border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La considerazione della donna nel Cattolicesimo

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2010 16:13
Email Scheda Utente
Post: 86
Post: 86
Utente Junior
OFFLINE
21/05/2010 02:25
 
Quota

certo felì...e ci mancherebbe!io non ho pregiudizi...secondo me non tutto nella chiesa è da buttare ma rispetto il tuo modo di vedere!se quello è lo stile di vita che ti rende felice appunto sono contento per te!anzi ti ammiro perchè vorrei avere la tua sicurezza e la tua serenità che molte volte mi mancano...tu l'hai trivata in dio...io ancora no...ma non per qeusto ti considero un cretino!
Email Scheda Utente
Post: 1.085
Post: 1.085
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2010 03:10
 
Quota

Lasciando a parte, per un momento, la questiose strettamente religiosa, l' uomo ha sempre considerato la donna come un essere inferiore da tutti i punti di vista e da dominare in ogni caso.Ritornando alla tematica religiosa, credo che ogni teologo prima di essere tale sia stato comunque un uomo, e ogni uomo e' lo specchio del suo tempo e in ogni tempo l' uomo ha reputato la donna come essere subordinato. Le parole degli illustri dottori della Chiesa e di eccellenti teologi nei confronti della donna non hanno alcun peso nell' attuale societa', chiunque capirebbe che sono solo figlie di una cultura ormai nettamente superata.Diciamo che oggi i tempi sono cambiati, le donne sono piu' rispettate perche' hanno condotto innumerevoli battaglie per il riconoscimento dei loro diritti.
Ci sono sempre casi eccezionali, ma credo che la maggior parte dei membri del clero non consideri piu' la donna essenzialmente come un oggetto a disposizione dell' uomo, ma se fosse il contrario, poco mi importerebbe, perche' da donna penso sempre che la Chiesa sia fatta di uomini anzitutto prima ancora che di preti; dagli antichi padri della chiesa e dai grandi teologi, dai santi ecc.. cerco di trarre soprattutto spunti di riflessione su temi spirituali piuttosto che su questioni terrene; comunque, al di la' di quello che possa pensare il clero, a me spaventa molto di piu' cio' che pensa un uomo diciamo laico della donna.A me non sembra tanto scontata nella cultura laica questa parita' tra uomo e donna.. certo possono sancirla in documenti giuridici, ma nella vita quotidiana, nelle piccole cose, nel modo di agire, gli uomini del 2010 considerano veramente le donne degne dei loro stessi diritti con i fatti piuttosto che con le parole? Nel mondo del lavoro, questa parita' e' riconosciuta e applicata realmente a tutti gli effetti? Sono stati fatti enormi passi, indubbiamente... ma quel sottile pregiudizio " e' sempre una donna" e' ancora duro a morire.
Email Scheda Utente
Post: 20.932
Post: 14.057
Utente Gold
OFFLINE
21/05/2010 09:13
 
Quota

queste vengono da siti cattolici attuali:

Come una fonte


Tanto femminismo che per anni ha rivendicato una parità col sesso maschile... non so in effetti quale parità abbia mai desiderato...


Splendore di luce


Oggi la figura della moglie viene sempre presentata in maniera ampiamente artificiosa dai moderni mass(-onici) media, ...come belva insuperbita, regina della casa, del portafoglio, dei figli e, ...del marito, ...ridotto a sproposito, dai suddetti... "mezzi di disinformazione di massa" ...a povero "servo inutile" (...ma non in senso evangelico!). E' in atto, ed è ben lungi dal termine, un maldestro e ben articolato tentativo di sovvertire i ruoli ed il reciproco rispetto all'interno della famiglia (...quella cosiddetta: "normale"), ...e non solo!


Genitori cattolici


Questa "rivoluzione" eretica, di cui ci preavvisò la Madonna a Fatima e che sta ancora inquinando la nostra società, ha liberato la donna dal marito e dalla casa e l'ha resa schiava dello Stato, della pubblicità, del carrierismo, dell'impudicizia. L'ha cioè sottomessa alla Bestia! E mentre il Signore ha stabilito che la moglie sia obbediente al marito (per quanto ovviamente non in contrasto con la Parola divina), satana è riuscito, a causa del nostro peccato, a far sì che una moglie possa, addirittura legalmente, abortire senza il consenso del marito o contro la sua volontà: cioè che possa uccidere un figlio, tale anche per un padre.


