| | | | Post: 117.567 Post: 530 | Utente Senior | | OFFLINE |
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17/06/2010 14:02 | |
Selkis, 17/06/2010 10.21:
ma che stronzata... allor scrivere su ogni prodotto alcolico che rende alcolizzati, sui pacchetti di sale che rende ipertesi, sullo zucchero che rende diabetici... esiste una cosa chiamata SENSO DELLA MISURA, senza quello TUTTI gli alimenti, anche i più sani, sono dannosi. O credono che i consumatori siano tutti dei deficienti, incapaci di prendersi responabilità di quello che mangiano?
forse avranno osservato bene quel che avviene in Italia: di quanto e come ci facciamo influenzare dagli spot televisivi....
e avranno iniziato ad avere qualche perplessità...
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai. |
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| | | | Post: 358 Post: 358 | Utente Senior | | OFFLINE |
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17/06/2010 14:30 | |
FELICEDILAURO, 17/06/2010 9.01:
via la nutella.......olè!!!!!!!!!!!
E' melma di Satana la Nutella?
"...a quella quasi da immaginare, tanto di fretta l'hai vista passare...dal balcone a un segreto più in là...e ti piace ricordarne il sorriso che non ti ha fatto e che tu le hai deciso, in un vuoto di felicità..."
"...si sente sempre più spesso che sono un pazzo depresso...meglio depressi che stronzi del tipo "Me ne fotto", perchè non dicono "Io mi interesso?!"..."
...harmony you will be my bride...
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| | | | Post: 351 Post: 351 | Utente Senior | | OFFLINE | |
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17/06/2010 14:33 | |
Noooooooooo, la Nutella nooooooooooooooooooo!!!!!!! |
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17/06/2010 15:05 | |
Selkis, 17/06/2010 12.28:
che c'entra l'etichetta con la pubblicità?
centra perchè ci vuole logica nel fare gli spot e sopratutto rispetto per i consumatori, che invece vengono trattati come una massa di caproni: non ci possono propinare la Nutella come l'alimento più indicato per la colazione dei campioni (quando sappiamo gli altleti che dieta rigorosa seguono, abbinata ad un regime di vita ultrafaticoso).
Il messaggio è menzognero ed è giusto che gli spot si adeguino. |
| | | | Post: 25.679 Post: 16.747 | Utente Gold | Amministratore | | OFFLINE |
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17/06/2010 15:17 | |
Ma che cazzo ne capiscono poi, quelli della UE, come si mangia.
Ma avete mai mangiato fuori dell'Italia? Le cucine accettabili si contano sulle dita di una mano...e solo per alcuni specifici piatti, ma la completezza italiana non ce l'ha alcuna altra cucina.
E questi vogliono legiferare in materia di cibo? Possono solo fare queste uscite da fessi |
| | | | Post: 25.680 Post: 16.748 | Utente Gold | Amministratore | | OFFLINE |
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17/06/2010 15:19 | |
F.Friedmaier, 17/06/2010 15.05:
centra perchè ci vuole logica nel fare gli spot e sopratutto rispetto per i consumatori, che invece vengono trattati come una massa di caproni: non ci possono propinare la Nutella come l'alimento più indicato per la colazione dei campioni (quando sappiamo gli altleti che dieta rigorosa seguono, abbinata ad un regime di vita ultrafaticoso).
Il messaggio è menzognero ed è giusto che gli spot si adeguino.
Guarda, lo spot è iperbolico per definizione.
O tu hai mai davvero creduto che con Barilla la tavola si apparecchia da sola??????
Poi cosa c'entra il discorso che lo spot deve essere logico (idea rispettabilissima ma opinabile) con il divieto di fare Spot per determinati prodotti??? |
| | | | Post: 342 Post: 342 | Utente Senior | | OFFLINE |
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17/06/2010 16:14 | |
Paperino!, 17/06/2010 15.17:
Ma che cazzo ne capiscono poi, quelli della UE, come si mangia.
