border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Curiosità

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2011 17:20
27/01/2011 22:50
 
Quota

creo un topic per raccogliere tutte le curiosità di cui siete a conoscenza, relative a qualsiasi ambito.

curiosità calcistiche:

il giorno prima della partenza per i mondiali in Germania, Canizares, portiere della nazionale spagnola, si fece sfuggire dalle mani un flacone di profumo, poi ne calpestò i cocci, procurandosi la rottura di un nervo. Per tale ragione saltò l'ultima edizone dei mondiali che avrebbe potuto disputare, vista l'età già avanzata.

Robbie Keane si ruppe i legamenti di un ginocchio nell'avventarsi con foga eccessiva sul suo telecomando.


Corsi e ricorsi della storia
Osservate queste due annate a confronto:
1978:
- Muore il Papa
- La Juve vince lo scudetto
- Il Liverpool vince la Coppa Campioni
- La Fiorentina si salva all'ultima giornata
- Si è sposato Carlo d'Inghilterra
- L'Inter vince la Coppa Italia
- L'Ascoli è promosso in Serie A giocando l'ultima partita con il Modena

L'anno dopo (1979) il Milan finì in B e il suo presidente fu arrestato.
Il mondiale successivo fu vinto dall’Italia (1982).


2005:
- Muore il Papa
- La Juve vince lo scudetto
- Il Liverpool vince la Champions
- La Fiorentina si salva all'ultima giornata
- Si è sposato Carlo d'Inghilterra
- L'Inter è finalista di Coppa Italia
- L'Ascoli è in lotta per i Playoff per la promozione in A e deve giocare l'ultima partita con il Modena

L’anno dopo (2006) la Juventus finì in B.
Il mondiale successivo fu vinto dall’Italia (2006).

L'Australia detiene un singolare record di gol segnati in due partite consecutive: 53 reti (Australia-Tonga 22-0, poi Australia-Samoa Americane 31-0).

Walter Baseggio, durante una partita di champions, bucò letteralmente il pallone con un tiro dalla distanza...
Per la cronaca la palla finì in rete!

Curiosità cinematografiche

Ritorno al futuro

Inizialmente, lo script di Bob Gale e Robert Zemeckis fu rifiutato pressoché da tutti gli studios cinematografici: all'epoca le commedie "giovanili" in voga erano tutte sulla falsariga di Animal House e Porky's, e le major reputavano Ritorno al futuro un film "troppo poco volgare" per attrarre il grande pubblico. Viceversa, l'unico studio che avrebbe potuto produrlo, la Disney, trovò che le implicazioni riguardanti un possibile incesto nel passato tra Marty, il giovane protagonista, e la madre da ragazza, avrebbero danneggiato il nome dell'azienda.

Quando l'auto torna da un viaggio temporale con la carrozzeria ghiacciata cita il fatto che nella sceneggiatura iniziale la macchina del tempo era costruita con un frigorifero. Si pensò poi di utilizzare un'automobile per evitare che i ragazzini si chiudessero dentro i frigoriferi dopo aver visto il film.

Tom Hanks, ora miracolato al botteghino, ha esordito in un horror di Armand Mastroianni (!) "Lui sa che sei solo" e per la parte è stato pagato solo 800 dollari.

Tom Hanks ha perso oltre venti chili per il suo ruolo in Cast Away, dopo le prime riprese la lavorazione del film è stata sospesa per un anno, per permettere ad Hanks di dimagrire.

Tom Hanks ha rivelato che lavorare con Denzel Washington in Philadelphia, è stato come andare a scuola di cinema. L'attore ha detto di aver imparato molte più cose sulla recitazione da Denzel che da chiunque altro.


Tom Cruise nonostante abbia lavorato con i maestri Scorsese, De Palma e Kubrick e guadagnato anche tanti soldi da "Top Gun" in poi, ha ancora un incubo ricorrente: il suo esordio al cinema! Il micidiale "Amore senza fine" di Franco Zeffirelli.

Il 1988 fu un anno bizzarro per il cinema, il quotidiano francese Le Monde diede erroneamente la notizia della morte di Monica Vitti. Sempre lo stesso anno un giudice americano condannò terapeuticamente un aspirante suicida alla visione di un film (!!!) La vita è meravigliosa.

Dopo le riprese de Il mistero di Sleepy Hollow, Johnny Depp ha adottato Goldeneye, il cavallo andaluso con un solo occhio, che nel film di Tim Burton appartiene al leggendario Ichabod Crane.

Johnny Depp da piccolo era allergico alla cioccolata. Strano il destino: da adulto avrebbe interpretato due film strettamente attinenti alla cioccolata: Chocolat e il remake di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

In un'intervista, Denzel Washington ha rivelato di non essere mai riuscito a superare il trauma degli attacchi dell'11 settembre 2001. L'attore infatti, si trovava proprio a New York, e nelle ore successive agli attacchi terroristici ha raccolto un po' della polvere che ricopriva la città e l'ha messa in un sacchetto: "L'ho portata a casa e ce l'ho ancora con me. E' stato davvero traumatico."

Quando era molto giovane, Denzel Washington entrò nel negozio di un barbiere con sua madre, ed una signora che stava seduta in un angolo, chiese alla mamma di Denzel di scrivere il nome del ragazzo su un foglio. Quando la madre dell'attore chiese alla donna perchè avrebbe dovuto scrivere il nome di suo figlio, lei rispose che un giorno il ragazzo avrebbe avuto tantissimo successo. Dopo qualche giorno scoprirono che l'anziana signora era una sorta di chiaroveggente locale...

Dopo che il suo La vita è bella ebbe sette nominations agli Academy Awards, Roberto Benigni incontrò l'allora presidente della repubblica italiana Oscar Luigi Scalfaro, e dopo avergli stretto la mano esclamò "Ora sì che ho l'Oscar nelle mie mani!"

Lo sceneggiatore William Broyles Jr. ex marine, per lavorare meglio al progetto del film Cast Away si è fatto abbandonare per qualche tempo su un'isola deserta al largo della costa messicana.

Christopher e Robin
Christopher Reeve e Robin Williams erano legati da un grande sentimento di amicizia, nato soprattutto agli inizi delle loro carriere, quando studiavano recitazione. Una settimana dopo il tragico incidente di Reeve, che costrinse l'attore all'immobilità, Robin decise di andarlo a trovare, ma gli fece uno scherzo, e si presentò vestito da chirurgo, con il viso coperto da una mascherina, e si presentò come un vero medico, che parlava con un curioso accento russo e dai modi stravaganti. Quando si tolse la maschera, Reeves disse che era la prima volta che rideva da quando aveva avuto l'incidente. Negli ultimi anni di vita di Christopher, Robin lo aiutò a pagare le costosissime spese mediche che doveva affrontare in seguito all'incidente. Nel 2004, quando Robin vinse il premio Cecil B. DeMille ai Golden Globes, dedicò la vittoria a Christopher.
[Modificato da .|arles|. 27/01/2011 22:51]
29/01/2011 17:20
 
Quota

Re:
Quando l'età non conta
.|arles|., 27/01/2011 22.50:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com