Fuoco vivo


Oh donna, la moda ti ha svestita quasi del tutto, e non hai più vergogna! Sei convinta, anzi, di esserti aggiornata, di esserti liberata da certi "tabù" fastidiosi. In verità, tu hai semplicemente perduto il fascino più grande che possedevi: quello del pudore! Rifletti un po' seriamente...

* Tu affermi che, con le tue nudità, non fai nulla di male.
E perché, allora, i peccati e le violenze sessuali sono spaventosamente aumentati e i costumi morali sono scesi così in basso?
* Tu non hai, quasi mai, intenzione di peccare.
Malgrado questa tua intenzione di non voler peccare, resta il fatto che, con la tua nudità, provochi il maschio.
* Ma tutte sono così!
E non ti accorgi, così dicendo e facendo, di avvilirti profondamente? Vuoi regolarti secondo quanto dicono e fanno gli altri, o secondo la tua coscienza e la legge della tua Fede? Sei così schiava dell’opinione pubblica da temere più un "risolino" ironico che il giudizio di Dio? Ci tieni tanto ad essere libera e indipendente, e ti adatti così pecorilmente ad una tirannia anonima e capricciosa, qual è la moda? E la chiami modernità e libertà la tua?
* Gli uomini si sono oramai abituati anche a certe nudità!
Lo credi? Ma anche se così fosse, non ti è lecito profanare il tuo corpo mettendolo in mostra! Ma io ti dico: non ti illudere! A certe nudità non ci si abitua mai! Quelli che dicono di essersi abituati, molto probabilmente o sono degli anormali o degli ipocriti viziosi! Ricordati bene: i casti di corpo e di mente non si abitueranno mai! Le tue nudità, perciò, rischiano sempre di rovinare un fratello!
* Né dire che tu sei molto più modestamente vestita di tante altre.
E' un'illusione credersi a posto solo perché si è meno svestite... Anche quelle che hanno ridotto il vestito a uno straccetto, possono vantarsi di essere più coperte di altre!


....cioè vi rendete conto? siamo stuprate perchè in fondo provochiamo, abbiamo questo capriccio modaiolo dell'indipendenza, addirittura possiamo LEGALMENTE abortire senza chiedere permesso!
e liberandoci della schiavitu' dal marito stiamo ribaltando i ruoli sociali stabiliti da dio!

[SM=x43638]
[Modificato da Selkis 21/05/2010 09:18]




21/05/2010 09:18
 
Quota

Dopo il primo post ho pensato di darmi al cattolicesimo...che peccato:(
Email Scheda Utente
Post: 20.933
Post: 14.058
Utente Gold
OFFLINE
21/05/2010 09:24
 
Quota

Re:
FELICEDILAURO, 20/05/2010 21.09:

Il Papa sottolinea il ruolo della donna nella difesa del diritto alla vita

Nel suo messaggio, raccolto dall'agenzia SIR, il Pontefice afferma che l'incontro rappresenta “una risposta esemplare a ciò che il mio predecessore Giovanni Paolo II ha definito un ‘nuovo femminismo’, che ha il potere di trasformare la cultura, informandola ad un rispetto forte per la vita”.


Nella presentazione, il porporato ha sottolineato che al giorno d'oggi la questione sociale non si può separare da quella della famiglia e della vita, e che in entrambe le questioni si intreccia quella della dignità della donna, che in fondo è una questione antropologica, di concezione dell'uomo.

Un nuovo femminismo deve nascere dopo quello mortificante ispirato dall’individualismo nichilista e libertario”, ha dichiarato. “Un femminismo capace di dare slancio all’umanesimo integrale e solidale perché amico della vita, perché amico della famiglia e dell’amore coniugale, perché pronto a battersi contro ingiustizie e soprusi”.


La Tarzia ha affermato che “sta crescendo, tra le donne nel mondo, una consapevolezza che però deve essere dichiarata: le leggi che legalizzano l’aborto sono una sconfitta per la donna e per l’intera società. E’ una consapevolezza cui devono seguire fatti: mobilitazione generale delle coscienze e delle Istituzioni a sostegno della vita, della donna, della famiglia, della dignità della persona”.
.