Ma avete mai mangiato fuori dell'Italia? Le cucine accettabili si contano sulle dita di una mano...e solo per alcuni specifici piatti, ma la completezza italiana non ce l'ha alcuna altra cucina.
E questi vogliono legiferare in materia di cibo? Possono solo fare queste uscite da fessi
come nn quotarti!??!!! |
| | | | Post: 21.084 Post: 14.209 | Utente Gold | | OFFLINE |
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17/06/2010 16:20 | |
F.Friedmaier, 17/06/2010 15:05:
centra perchè ci vuole logica nel fare gli spot e sopratutto rispetto per i consumatori, che invece vengono trattati come una massa di caproni: non ci possono propinare la Nutella come l'alimento più indicato per la colazione dei campioni (quando sappiamo gli altleti che dieta rigorosa seguono, abbinata ad un regime di vita ultrafaticoso).
Il messaggio è menzognero ed è giusto che gli spot si adeguino.
si ma una cosa è dire che le etichette devono contenere certe informazioni o che le pubblicità non possono contenere informazioni false sul prodotto (poi non credo che un calciatore non possa mangiare nutella, con quello che bruciano... certo non un barattolo alla settimana!) altra cosa è dire "non è sano per cui non va pubblicizzato", o mettere un'etichetta in cui si dice che fa male A PRESCINDERE, cosa non vera... allora che facciamo, mettiamo un'etichetta sulle bottiglie d'acqui con su scritto "bere adagio per non strozzarsi"? o smettiamo di pubblicizzare alcolici, che sono molto più dannosi di una fetta di pane e nutella? |
| | | | Post: 9.661 Post: 8.752 | Utente Master | | OFFLINE |
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17/06/2010 16:54 | |
F.Friedmaier, 17/06/2010 15.05:
centra perchè ci vuole logica nel fare gli spot e sopratutto rispetto per i consumatori, che invece vengono trattati come una massa di caproni: non ci possono propinare la Nutella come l'alimento più indicato per la colazione dei campioni (quando sappiamo gli altleti che dieta rigorosa seguono, abbinata ad un regime di vita ultrafaticoso).
Il messaggio è menzognero ed è giusto che gli spot si adeguino.
redbull quindi non ti mette le ali?
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17/06/2010 17:20 | |
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| | | | Post: 2.341 Post: 2.341 | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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17/06/2010 17:34 | |
giù le mani dalla nutella..........
io sono in perfetta forma fisica e mangio nutella a gogò.....
non fa ingrassare comunque chi ha un metabolismo lento e la mangia ogni tanto
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| | | | Post: 117.579 Post: 534 | Utente Senior | | OFFLINE |
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17/06/2010 17:36 | |
FELICEDILAURO, 17/06/2010 17.20:
Scusa, ma che c'entra?
Come fai a paragonare dolce e salato?
Una fetta biscottata con poche decine di grammi di Nutella
con una pizza di circa 150 grammi?
Sarebbe stato semmai più calzante un confronto con Pastiera, Ministeriale o altro dolce...
Quello che fa la differenza è il buon senso e la quantità, come è già stato detto.
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai. |
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17/06/2010 20:04 | |
E' una cosa ridicola...E' vero 100 gr di nutella hanno più di 500 calorie, ma tu su una fetta biscottata ne metti 100 gr?
Perchè non è stato proprosto per i menù mc donald? Dove con un menù mandi giù le calorie di quasi un'intera giornata?
E perchè non metterla sugli involucri dei gelati? (Un maxibon tocca le 300 calorie)
E perchè non metterla sulle buste delle patatine?
Insomma, non so proprio on quali criteri abbiano preso queste decisioni... -.-" [Modificato da tifoso esagerato 17/06/2010 20:05] |
| | | | Post: 367 Post: 367 | Utente Senior | | OFFLINE |
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17/06/2010 20:56 | |
FELICEDILAURO, 17/06/2010 17.20:
Io due pizze...con nutella
"...a quella quasi da immaginare, tanto di fretta l'hai vista passare...dal balcone a un segreto più in là...e ti piace ricordarne il sorriso che non ti ha fatto e che tu le hai deciso, in un vuoto di felicità..."
