| | | | Post: 27.805 Post: 18.720 | Utente Gold | Amministratore | | OFFLINE |
|
21/01/2011 12:55 | |
Quali sono secondo voi i 10 film più belli, quelli che vi hanno emozionato di più, quelli di cui rivedreste volentieri scene particolari o tutto il film?
Per me è difficile fare ora una classifica in cui mi ricordi tutti quelli che mi son piaciuti di più, provo a mettere i primi che mi vengono in mente, poi casomai aggiorno:
Gli intoccabili
La leggenda del pianista sull'oceano
La leggenda del re pescatore
Scent of a Woman
Arancia Meccanica
Lolita
Il Padrino
C'era una volta in America
Non ci resta che piangere
L'Attimo Fuggente
|
|
| | | | Post: 3.252 Post: 3.141 | Utente Master | | OFFLINE |
|
21/01/2011 13:19 | |
il padrino
l'attimo fuggente
la vita è bella
will hunting genio ribelle
il nome della rosa
c'era una volta in america
per un pugno di dollari
ritorno al futuro
Schindler’s List
cocktail
questi i primi che mi sono venuti in mente
[Modificato da .maverick85 21/01/2011 13:20] |
| | | | Post: 8.448 Post: 5.743 | Utente Master | Moderatore | | OFFLINE |
|
21/01/2011 13:57 | |
Tutta la saga di guerre stellari pure è carina eh... |
| | | | Post: 6.124 Post: 6.044 | Utente Master | | OFFLINE |
|
21/01/2011 14:09 | |
c'era una volta in america
the sleepers
gli intoccabili
lolita
poi, aggiorno la mia memoria fa schif |
|
21/01/2011 14:11 | |
Paperino!, 21/01/2011 12.55:
Quali sono secondo voi i 10 film più belli, quelli che vi hanno emozionato di più, quelli di cui rivedreste volentieri scene particolari o tutto il film?
Per me è difficile fare ora una classifica in cui mi ricordi tutti quelli che mi son piaciuti di più, provo a mettere i primi che mi vengono in mente, poi casomai aggiorno:
Gli intoccabili
La leggenda del pianista sull'oceano
La leggenda del re pescatore
Scent of a Woman
Arancia Meccanica
Lolita
Il Padrino
C'era una volta in America
Non ci resta che piangere
L'Attimo Fuggente
non si fanno queste domande,sono troppo difficili,dopo rispondooooo! |
| | | | Post: 663 Post: 662 | Utente Senior | | OFFLINE |
|
21/01/2011 14:35 | |
Per me stupendi sono:
L'ultimo dei moicani
La finestra di fronte
Titanic
La maschera di ferro
La vita è bella
Il gladiatore
Scent of a woman
Closer
Balla coi lupi
Robin Hood, il principe dei ladri
Poi vabè ce ne sarebbero altri 1000 e più...
N.b. aggiungerei, sforando, Eyes Wide Shut [Modificato da ilary.86 21/01/2011 14:38]
"L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi." A. Einstein
|
|
21/01/2011 14:52 | |
Incredibile stavo per creare un topic simile! più che altro vorrei che, oltre alla lista, l'utente inserisse una piccola descrizione del film e delle ragioni per cui lo ha colpito così tanto!
io dico (non è una classifica, perchè significherebbe scegliere il migliore e non saprei quale scegliere):
Ritorno al futuro (l'intera trilogia):
una trilogia intelligente, ironica e precisa sul grande mistero del tempo. Rivivere il passato, guardare il futuro, sapere in anticipo cosa succederà.. chi non ci ha mai pensato? chi non ha mai pensato, prima di un esame, di dare una sola sbirciatina al futuro, per sapere se andrà tutto bene o meno? Io spessissimo e ogni volta penso a questo film.
Qualcuno volò sul nido del cuculo: ognuno di noi ha i suoi schemi mentali, le sue barriere immaginarie, spesso imposte e dalle quali di frequente non si ha nè coraggio, nè voglia di fuggirne. Quanto fa paura uscirne e quanto è difficile liberarsene e spesso sono pesanti le conseguenze da affrontare. Film semplicemente immenso. (Grande non solo Jack Nicholson, ma anche Christopher Lloyd, Vincent Schiavelli e Danny De Vito, tre grandi caratteristi americani )
Pulp fiction: la versione italiana è davvero il massimo, grazie ad un doppiaggio di spessore che ne esalta i dialoghi, che sono il pilastro portante del film. Geniale il montaggio di Quentin Tarantino.