“Che il nostro discernimento orante aumenti questa presa di coscienza e ci aiuti ad accettare il ruolo che Dio ci ha dato nella difesa della dignità di ogni vita umana e nella promozione dei diritti umani”, ha concluso la presidente della WUCWO.


è bello vedere che a volte Felice stesso appoggia la nostra visione... questo articolo è agghiacciante: non si capisce praticamente QUALE sia il ruolo della donna in questo cosiddetto "nuovo femminismo" se non quello classico, legato alla famiglia e alla procreazione (anzi si dichiara esplicitamente contro il moderno individualismo... come se l'essere considetata un individuo e non solo l'angelo del focolare sia un dramma dell'epoca moderna)




Email Scheda Utente
Post: 2.684
Post: 2.684
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2010 09:40
 
Quota

Re:
Selkis, 21/05/2010 9.13:

queste vengono da siti cattolici attuali:

Come una fonte


Tanto femminismo che per anni ha rivendicato una parità col sesso maschile... non so in effetti quale parità abbia mai desiderato...


Splendore di luce


Oggi la figura della moglie viene sempre presentata in maniera ampiamente artificiosa dai moderni mass(-onici) media, ...come belva insuperbita, regina della casa, del portafoglio, dei figli e, ...del marito, ...ridotto a sproposito, dai suddetti... "mezzi di disinformazione di massa" ...a povero "servo inutile" (...ma non in senso evangelico!). E' in atto, ed è ben lungi dal termine, un maldestro e ben articolato tentativo di sovvertire i ruoli ed il reciproco rispetto all'interno della famiglia (...quella cosiddetta: "normale"), ...e non solo!


Genitori cattolici


Questa "rivoluzione" eretica, di cui ci preavvisò la Madonna a Fatima e che sta ancora inquinando la nostra società, ha liberato la donna dal marito e dalla casa e l'ha resa schiava dello Stato, della pubblicità, del carrierismo, dell'impudicizia. L'ha cioè sottomessa alla Bestia! E mentre il Signore ha stabilito che la moglie sia obbediente al marito (per quanto ovviamente non in contrasto con la Parola divina), satana è riuscito, a causa del nostro peccato, a far sì che una moglie possa, addirittura legalmente, abortire senza il consenso del marito o contro la sua volontà: cioè che possa uccidere un figlio, tale anche per un padre.


Fuoco vivo


Oh donna, la moda ti ha svestita quasi del tutto, e non hai più vergogna! Sei convinta, anzi, di esserti aggiornata, di esserti liberata da certi "tabù" fastidiosi. In verità, tu hai semplicemente perduto il fascino più grande che possedevi: quello del pudore! Rifletti un po' seriamente...

* Tu affermi che, con le tue nudità, non fai nulla di male.
E perché, allora, i peccati e le violenze sessuali sono spaventosamente aumentati e i costumi morali sono scesi così in basso?
* Tu non hai, quasi mai, intenzione di peccare.
Malgrado questa tua intenzione di non voler peccare, resta il fatto che, con la tua nudità, provochi il maschio.
* Ma tutte sono così!
E non ti accorgi, così dicendo e facendo, di avvilirti profondamente? Vuoi regolarti secondo quanto dicono e fanno gli altri, o secondo la tua coscienza e la legge della tua Fede? Sei così schiava dell’opinione pubblica da temere più un "risolino" ironico che il giudizio di Dio? Ci tieni tanto ad essere libera e indipendente, e ti adatti così pecorilmente ad una tirannia anonima e capricciosa, qual è la moda? E la chiami modernità e libertà la tua?
* Gli uomini si sono oramai abituati anche a certe nudità!
Lo credi? Ma anche se così fosse, non ti è lecito profanare il tuo corpo mettendolo in mostra! Ma io ti dico: non ti illudere! A certe nudità non ci si abitua mai! Quelli che dicono di essersi abituati, molto probabilmente o sono degli anormali o degli ipocriti viziosi! Ricordati bene: i casti di corpo e di mente non si abitueranno mai! Le tue nudità, perciò, rischiano sempre di rovinare un fratello!
* Né dire che tu sei molto più modestamente vestita di tante altre.
E' un'illusione credersi a posto solo perché si è meno svestite... Anche quelle che hanno ridotto il vestito a uno straccetto, possono vantarsi di essere più coperte di altre!


