non offensivo. Per esempio un utente ha detto per giorni che nessuno di noi era in grado di potersi avvicinare alla sua eccellenza e non è stato sanzionato.
L'offesa non è nemmeno la provocazione bonaria culturale e di categoria tipo a voi piace fare giustizia sommaria.
L'offesa è, mi sembra assurdo doverlo spiegare, dire tu parli così perché ti vendi il voto, tu e l'elettorato di dm siete moralmente collusi, siete ignoranti e camorristi. Oltre all'intenzione di offendere c'è anche (come insegna il diritto penale) un contenuto offensivo in re ipsa. Non avendoti mai dato del cretino o del camorrista, credo di non averti mai offeso. Se poi mi è precluso dire che tizio non sa scrivere in italiano o argomenta intorno alla politica con la stessa capacità del fruttivendolo sotto casa o non è in grado di comprendere un testo, allora mi sa che inizierò ad etichettarvi come cretini, camorristi ed ignoranti. In generale bisogna distinguere il caso in cui uno è offeso da quello in cui uno si sente offeso. Mi spiego. Se ti dico che sei stupido, ti ho offeso. Tuttavia se ti dico che per parlare di politica in modo costruttivo bisognerebbe aver letto qualcosa altrimenti si tratta di simpatiche chiacchiere da bar, può sentirti offeso, ma il problema è tuo.

detto ciò visto che sono stato tirato in mezzo, mi sa che per onestà intellettuale mi devi il copia incolla, altrimenti mi sa che queste offese non ci sono state.



Solo perchè me l'hai chiesto tu ti faccio il copia-incolla del post in questione sottolineando tutte le offese che mi son state rivolte. Il post è tratto da "Chi votereste sindaco di Napoli?". Qui ci sono una serie di offese personali e offese all'elettorato dell'idv.

Questo è il tuo post:
giusperito, 16/03/2011 19.07:

Devo dire che il livello qualitativo degli utenti scende di pari passo con il livello medio della cultura degli iscritti a giurisprudenza. Qua mica si pretende di essere dei novelli Russell, ma almeno di evitare di sostenere cose opposte:

Non amministro, non leggo e non scrivo su wikipedia.

POCO PRIMA:

Te ne propongo una alternativa:
it.wikipedia.org/wiki/Luigi_de_Magistris

Addirittura una lettura alternativa tratta da wiky che, però, non leggi. Allora almeno inizia a leggere quella.
Non ho parlato io di wikipedia, ma ne hai parlato tu per illuminarci su DeMa, benché evidentemente soffri di alzheimer e non te ne ricordi.
Fascismo è la qualifica che do all'idv. DeMa sta nell'idv, ergo l'argomento è inferente. Travaglio è il giornalista più vicino all'idv ed è stato citato solo per spiegare come una condanna non necessariamente uccide un uomo. Non ho l'abbonamento al Fatto, ma, nel mio costante tentativo di informarmi per parlare con cognizione di causa e non per bocca di wiky, ho voluto capire il livello qualitativo di questo nuovo Popolo d'italia.
Sul resto è meglio che tu non mi risponda perché il livello argomentativo e la conoscenza della materia è così scarso che davvero è meglio spiegare ad un asino come lavarsi la coda. Ribadisco qui siamo in cultura e, sebbene amiamo la libertà di parola, siamo piuttosto restii a fingere che l'ignoranza abbia dignità di residenza tra i nostri post.
Convinto che il tuo sforzo argomentativo trovi un posto migliore nel tuo momento intimo mattutino, ti invito a partecipare con la stessa lena in raptus lì almeno possiamo fingere che certe cose siano battute goliardiche.
Con la stessa stima che ripongo nell'asino ammaestrato, ti saluto cordialmente e ti ricordo che per il tifo c'è lo stadio."

[Modificato da tigrottoo 31/05/2011 02:14]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com