"...si sente sempre più spesso che sono un pazzo depresso...meglio depressi che stronzi del tipo "Me ne fotto", perchè non dicono "Io mi interesso?!"..."
...harmony you will be my bride...
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| | | | Post: 264 Post: 264 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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17/06/2010 21:31 | |
PREMETTENDO che sono un amante spassionato e perso della mitica Nutella, icona del made in italy nel mondo, e che a permesso a mister Ferrero di essere alla posizione 40 del ranking mondiali dei "paperoni" con 10 miliardi di euro!in questo caso non credo che la Nutella scompaia,ma è vero che l'UE vuole delle etichette più chiare e prcise.
ovvio che la mitica Nutella non possa essere un prodotto dietetico, ma questo lo si sa,e penso che lo sappiano pure in Papa Nuova Guinea.per cui, inserire o meno la dicitura che può portare all'obesità è irrilevante.
se voi solo pensate che addirittura vicino all'acqua la normativa impone che sia scritto chiaramente,nel caso se rientrino in determinati parametri, "può avere effetti diuretici", oppure sui gomme da masticare la dicitura "contiene una fonte di "fenilanina", che può essere, infatti, letale per determinate persone con problemi epatici.
ergo sono favorevole a una copletissima indicazione in etchetta,anche sul rischio calorico di determinati prodotti,facendo si che si assumano con moderazione,E NON COME DICE IL DIRIGENTE della Ferreno in intervista che le quantità sono fatti del consumatore,non è certo un affermazione intelligente!
e cmq VIVA LA NUTELLA! [Modificato da bingojam 17/06/2010 21:33] |
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18/06/2010 10:45 | |
Paperino!, 17/06/2010 15.19:
Guarda, lo spot è iperbolico per definizione.
O tu hai mai davvero creduto che con Barilla la tavola si apparecchia da sola??????
Poi cosa c'entra il discorso che lo spot deve essere logico (idea rispettabilissima ma opinabile) con il divieto di fare Spot per determinati prodotti???
ma quale divieto di fare pubblicità? scusami ma forse sono io che non so leggere, riporto parte dell'articolo di repubblica:
[...]Oggi, infatti, il Parlamento ha respinto un emendamento fortemente voluto dagli industriali del settore e presentato dell'eurodeputata tedesca Renate Sommer (Ppe): chiedeva l'eliminazione dei profili nutrizionali dalla normativa con cui l'Europa punta a regolamentare l'informazione sulle etichette alimentari al consumatore: in particolare vuole regolamentare i messaggi promozionali. La norma attuale già in vigore prevede, in sostanza, norme per la pubblicità dei prodotti sulla base del loro contenuto.
Al di là della tabella con le indicazioni sui contenuti nutrizionali, infatti, se il prodotto supera alcune soglie di contenuto di grassi o altri elementi a rischio, il produttore non può fare pubblicità esaltandone gli aspetti positivi. [...]
mi sembra che dica solo che a pubblicizzare la nutella sarebbe più adatta la famiglia Pappa&Ciccia piuttosto che la nazionale italiana.
E altrettanto la Mulino Bianco non dovrebbe più usare lo slogan del mangia sano, mangia naturale per le merendine.
che poi, spostandoci sul marketing ... "la nutella rischia di scomparire"...ma chi vogliamo prendere in giro? nessuno smetterebbe di mangiarla perchè ne eliminano/ridimensionano la pubblicità. Mi basta che sia sullo scaffale del supermarcato.
Mi spiace che tante persone intelligenti subiscano il becero terrorismo psicologico di MrFerrero&company.