Profumo di donna: Al Pacino (doppiato da un immenso Giannini) in uno dei suoi film più belli e intensi. Due realtà completamente diverse vengono a contatto: un giovane studente di famiglia modesta, coinvolto ingiustamente in una bravata compiuta da suoi compagni facoltosi e ben protetti da famiglie potenti; un ex militare, cieco e che non ha più nulla da chiedere alla vita. Entrambi riusciranno a contribuire alla salvezza dell'altro. Ogni dialogo ha un'intensità espressiva indescrivibile (infatti ho la traccia audio sull'mp3 dell'intero film )
Linea mortale: un film dedicato alle N.D.E.(near death experience - esperienze di pre-morte). Alcuni studenti di medicina cercano di scoprire cosa si nasconde dietro la morte. Ognuno di loro proverà l'esperienza della morte ed ognuno capirà molti errori realizzati in vita.
Philadelphia: Grande in tutto; recitazione, colonna sonora, intensità, doppiaggio italiano. Un intreccio in cui le vicende giudiziare legate all'ingiusto licenziamento di Andy Beckett si mescolano al profondo cambiamento di Joe Miller, avvocato di Andy e padre di una bimba di pochi giorni, che, grazie al suo assistito, riuscirà non solo a superare i suoi pregiudizi, ma anche ad apprezzare la vita.
The rain maker: Deviazione da studente di giurisprudenza . Un film "processuale" sul sistema delle assicurazioni sanitarie americane. Anche in questo caso le vicende giudiziarie si mescolano alla realtà di un ragazzo che muore di leucemia..
Sleepers: l'ha fatto ultimamente pure in tv! La storia di 4 ragazzi la cui vita cambia improvvisamente per una bravata. La loro infanzia viene sconvolta e cessa d'improvviso dopo le violenze subite nel corso della loro detenzione in un carcere minorile. Il messaggio che più mi è rimasto impresso è come in un istante la tua vita possa cambiare totalmente
Le ali della libertà: La libertà spezzata per una condanna ingiusta e aspettare 30 anni per riacquistarla, lottando per essa e costruendola giorno dopo giorno. Mi piace pensare al monologo finale di Red, che descrive come Andy aveva meditato prima e costruito poi il modo per fuggire dal carcere dove era ingiustamente rinchiuso! Quando penso alla mia carriera universitaria! Ogni esame, ogni sforzo è stato un passo verso un obiettivo così ambito e così difficile da rinvenire. Riuscire a raggiungerlo dopo tutto questo è un sogno che si realizza (scusate la postilla, ma un film si ricorda anche per come lo rapporti alla tua vita ).
Io non ho paura: La storia di un'amicizia tra due ragazzi di appena dieci anni, accomunati dal destino: uno è il figlio del rapitore dell'altro. Bellissima la colonna sonora e l'ambientazione (la campagna potentina), nonchè la regia di Gabriele Salvatores .
Paperino hai fatto un danno con questo topic! [Modificato da .|arles|. 21/01/2011 14:57] |
| | | | Post: 1.588 Post: 1.588 | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
21/01/2011 14:58 | |
Molti di quelli che volevo scrivere li avete già detti, quindi aggiungo:
Slevin
Mrs Doubtfire
Apollo 13
Million dollar baby
V per Vendetta
The butterfly effect
The departed [Modificato da |Lyuba| 21/01/2011 15:00] |
| | | | Post: 27.816 Post: 18.731 | Utente Gold | Amministratore | | OFFLINE |
|
21/01/2011 14:59 | |
.|arles|., 21/01/2011 14.52:
Incredibile stavo per creare un topic simile! più che altro vorrei che, oltre alla lista, l'utente inserisse una piccola descrizione del film e delle ragioni per cui lo ha colpito così tanto!
io dico (non è una classifica, perchè significherebbe scegliere il migliore e non saprei quale scegliere):
Ritorno al futuro (l'intera trilogia):
una trilogia intelligente, ironica e precisa sul grande mistero del tempo. Rivivere il passato, guardare il futuro, sapere in anticipo cosa succederà.. chi non ci ha mai pensato? chi non ha mai pensato, prima di un esame, di dare una sola sbirciatina al futuro, per sapere se andrà tutto bene o meno? Io spessissimo e ogni volta penso a questo film.