....cioè vi rendete conto? siamo stuprate perchè in fondo provochiamo, abbiamo questo capriccio modaiolo dell'indipendenza, addirittura possiamo LEGALMENTE abortire senza chiedere permesso!
e liberandoci della schiavitu' dal marito stiamo ribaltando i ruoli sociali stabiliti da dio!

[SM=x43638]




mi dispiace selkis ma stavolta non mi trovi d' accordo con te [SM=x43607]

queste frasi, estrapolate così da dei testi/articoli, non rispecchiano il ruolo che la donna assume all' interno della religione cristiana.
tutto quello che leggi non l' ha scritto dio ma un essere umano come te quindi non ha la valenza della verità assoluta [SM=x43606]

stiamo parlando di una religione che tende a privilegiare l' anima al corpo, che predica l' uguaglianza tra gli uomni, l' amore e non il pregiudizio..tutti questi articoli da te postati cozzano con i principi base della religione cattolica

poi che tali distinzioni tra uomini e donne siano stati gli uomini stessi a farle è un altro paio di maniche [SM=x43807]






"Perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte"

Email Scheda Utente
Post: 116.254
Post: 399
Utente Senior
OFFLINE
21/05/2010 10:32
 
Quota

Re: Re:
Lady_21, 21/05/2010 9.40:

...
queste frasi, estrapolate così da dei testi/articoli, non rispecchiano il ruolo che la donna assume all' interno della religione cristiana.



Ripeto, dovremmo tenere distinte le tante e varie confessioni cristiane dalla particolare religione cattolica:
ad es. tra i cristiani valdesi, protestanti, anglicani, etc. la Donna riveste ben altri ruoli e considerazioni: può essere ordinata sacerdote, etc.

Lady_21, 21/05/2010 9.40:


tutto quello che leggi non l' ha scritto dio ma un essere umano come te quindi non ha la valenza della verità assoluta [SM=x43606]


Occhio che qualcuno potrebbe leggerci una sottile vena di blasfemia:
anche la Sacra Bibbia è stata scritta da "uomini", eppure, oltre che come documento storico, è venerata come Parola di Dio "eterna ed immutabile"... [SM=x43806]

Lady_21, 21/05/2010 9.40:


stiamo parlando di una religione che tende a privilegiare l' anima al corpo, che predica l' uguaglianza tra gli uomni, l' amore e non il pregiudizio..tutti questi articoli da te postati cozzano con i principi base della religione cattolica
...



Anch'io credevo che nel cattolicesimo dovesse esser privilegiata l'anima sul corpo, una sorta di visione classica dove "il corpo è la prigione dell'anima", invece frequentando vari gruppi di preghiera ho notato che adesso la tendenza è "corpo tempio dell'anima" con tutte le implicazioni che puoi immaginare.
Non è un dettaglio trascurabile, purtroppo. [SM=x43606]

Selkis, 21/05/2010 9.13:

...CUT...
....cioè vi rendete conto? siamo stuprate perchè in fondo provochiamo, abbiamo questo capriccio modaiolo dell'indipendenza, addirittura possiamo LEGALMENTE abortire senza chiedere permesso!
e liberandoci della schiavitu' dal marito stiamo ribaltando i ruoli sociali stabiliti da dio!

[SM=x43638]



e poi andrebbe aggiunto anche il discorso più tecnico in ambito medico: diagnosi pre impianto, cure con cellule staminali, inseminazione artificiale, etc.
(imposizioni che sottopongono il corpo della donna a un vero e proprio calvario e che costringono, a chi può permetterselo, di andare a curarsi all'estero)...

Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Email Scheda Utente
Post: 881
Post: 880
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
21/05/2010 10:49
 
Quota

Re:
FELICEDILAURO, 21/05/2010 1.32:

uomo e donna per la chiesa sono uguali....

riguardo i sacerdoti...lo stesso Gesù li ha costituiti maschi gli apostoli...e non venirmi a parlare degli apocrifi.....

in chiesa sia donne che uomini non devono entrare in pantaloncino per questione di decenza.....(l'uomo in pantaloncino in genere non attrae la donna forse si....o se sei omosessuale l'inverso.......)

la donna non DEVE CREPARE....ci si deve solo fidare della volontà di Dio....




assolutamente no
Email Scheda Utente
Post: 20.941
Post: 14.066
Utente Gold
OFFLINE
21/05/2010 10:53
 