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| | | | Post: 2.911 Post: 2.911 | Utente Veteran | | OFFLINE |
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18/06/2010 11:54 | |
io credo che ci sia un'esagerazione che parte ovviamente dalle industrie dolciarie, temendo una perdita di introiti. leggendo diversi quotidiani ho visto titoli allarmanti, addirittura uno parla di "bavaglio alla nutella",anzichè preoccuparsi di altri bavagli, ma questa è un'altra storia. comunque non mi sembra ci sia l'intenzione di bandire o vietare il consumo di qualche prodotto, semplicemente si chieda un etichettamento chiaro, un profilo nutrizionale diretto e maggiormente visibile. imporre una maggiore informazione ed eliminare spot che possano generare nell'influenzabile dalle pubblicità l'idea che mangiare nutella sia cosa sana perchè è la colazione dei campioni, credo non sia del tutto sbagliato. poi tutti i dubbi e le paure di un'eliminazione del prodotto sono assurde, in fin dei conti con le scritte il fumo uccide non mi sembra sia diminuito il consumo delle sigarette.
[Modificato da S3SI 18/06/2010 11:56]
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| | | | Post: 25.694 Post: 16.762 | Utente Gold | Amministratore | | OFFLINE |
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18/06/2010 14:47 | |
F.Friedmaier, 18/06/2010 10.45:
se il prodotto supera alcune soglie di contenuto di grassi o altri elementi a rischio, il produttore non può fare pubblicità esaltandone gli aspetti positivi. [...]
mi sembra che dica solo che a pubblicizzare la nutella sarebbe più adatta la famiglia Pappa&Ciccia piuttosto che la nazionale italiana.
E altrettanto la Mulino Bianco non dovrebbe più usare lo slogan del mangia sano, mangia naturale per le merendine.
Scusa, forse sono davvero io che non so leggere.
Cosa vuol dire che non si può fare pubblicità esaltandone gli aspetti positivi???
Mo si mettono a fare la pubblicità della nutella senza esaltarne gli aspetti positivi??
La fanno fare alla famiglia Pappa e Ciccia con le scritte: Attenzione, mangiando nutella diventate così???
Andiamo...
Io dico che vietano la pubblicità della nutella, e tu mi rispondi che non so leggere?
Ià, credo di aver letto benissimo la puttanata che priopongono |
| | | | Post: 2.913 Post: 2.913 | Utente Veteran | | OFFLINE |
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18/06/2010 15:13 | |
Paperino!, 18/06/2010 14.47:
Scusa, forse sono davvero io che non so leggere.
Cosa vuol dire che non si può fare pubblicità esaltandone gli aspetti positivi???
Mo si mettono a fare la pubblicità della nutella senza esaltarne gli aspetti positivi??
La fanno fare alla famiglia Pappa e Ciccia con le scritte: Attenzione, mangiando nutella diventate così???
Andiamo...
Io dico che vietano la pubblicità della nutella, e tu mi rispondi che non so leggere?
Ià, credo di aver letto benissimo la puttanata che priopongono
in realtà il discorso è ben diverso. qualora si affermi che la nutella o altro abbia qualche beneficio o sia semplicemente un buon alimento va dimostrato.
il discorso della pubblicità è legato alla necessità di non trasmettere un messaggio sbagliato. ad esempio dire che la nutella viene utilizzata dai calciatori a colazione, può ingenerare l'idea che non fa male. questo è il tipo di pubblicità da evitare.
poi si richiede la necessità di rendere più visibile le etichette degli ingredienti e i vari dati relativi a calorie, carboidrati ecc..
ad ogni modo è stato precisato chiaramente che l'intenzione non è di proibire un alimento, o dire cosa si debba mangiare o meno, ma semplicemente informare i consumatori del prodotto di cui si usufruisce. il discorso della eliminazione del prodotto è solo un discorso delle imprese dolciarie che, temendo una condanna del prodotto, quindi una perdita di guadagno, preferiscono poi eliminarlo del tutto.
ad ogni modo devono essere ancora fissati i parametri sulla base dei quali stabilire se un prodotto è pericoloso o meno per la salute. [Modificato da S3SI 18/06/2010 15:14]
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18/06/2010 15:28 | |
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