Qualcuno volò sul nido del cuculo: ognuno di noi ha i suoi schemi mentali, le sue barriere immaginarie, spesso imposte e dalle quali di frequente non si ha nè coraggio, nè voglia di fuggirne. Quanto fa paura uscirne e quanto è difficile liberarsene e spesso sono pesanti le conseguenze da affrontare. Film semplicemente immenso. (Grande non solo Jack Nicholson, ma anche Christopher Lloyd, Vincent Schiavelli e Danny De Vito, tre grandi caratteristi americani )
Pulp fiction: la versione italiana è davvero il massimo, grazie ad un doppiaggio di spessore che ne esalta i dialoghi, che sono il pilastro portante del film. Geniale il montaggio di Quentin Tarantino.
Profumo di donna: Al Pacino (doppiato da un immenso Giannini) in uno dei suoi film più belli e intensi. Due realtà completamente diverse vengono a contatto: un giovane studente di famiglia modesta, coinvolto ingiustamente in una bravata compiuta da suoi compagni facoltosi e ben protetti da famiglie potenti; un ex militare, cieco e che non ha più nulla da chiedere alla vita. Entrambi riusciranno a contribuire alla salvezza dell'altro. Ogni dialogo ha un'intensità espressiva indescrivibile (infatti ho la traccia audio sull'mp3 dell'intero film )
Linea mortale: un film dedicato alle N.D.E.(near death experience - esperienze di pre-morte). Alcuni studenti di medicina cercano di scoprire cosa si nasconde dietro la morte. Ognuno di loro proverà l'esperienza della morte ed ognuno capirà molti errori realizzati in vita.
Philadelphia: Grande in tutto; recitazione, colonna sonora, intensità, doppiaggio italiano. Un intreccio in cui le vicende giudiziare legate all'ingiusto licenziamento di Andy Beckett si mescolano al profondo cambiamento di Joe Miller, avvocato di Andy e padre di una bimba di pochi giorni, che, grazie al suo assistito, riuscirà non solo a superare i suoi pregiudizi, ma anche ad apprezzare la vita.
The rain maker: Deviazione da studente di giurisprudenza . Un film "processuale" sul sistema delle assicurazioni sanitarie americane. Anche in questo caso le vicende giudiziarie si mescolano alla realtà di un ragazzo che muore di leucemia..
Sleepers: l'ha fatto ultimamente pure in tv! La storia di 4 ragazzi la cui vita cambia improvvisamente per una bravata. La loro infanzia viene sconvolta e cessa d'improvviso dopo le violenze subite nel corso della loro detenzione in un carcere minorile. Il messaggio che più mi è rimasto impresso è come in un istante la tua vita possa cambiare totalmente
Le ali della libertà: La libertà spezzata per una condanna ingiusta e aspettare 30 anni per riacquistarla, lottando per essa e costruendola giorno dopo giorno. Mi piace pensare al monologo finale di Red, che descrive come Andy aveva meditato prima e costruito poi il modo per fuggire dal carcere dove era ingiustamente rinchiuso! Quando penso alla mia carriera universitaria! Ogni esame, ogni sforzo è stato un passo verso un obiettivo così ambito e così difficile da rinvenire. Riuscire a raggiungerlo dopo tutto questo è un sogno che si realizza (scusate la postilla, ma un film si ricorda anche per come lo rapporti alla tua vita ).
Io non ho paura: La storia di un'amicizia tra due ragazzi di appena dieci anni, accomunati dal destino: uno è il figlio del rapitore dell'altro. Bellissima la colonna sonora e l'ambientazione (la campagna potentina), nonchè la regia di Gabriele Salvatores .
Paperino hai fatto un danno con questo topic!
No anzi, le tue recensioni sono molto interessanti...in particolare adesso voglio vedere io non ho paura...
Io non le ho messe per due motivi: innanzitutto perché ci vuole impegno e concentrazione, e poi perché ci sono tanti altri film che potrei prendere in considerazione...