Quota

Re:
FELICEDILAURO, 21/05/2010 1.32:

uomo e donna per la chiesa sono uguali....

riguardo i sacerdoti...lo stesso Gesù li ha costituiti maschi gli apostoli...e non venirmi a parlare degli apocrifi.....

in chiesa sia donne che uomini non devono entrare in pantaloncino per questione di decenza.....(l'uomo in pantaloncino in genere non attrae la donna forse si....o se sei omosessuale l'inverso.......)

la donna non DEVE CREPARE....ci si deve solo fidare della volontà di Dio....




perchè la societa' all'epoca era fortemente sessista e oggi teoricamente non dovrebbe esserlo piu'? Aveva scelto solo uomini perchè le donne non le avrebbe ascoltate nessuno. Ma non ha detto "devono essere solo donne". Semplicemente per quell'epoca era normale cosi'.

E se è per questo ne aveva scelti 12... possiamo cambiare numero ma non sesso?




Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2010 10:59
 
Quota

Re: Re:
Selkis, 21/05/2010 10.53:



perchè la societa' all'epoca era fortemente sessista e oggi teoricamente non dovrebbe esserlo piu'? Aveva scelto solo uomini perchè le donne non le avrebbe ascoltate nessuno. Ma non ha detto "devono essere solo donne". Semplicemente per quell'epoca era normale cosi'.

E se è per questo ne aveva scelti 12... possiamo cambiare numero ma non sesso?




si però dimentichi maria maddalena, maria la madre di Gesù.....
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2010 10:59
 
Quota

ah e dimenticavo un episodio del vagelo Gesù entra in casa di(credo sara) e lei anzichè dar retta aGesù pensa a fare i servizi di casa....e lui la rimprovera....
Email Scheda Utente
Post: 20.942
Post: 14.067
Utente Gold
OFFLINE
21/05/2010 11:12
 
Quota

Re:
FELICEDILAURO, 21/05/2010 10.59:

ah e dimenticavo un episodio del vagelo Gesù entra in casa di(credo sara) e lei anzichè dar retta aGesù pensa a fare i servizi di casa....e lui la rimprovera....




sono marta e maria, e l'episodio è quello in cui una resta in cucina a pulire e l'altra gli fa una lap dance fetish, spargendogli il profumo sui piedi con i capelli.
Devo insegnartelo io? e dai, è il tuo campo non puoi fare delle figurelle cosi...

...e mi spieghi in che modo questo è un segno del rispetto verso la donna? le pulizie in casa dopo gliele faceva lui? no, le avrebbe fatte comunque lei, ma dopo 3 ore di predicozzi.




Email Scheda Utente
Post: 20.943
Post: 14.068
Utente Gold
OFFLINE
21/05/2010 11:13
 
Quota

Re: Re: Re:
FELICEDILAURO, 21/05/2010 10.59:




si però dimentichi maria maddalena, maria la madre di Gesù.....




... una è una ex prostituta, una è solo incubatrice.
anche qui, qual è il ruolo?




Email Scheda Utente
Post: 2.685
Post: 2.685
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2010 11:16
 
Quota

Re: Re:
Selkis, 21/05/2010 11.12:




sono marta e maria, e l'episodio è quello in cui una resta in cucina a pulire e l'altra gli fa una lap dance fetish, spargendogli il profumo sui piedi con i capelli.
Devo insegnartelo io? e dai, è il tuo campo non puoi fare delle figurelle cosi...

...e mi spieghi in che modo questo è un segno del rispetto verso la donna? le pulizie in casa dopo gliele faceva lui? no, le avrebbe fatte comunque lei, ma dopo 3 ore di predicozzi.




[SM=x43636]


devi ammettere però che gesù in un certo senso ha oltrepassato le barriere religiose e sociali del tempo in cui è vissuto....vorrei ricordarti l' episodio della donna adultera, la peccatrice in casa di simone il fariseo,la vedova di naim, maria la prostituta ecc ecc....







"Perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte"

Email Scheda Utente
Post: 882
Post: 881
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
21/05/2010 11:16
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Selkis, 21/05/2010 11.13:




... una è una ex prostituta, una è solo incubatrice.
anche qui, qual è il ruolo?



infatti..

la figura di maria nasce in quanto necessaria la presenza di una donna ...i bambini non nascono sotto i fiori...
Email Scheda Utente
Post: 116.258
Post: 402
Utente Senior
OFFLINE
21/05/2010 11:17
 
Quota

FELICEDILAURO, 21/05/2010 10.59:



si però dimentichi maria maddalena, maria la madre di Gesù.....



