border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

idiocracy

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2013 13:53
Email Scheda Utente
Post: 1.754
Post: 1.754
Utente Veteran
OFFLINE
28/09/2013 13:04
 
Quota

Hai ragione caro trixiam laddove affermi che non ho approfondite conoscenze del mercato aereo,ho sempre prediletto il volo - e miseriaccia quanto costa brevetterarsi! - ai mercati,ma questa è un'altra storia.

Se venisse il ceo alitalia direi che vendere è possibile, ma l'imperativo resta non svendere, proprio a causa dei tanti fondi pubblici stanziati in favore della società.
Mi avvierei successivamente ad una valutazione preliminare inerente i vantaggi dell'acquisto estero della nostra tanto disastrata compagnia.(perchè la vogliono? per misericordia?)
In seguito a questo deciderei sul da farsi,se c'è da vendere si vende,ma se si deve svendere preferisco demolirla mattone su mattone.
La telecom è uno dei tanti mostri della privatizzazione:svendere è un investimento,ma per gli altri.

Quello a cui facevo però riferimento è una nuova compagnia,lontana e distante,dalla forma alla sostanza,rispetto alla vecchia alitalia.
E' necessaria? No,è un'opportunità che se si ha lungimiranza e pazienza può concretizzarsi,ma che va compresa.
La BA mantiene,fosse solo nominalmente, il ruolo di una compagnia di bandiera e garantisce collegamenti strategici per l'uk, tanto schifo non fa. Beh si, se ti chiami usa puoi anche fare a meno di una compagnia di bandiera, ma per la piccola italia così non è.

Il sig. B. ha buttato via un'occasione,ma investimenti concreti non ci sono stati,forse solo il mose, perchè non si è approntato un progetto multicomprensivo. Aeroporti,rete ferroviaria a chi? A chiunque vinca una regolare gara d'appalto,dia garanzie e mantenga i tempi ed i costi contrattuali.
I nostri aeroporti bastano? Molti dovrebbero essere potenziati (capodichino compresa) e pochi altri costruiti in posizioni strategiche (in puglia,ad esempio).

Le pratiche burocratiche poi vanno comunque snellite, di conseguenza si fa solo quello che va fatto.



Riguardo alla mostra,trattasi di una battuta, ma dì pure che se Gioni avesse fatto la stessa identica mostra con lo stesso identico marketing in italia nessuno se lo sarebbe filato, perchè l'appeal della grande mela è ben diverso e la stessa idea di mostra parte da presupposti totalmente differenti rispetto a quelli italiani.
A NYC le mostre non servono ad attirare turisti,ma fondamentalmente ad allettare gli indigeni e qualche èlite.
Il nostro colosseo,in un contesto favorevole, serve ad attirare un miliardo di cinesi, asiatici,americani e tutti gli altri.
Sono paragoni poco consoni perchè situazioni totalmente slegate le une dalle altre.

Diciamo pure che il mercato è quel luogo dove puoi essere liberamente libero solo se sei il pesce grosso,altrimenti la presunzione di "fare come" ti trasforma in un succulento pranzo.
L'errore più grande,qui siamo alle basi e molti economisti dovrebbero rivederle, è che la normalità è l'originalità e non l'omologazione.
[Modificato da connormaclaud 28/09/2013 13:07]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com