Ma sicuramente leggere film e commento è molto più indicativo |
| | | | Post: 24.075 Post: 23.479 | Utente Gold | | OFFLINE |
|
21/01/2011 15:02 | |
una classifica è impossibile,per cui non sono in ordine di preferenza
Kill bill
Le iene
I soliti sospetti
C'era una volta in america
per un pugno di dollari
Old boy
Arancia meccanica
full metal jacket
This is England
La città incantata
questo per fermarmi a 10,e non ho messo qualcuno volò sul nido del cuculo perchè non lo rivedrei,è una tematica che a livello psicologico mi fa star male |
|
21/01/2011 15:12 | |
Adri84, 21/01/2011 15.02:
una classifica è impossibile,per cui non sono in ordine di preferenza
Kill bill
Le iene
I soliti sospetti
C'era una volta in america
per un pugno di dollari
Old boy
Arancia meccanica
full metal jacket
This is England
La città incantata
questo per fermarmi a 10,e non ho messo qualcuno volò sul nido del cuculo perchè non lo rivedrei,è una tematica che a livello psicologico mi fa star male
questi sarebbero potuti essere nella mia lista dei 10 senza alcun dubbio! bellissimi! |
|
21/01/2011 15:21 | |
|
| | | | Post: 8.099 Post: 8.088 | Utente Master | | OFFLINE |
|
21/01/2011 15:24 | |
|
|
21/01/2011 16:10 | |
Paperino!, 21/01/2011 12.55:
Quali sono secondo voi i 10 film più belli, quelli che vi hanno emozionato di più, quelli di cui rivedreste volentieri scene particolari o tutto il film?
Per me è difficile fare ora una classifica in cui mi ricordi tutti quelli che mi son piaciuti di più, provo a mettere i primi che mi vengono in mente, poi casomai aggiorno:
Gli intoccabili
La leggenda del pianista sull'oceano
La leggenda del re pescatore
Scent of a Woman
Arancia Meccanica
Lolita
Il Padrino
C'era una volta in America
Non ci resta che piangere
L'Attimo Fuggente
Trainspotting
Taxi Driver
Ratatouille
L'esorcista
Pulp Fiction
Shining
Scusate il ritardo
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere di Woody Allen
|
|
21/01/2011 17:56 | |
Al di là dei sogni;
Blow;
Il pianista;
Non ci resta che piangere;
Acqua e sapone;
Scarface;
Gioco di donna;
Non ti muovere;
L'attimo fuggente;
The Truman show.... |
| | | | Post: 8.452 Post: 5.746 | Utente Master | Moderatore | | OFFLINE |
|
22/01/2011 01:19 | |
|
| | | | Post: 5.401 Post: 5.401 | Utente Master | | OFFLINE |
|
22/01/2011 22:29 | |
shining
arancia meccanica
2001 odissea nello spazio
l'infernale quinlan
elephant man
l'esercito delle 12 scimmie
apocalypse now
mystic river
otto e mezzo
la febbre dell'oro
c'era una volta il west
gli spietati
il posto delle fragole
old boy
la città incantata
umberto d
rashomon
|
| | | | Post: 5.402 Post: 5.402 | Utente Master | | OFFLINE |
|
22/01/2011 22:31 | |
vertigo |
| | | | Post: 29.016 Post: 10.117 | Utente Gold | | OFFLINE |
|
22/01/2011 22:39 | |
Gli intoccabili
La leggenda del pianista sull'oceano
L'Attimo Fuggente
Il Padrino
Blow
Sleepers
Schindler's list
Le ali della libertà
American History
Braveheart
ma ce ne sono molti altri pure bellisimi
il gladiatore
io sono leggenda
il pianista
il gladiatore
La vita è bella
Léon
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
|
| | | | Post: 90 Post: 90 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
22/01/2011 23:14 | |
che scelta difficile ...
volendo scrivere di getto i film che mi hanno emozionato di più direi:
La dolce vita
L’uomo del treno
Train de vie
La vita è bella
Il pianista
La leggenda del pianista sull’oceano
La prima cosa bella
Manhattan
La caduta – gli ultimi giorni di Hitler
Cinema paradiso …
ma è una lista molto, ma molto, riduttiva ...
... fatti non foste a viver come bruchi ... |
|
|