Felice,
visto che inizi a farmi tanta tenerezza, nella speranza che tu non sia un "troll", mi consenti di fare le tue feci evitando questa deleteria arrampicata di specchi?
O almeno di darti qualche spunto argomentativo?

1) sappiamo dalle Sacre Scritture che Dio creò la Donna da una costola dell'uomo e non è un caso che sia proprio la costola e non una osso del piede (allora, in quel contesto storico-sociale, sarebbe stata plausibile la lettura della Donna inferiore all'Uomo).
(Genesi 2,22)
"Il Signore Dio plasmò con la costola,
(e non un osso del piede, non a caso. Questo significa che uomo e donna sono alla pari, sullo stesso livello, pari dignità) che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo."

2) Ma ad un vero cristiano, basterebbe meditare sul passo evangelico di Marta e Maria per capire l'altissima considerazione in cui Gesù Cristo teneva la Donna.

E ancora:

C’è un solo “andate!” indirizzato a delle donne, quello rivolto alle mirofore il mattino di Pasqua: “Allora Gesù disse loro: “Andate ed annunziate ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno” (Mt 28, 10). Con queste parole le costituiva prime testimoni della risurrezione, “maestre dei maestri” come le chiama un autore antico .
Padre Raniero Cantalamessa (prof. di storia delle origini cristiane)
Riflessioni sui Vangeli, ed. Piemme


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Email Scheda Utente
Post: 2.686
Post: 2.686
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2010 11:21
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Selkis, 21/05/2010 11.13:




... una è una ex prostituta, una è solo incubatrice.
anche qui, qual è il ruolo?




con questi post sei molto simpatica ma poco costruttiva...
gesù che diventa amico di una prostituta devo davvero spiegartelo io qual' è il ruolo? oggi chi avrebbe il corraggio (tra uomini di chiesa e no) di farsi vedere in giro con una prostituta?

maria solo un incubatrice?maria è il mezzo senza il quale non ci sarebbe stato il fine...per mano sua avviene la salvezza dell' uomo...per mano di una donna....maria è la rivincita per determinazione, coraggio, amore di tutti gli esseri umani....una rinvicita per mano di una donna!






"Perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte"

Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2010 11:22
 
Quota

Per qualcuno poi Gesù si teneva a maria maddalena..
Email Scheda Utente
Post: 116.259
Post: 403
Utente Senior
OFFLINE
21/05/2010 11:26
 
Quota

Sara moglie di Abramo
Ma che vuoi che sia questa sbavatura? Ha sbagliato solo di appena 2000 anni [SM=x43636]
Sara era la moglie di Abramo e, per una questione di logica e cronologia storica, non avrebbe mai potuto incontrarsi con Gesù Cristo [SM=x43606]

Selkis, 21/05/2010 11.12:




sono marta e maria, e l'episodio è quello in cui una resta in cucina a pulire e l'altra gli fa una lap dance fetish, spargendogli il profumo sui piedi con i capelli.
Devo insegnartelo io? e dai, è il tuo campo non puoi fare delle figurelle cosi...

...e mi spieghi in che modo questo è un segno del rispetto verso la donna? le pulizie in casa dopo gliele faceva lui? no, le avrebbe fatte comunque lei, ma dopo 3 ore di predicozzi.



[SM=x43612]

Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Email Scheda Utente
Post: 2.688
Post: 2.688
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2010 11:33
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Lady_21, 21/05/2010 11.21:




con questi post sei molto simpatica ma poco costruttiva...
gesù che diventa amico di una prostituta devo davvero spiegartelo io qual è il ruolo? oggi chi avrebbe il corraggio (tra uomini di chiesa e no) di farsi vedere in giro con una prostituta?

maria solo un incubatrice?maria è il mezzo senza il quale non ci sarebbe stato il fine...per mano sua avviene la salvezza dell' uomo...per mano di una donna....maria è la rivincita per determinazione, coraggio, amore di tutti gli esseri umani....una rinvicita per mano di una donna!




ups ho fatto un errore madornale [SM=g1617904]






"Perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte"

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com